LA SPECIALITA' DEI CASAMONICA: MENARE! - ARMANDO CASAMONICA, “LA FURIA DEL QUADRARO” È IL NUOVO CAMPIONE ITALIANO DEI PESI SUPERLEGGERI - IL PUGILE  23ENNE (CHE HA PRESO LE DISTANZE DALLA FAMIGLIA CRIMINALE: "HO SCELTO LA STRADA DELL'ONESTA'”) HA BATTUTO IL 33ENNE GIANLUCA PICARDI - PRIMA DI DEDICARSI ALLA BOXE A TEMPO PIENO, HA PARTECIPATO COME COMPARSA AL FILM "SUBURRA": "SUI SOCIAL MI DANNO DEL MAFIOSO, MA IO SONO UN ATLETA ONESTO. MIO PADRE E MIO NONNO LAVORAVANO NEL CINEMA..."

Articoli correlati

ARMANDO CASAMONICA DEBUTTA TRA I PRO CON UNA VITTORIA - SUI SOCIAL MI DANNO DEL MAFIOSO, MA IO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PUGILATO: CASAMONICA È IL NUOVO CAMPIONE ITALIANO SUPERLEGGERI 

 

armando casamonica 4

(ANSA) - Il pugile romano del Quadraro Armando Casamonica è il nuovo campione italiano dei pesi superleggeri. Ha conquistato il titolo, che era vacante, ieri in tarda serata sul ring della struttura del Cus Palermo al termine di un match altamente spettacolare in cui si è imposto ai punti, con verdetto unanime, sul campano Gianluca Picardi.

 

Sono state dieci riprese ad alta intensità agonistica da parte di entrambi i pugili, che non si sono risparmiati nemmeno per un istante. Casamonica ha giocato il ruolo del boxeur aggressivo, da puro 'pressure fighter', riuscendo talvolta ad anticipare il sinistro di Picardi con ottimo tempismo.

 

armando casamonica 2

Da parte di Gianluca Picardi c'è stata una boxe compassata ma precisa, con cui ha colpito spesso di rimessa, ma allo stesso tempo ha cercato di rispondere con determinazione negli scambi alla corta distanza. Dopo le prime sei riprese, piuttosto equilibrate e ripartite equamente tra i due pugili, 'La Furia del Quadraro' Casamonica è riuscito a mantenere sempre un alto volume di azioni e di colpi messi a segno, che lo hanno premiato agli occhi dei giudici: 96-94, 97-93, 96-94 i cartellini che hanno fatto di lui il nuovo campione italiano dei pesi superleggeri.

 

"Avevamo studiato il match - le sue parole dopo il match -. Sapevamo di affrontare un avversario molto duro e combattivo, così ho ragionato in ogni momento del match, anche quando ho spinto al massimo, perché sapevo che con Picardi anche un colpo singolo poteva fare la differenza a mio svantaggio. La cintura di campione italiano era un obiettivo che ci ponevamo col mio maestro da quando ero schoolboy, e ora è bellissimo stringersela addosso".

 

CHI È ARMANDO CASAMONICA

Estratto da www.corriere.it

 

armando casamonica 3

Armando Casamonica, 23 anni, è un promettente pugile romano. Porta un cognome scomodo, ma con il clan criminale non ha nulla a che fare: «Ho scelto la strada dell'onestà e della fatica, valori che mi ha insegnato mio padre» ha detto in una recente intervista).

 

Soprannominato la Furia del Quadraro, dal nome del quartiere in cui è cresciuto e vive, venerdì 13 ottobre combatte a Roma per il titolo mondiale giovanile dei pesi superleggeri contro Patrizio Santini. Prima di dedicarsi alla boce a tempo pieno, è stato comparsa nel film "Suburra".

armando casamonica 1armando casamonica

 

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…