ARRIVA "CICCIOBELLO MORBILLINO" E SCOPPIA LA POLEMICA- IL VIROLOGO BURIONI SE LA PRENDE CON IL BAMBOLOTTO COL MORBILLO BY "GIOCHI PREZIOSI": "MI CHIEDO CHI SIANO QUESTI GENI CHE BANALIZZANO MALATTIE GRAVI. NON C’E’ RISPETTO. E PENSARE CHE ME LA PRENDO CON GLI ANTIVACCINISTI"
Negli anni lo abbiamo visto in diversi colori e nazionalità. Ma l' ultimo nato in casa "Giochi Preziosi" sta facendo discutere.
Il bambolotto in commercio, infatti, si chiama Cicciobello "Morbillino", ha i puntini rossi del morbillo e la valigetta con dentro le spugnette che aiutano i bimbi a cancellare le macchiette. «E dopo tanti puntini eccolo qui: #CicciobelloMorbillino. Da oggi potrai curare le sue piccole bue rosse divertendoti a cancellarle. Nella valigettina troverai tutto ciò che ti serve. Sei pronto?», scrive l' azienda sui social. Contro il bambolotto si è scagliato il virologo Roberto Burioni. «Attendiamo il Cicciobello Linfomino e pure quello Meningitino.
Mi chiedo chi siano questi geni che banalizzano malattie gravi senza rispetto per i malati e per i loro familiari. E pensare che me la prendo con gli antivaccinisti». Ma in fondo, Morbillino, è solo un pupazzo.