steve jobs boyle

AZZOPPATE “STEVE JOBS”! – LA VEDOVA JOBS HA OSTACOLATO LA PRODUZIONE DEL FILM DI DANNY BOYLE ALLONTANDO I FINANZIATORI E DISSUADENDO LEO DICAPRIO E CHRISTIAN BALE DALL’ACCETTARE LA PARTE DI SUO MARITO – VIDEO

Ollie Gillman per http://www.dailymail.co.uk

 

steve jobs e laurene powellsteve jobs e laurene powell

Per molte persone l’ultimo film su Steve Jobs diretto da Danny Boyle non doveva essere fatto. Una fonte del Dailymail ha rivelato che la vedova di Jobs, Laurene Powell, nel tentativo di boicottate la pellicola, telefonò a Leonardo DiCaprio e a Christian Bale per dissuaderli dall’accettare la parte di suo marito. Dopo diversi colloqui con il regista e lo sceneggiatore, entrambe le star hanno infine rifiutato e il ruolo è stato assegnato a Michael Fassbender che, come si legge in alcune email hackerate alla Sony, non era considerato una prima scelta.

 

michael fassbender   steve jobsmichael fassbender steve jobs

Il film “Steve Jobs” di Boyle ritrae il guru della Apple sotto una luce differente da quella cui i fan sono abituati, evidenziandone a tratti il cuore di pietra e il rifiuto a riconoscere la sua prima figlia Lisa, avuta dalla relazione con Chris Ann Brennan. La nuova chiave di lettura proposta dallo sceneggiatore Aaron Sorkin ha fatto infuriare anche l’attuale boss della Apple Tim Cook, che ha definito Sorkin “un opportunista”.

 

 

leonardo dicaprio leonardo dicaprio

La fonte del Dailymail rivela anche che la Apple e Laurene Powell si sarebbero opposti alla produzione del film ostacolando la raccolta fondi con pressioni sui potenziali finanziatori, motivo per cui la “Sony Picture” avrebbe rinunciato a produrre il film passando la patata bollente alla “Universal”. “Steve Jobs” uscirà nelle sale americane domani, venerdì 9 ottobre

christian balechristian baledanny boyledanny boyleTIM COOK ALLA D11 CONFERENCETIM COOK ALLA D11 CONFERENCELAURENE POWELL E STEVE JOBS LAURENE POWELL E STEVE JOBS

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…