BADATE AL BADANTE/2 – A CASERTA, UN ASSISTENTE DOMESTICO HA CONFESSATO DI AVER UCCISO 4 ANZIANI AI QUALI AVREBBE DOVUTO PRESTARE CURE: “VOLEVO METTERE FINE ALLE LORO SOFFERENZE” – IL 47ENNE SI È AUTODENCIATO AI CARABINIERI E HA FATTO I NOMI DELLE VITTIME: UN 88ENNE MORTO A DICEMBRE 2023 E UN 96ENNE DECEDUTO A MARZO SCORSO, MENTRE GLI ALTRI DUE..
Estratto da www.corriere.it
Ha confessato 4 omicidi. Un badante di 47 anni si è presentato, ieri, presso la caserma dei carabinieri di Caserta e si è autodenunciato, facendo i nomi delle vittime. [...] L’uomo è stato fermato su richiesta della Procura di Santa Maria Capua Vetere dai militari del nucleo operativo radiomobile di Caserta. [...] il badante avrebbe dichiarato di voler mettere fine alle sofferenze delle persone che gli erano state affidate per l’assistenza.
L'uomo ha fornito i dati anagrafici di due vittime, un 88enne morto a Casoria a dicembre 2023 e un 96enne morto a Vibonati (Salerno) a marzo scorso, mentre risultano non ancora identificati altri due anziani dei quali il 47enne ha confessato l'omicidio.