undicenne investito terracina nicolas stravato romeo golia

DROGATI E PIRATI – UN BAMBINO DI 11 ANNI È MORTO INVESTITO DA UN’AUTO A TERRACINA MENTRE STAVA ATTRAVERSANDO SULLE STRISCE PEDONALI – IL PICCOLO È STATO TRAVOLTO SOTTO GLI OCCHI DELLA MADRE E DELLA ZIA CHE NON HANNO POTUTO FARE NIENTE – IL CONDUCENTE, UN DICIOTTENNE DI FONDI CHE ERA IN AUTO CON TRE AMICI, È RISULTATO NEGATIVO ALL’ALCOL TEST, MA POSITIVO AL DROGA-TEST IN OSPEDALE – NONOSTANTE AVESSE DA POCO PRESO LA PATENTE DI GUIDA, IL GIOVANE AVREBBE GIÀ...

Clemente Pistilli per Repubblica - Roma

 

undicenne investito terracina 4

Stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, per dirigersi sul lungomare di Terracina a fare una passeggiata, ed era quasi sul marciapiede quando una Volkswagen Polo grigia, giunta a forte velocità, lo ha travolto. Un dramma consumatosi sotto gli occhi della madre e della zia quello di Romeo Golia, undici anni. 

 

Per il bambino, originario di Napoli e residente nella città balneare pontina, non c'è stato nulla da fare. I medici hanno cercato in tutti i modi di salvare la vita al bimbo, che era orfano di padre e che stava passando l'estate con quel pezzo di famiglia che gli era rimasta, ma invano. Venerdì sera le strade di Terracina erano affollate. Sull'Appia, all'altezza del ristorante " La Capannina", il bambino e la sua famiglia stavano attraversando per dirigersi sul lungomare. 

UNDICENNE INVESTITO TERRACINA

 

La Volkswagen Polo è arrivata come un proiettile e ha centrato in pieno il bimbo. Erano circa le 23. Romeo Golia era a pochi metri dalla madre e dalla zia, che hanno assistito impotenti a quel dramma. Scattato l'allarme, un'ambulanza del 118 si è precipitata sul posto e ha prestato i primi soccorsi al bambino. Troppo gravi i traumi. Quando il bimbo è giunto all'ospedale " Fiorini" era già in coma. I medici non hanno voluto lasciare nulla di intentato.

undicenne investito terracina 3

 

Con un'eliambulanza la vittima è stata trasferita all'ospedale Bambino Gesù di Roma, dove è arrivata in condizioni disperate e dove è stata dichiarata la morte cerebrale. La mamma di Romeo, con un gesto di grande generosità, ha quindi dato anche parere favorevole all'espianto degli organi, sperando così di salvare altre vite.

 

A investire il bimbo è stato un diciottenne di Fondi, Nicolas Stravato, che era in auto con tre amici. Il giovane, che ha da poco preso la patente di guida, avrebbe già avuto incidenti, collezionato multe per infrazioni al codice della strada e di recente, per un parcheggio in sosta vietata, avrebbe anche inveito contro gli agenti, prendendosi una denuncia per minaccia a pubblico ufficiale. 

 

undicenne investito terracina 1

La polizia locale di Terracina lo ha subito sottoposto all'alcol test, che ha dato esito negativo, e lo ha poi portato in ospedale per fare le analisi. Dai primi accertamenti sembra fosse positivo alle droghe, ma gli investigatori ancora non hanno l'esito definitivo degli accertamenti. Per il diciottenne, un nuotatore professionista, appartenente a una famiglia impegnata nel Mercato ortofrutticolo di Fondi, si profila ora l'accusa di omicidio stradale. 

 

undicenne investito terracina 2

La polizia locale ha effettuato tutti i rilievi, ha sequestrato la Volkswagen Polo, ha raccolto numerose testimonianze e acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza. I vigili hanno quindi trasmesso un articolato rapporto alla Procura della Repubblica, che dovrà decidere come procedere nei confronti dell'automobilista. A Terracina intanto il cordoglio per l'accaduto è enorme. Una città intera piange Romeo e chiede un giro di vite per frenare gli eccessi di troppi giovani che utilizzano le strade come una pista.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...