ombrelline

IL J’ACCUSE DI BARBARA COSTA: “QUELLE DEL #METOO TANTO HANNO ROTTO IL CAZZO CHE I NUOVI PADRONI DELLA FORMULA UNO GLIEL’HANNO DATA VINTA: NIENTE PIÙ OMBRELLINE AL VIA. MI SALE IL DUBBIO CHE LE NEOFEMMINISTE LO ABBIANO FATTO PER INVIDIA DEI CORPI DI QUELLE RAGAZZE, LORO CERTO SIMILI MINISHORTS NON SE LI POSSONO PERMETTERE, TROPPA TRIPPA E CELLULITE AMMASSATE PER LA GIUSTA CAUSA..."

Barbara Costa per Dagospia

umbrella girls

 

Quelle del #Metoo ce l’hanno fatta, tanto hanno frignato e rotto il cazzo che i nuovi padroni della Formula Uno gliel’hanno data vinta: niente più ombrelline al via, ma i piloti non finiranno arrostiti, l’ombra sarà loro garantita da non meglio specificati Vip, e dotati di pene, mi raccomando.

 

Noi appassionati di Formula Uno ce la pigliamo in quel posto, siamo tra il basito e l’incazzato, noi che queste divinità dell’asfalto le ammiravamo incantati: niente più fondoschiena “ricoperti” di minigonne o shorts scosciatissimi, e microtop a celare il possibile.

umbrella girls 5

 

Niente più telecamere maliziose a scorrere su gambe infinite, niente più bellezze accanto ai bolidi in partenza, in piedi, devote, talismani contro le avversità per uomini concentratissimi, con l’adrenalina che gli scorre a mille nelle vene. Niente più sirene che mandano baci a casa e ti salutano sorridenti, aliene da qualsiasi problema, lontane anni luce dalla frenesia dei meccanici che gli passano accanto senza cerimonie, tesi a far sì che ogni cosa funzioni, e tutto giri alla perfezione.

umbrella girls 3

 

Tutto questo è aborrito, bandito, zozzo, politicamente scorretto. In verità sono posti di lavoro rubati, perché quello delle ombrelline era un lavoro, non sfruttamento del corpo femminile come è arrivato a scrivere il Corriere della Sera: un lavoro pagato, non così lautamente come prima della crisi del 2008, ne convengo.

 

umbrella girls 2

Donne liberissime di accettare quel lavoro o meno, modelle di agenzie di moda in accordo con le case automobilistiche, e una stagione la Honda firmò un contratto con Playboy per avere il coniglietto godone sponsor sulla moto di Randy de Puniet, e una playmate come sua ombrellina.

 

Non dite a nessuno che Dorcel, casa cinematografica porno leader in Europa, è da anni sponsor di rally. Le ombrelline non erano solo modelle, ma anche studentesse con corpi da urlo che si pagavano l’università in questo modo, magari per arrivare un giorno ai ruoli di altissimo livello occupati proprio da donne nei team automobilistici. UmbrellagirlsUSA è la modeling agency regina del settore: la facciamo chiudere?

umbrella girls valentino rossi

 

Ci rimane la MotoGP, e le corse non gestite dalla Liberty Media, lì queste dee saranno ancora ammesse, lì il furore delle streghe non è ancora arrivato. Sono talmente ignoranti di Formula Uno che si sono dimenticate di mettere al rogo le pit-girl sul podio, e le ragazze-immagine all’interno dei box a impreziosire le iniziative degli sponsor, vanno ancora bene? E quelle che presenziano agli eventi nel paddock?

 

Un paio di anni fa, al GP di Montecarlo, vennero schierati i grid-boy: non incantarono nessuno, un flop totale. Mi sale il dubbio che queste neofemministe lo abbiano fatto per invidia dei corpi magnifici di quelle ragazze, loro certo simili minishorts non se li possono permettere, troppa trippa e cellulite ammassate per la giusta causa. In qualche modo dovevano vendicarsi.

umbrella girl

 

E allora toglieteci anche la festa dei piloti sul podio, non lo sapete che lo champagne simboleggia lo sperma? Proprio così, sperma cioè vita, rito orgiastico e liberatorio a simbolo dell’uomo che ha sfidato la morte e l’ha vinta. Uomini innaffiati di sperma, vittoriosi sulla morte, fino alla prossima gara, la nuova partenza, l’agognata bandiera a scacchi. Quel brivido che scorre lungo la schiena al via a semafori spenti, quella prima frenata, alla prima curva, quel sorpasso che davanti allo schermo ti fa chiudere gli occhi e li riapri ed è davanti e lo sa Dio come diavolo ha fatto, quei millesimi di secondo persi ai box che ti mandano a puttane la gara. Toglieteci pure questo, e «io non “capiscio” più la Formula Uno» dice Niki Lauda, e come dargli torto.

 

umbrella girl 7umbrella girl 10umbrella girl 1umbrella girls 1umbrella girl valentino rossiumbrella girl 8grid girls 1grid girlsumbrella girl 11le mans girlsumbrella girl 12umbrella girl 2umbrella girl 3umbrella girl 4umbrella girl 5umbrella girl 6umbrella girl 9

Ultimi Dagoreport

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – OGGI L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CAPITA L’ARIA NUOVA CHE TIRA, SULLE AGENZIE È SBUCATA UNA NOTA FIRMATA DAL “GENIO” DI FAZZOLARI, CHE AVRÀ FATTO RIZZARE I PELI DI TRUMP E PUTIN MESSI INSIEME: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - CERTO, SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO, E QUINDI DAVVERO PERICOLOSO, DI MATTEO SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA, C’È MARETTA. OGGI IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI E COORDINATORE NAZIONALE DELLA DIREZIONE DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…