don giorgio costantino pallone

“BASTA GIOCARE A CALCIO DAVANTI ALLA CHIESA” – A REGGIO CALABRIA IL RICHIAMO DEL PARROCO SCATENA UNA VIOLENTA AGGRESSIONE: IN 5 MASSACRANO DI BOTTE IL PRETE - ARRESTATO UN 25ENNE, AI DOMICILIARI I QUATTRO CHE L' HANNO COPERTO

PALLONEPALLONE

Da Libero Quotidiano

 

Il cancello della canonica utilizzato come porta di calcio. Don Giorgio che esce in vestaglia in piena notte per chiuderlo e intima ai ragazzi di smetterla. Una normalità apparente che diventa selvaggia brutalità.

 

DON GIORGIO COSTANTINODON GIORGIO COSTANTINO

Dove la barbarie prende il posto della logica. Perché a scatenare la violenta aggressione, con pugni e calci, ai danni di monsignor Giorgio Costantino, parroco della chiesa di «Santa Maria del Divin Soccorso» di Reggio Calabria, c' è solo quel richiamo, quell' invito a non usare il cancello della canonica come la porta di un campo di calcio. Un' offesa da lavare con il sangue.

 

A ricostruire la cornice entro la quale si è consumata la tragedia di Reggio è stato il Gip della procura calabrese, mettendo tutto ciò nero su bianco nell' ordinanza che ha portato in carcere un 25enne del capoluogo e ai domiciliari altri 4 ragazzi per favoreggiamento. L' operazione che ha portato dietro le sbarre i responsabili della vile aggressione è avvenuta nella notte di sabato. Ad eseguire gli arresti sono stati i Carabinieri della compagnia di Reggio Calabria, unitamente al personale della Stazione di Rione Modena.

 

PALLONE DIVIETOPALLONE DIVIETO

I militari hanno eseguito l' ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del tribunale, nei confronti di Giacomo Gattuso, di 25 anni, con precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio, ritenuto della Procura della Repubblica responsabile della violenta aggressione perpetrata per futili motivi nei confronti del sacerdote la notte del 24 maggio scorso.

 

Lo stesso Gip, recependo le richieste formulate dal sostituto procuratore titolare delle indagini, coordinate dal procuratore della Repubblica, Federico Cafiero de Raho, e dal procuratore aggiunto, Gerardo Dominijanni, ha emesso un' altra ordinanza di misura cautelare, disponendo gli arresti domiciliari per altri quattro soggetti che hanno fornito «dichiarazioni mendaci dirette a coprire la condotta posta in essere da Gattuso».

 

I quattro, al termine delle formalità, sono stati accompagnati presso le rispettive abitazioni, mentre Gattuso è rinchiuso nella casa circondariale di Arghillà. Don Giorgio, dopo un delicato intervento neurochirurgico, si è risvegliato dal coma, fortunatamente senza ulteriori complicazioni mediche.

PALLONEPALLONE

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…