citta fantasma

ABBANDONATE E MISTERIOSE - L’ISOLA DI 007 SKYFALL, UNA PAESINO MINERARIO DELLA CALIFORNIA, LA FABBRICA DI HENRY FORD NEL CUORE DELL’AMAZZONIA - LE CITTÀ FANTASMA SONO UNA NICCHIA DI TURISMO MOLTO INTERESSANTE - VIDEO

Da http://www.dailymail.co.uk/

 

bodie in californiabodie in california

La visita a luoghi abbandonati sono una nicchia di turismo molto affascinante. Da città e centri commerciali a scuole e chiese. Il “Dailymail” ne ha selezionati alcuni che nel tempo sono diventati anche mete turistiche.

 

 

isola hashimaisola hashima

Bodie, per esempio, è una cittadina californiana che venne fondata nel 1859 dopo la scoperta di giacimenti d’oro. L’attività mineraria esplose dal 1876: in breve gli abitanti di Bodie diventarono 10mila, c’erano 65 saloon, un quartiere a luci rossi, un quartiere di chinatown con un tempio taoista. Nel decennio successivo però i cercatori d’oro iniziarono a spostarsi verso nuovi giacimenti e progressivamente la città fu abbandonata.

 

 

fordlandia in brasilefordlandia in brasilepyramiden   norvegiapyramiden norvegiabodie   californiabodie californiakolmanskop    namibiakolmanskop namibiala chiesa di imber   inghilterrala chiesa di imber inghilterraisola hashima   quella di 007 skyfallisola hashima quella di 007 skyfallspinalonga   greciaspinalonga greciapripyat   vicino alla centrale di chernobyl in ucrainapripyat vicino alla centrale di chernobyl in ucrainavarosia   ciprovarosia cipropripyat   ucrainapripyat ucrainaoradour sur glane   franciaoradour sur glane franciaoradour sur glane   distrutta dai nazisti nel 1944oradour sur glane distrutta dai nazisti nel 1944le rovine di spinalonga   greciale rovine di spinalonga grecia

Hashima, in Giappone, era un piccolo impianto di estrazione del carbone al largo della penisola di Nagasaki, l’isola compare nel film di “Skyfall” quale base dei nemici di James Bond. Fordlandia, in Brasile, fu eretta dopo che Henry Ford aveva acquistato una grande fascia di terra in Amazzonia e cominciò a costruire una città in stile americano nella giungla, il progetto fallì e ora ne restano solo degli edifici abbandonati.

 

 

Pyramiden, in Norvegia, era un insediamento di miniere di carbone russo abbandonato nell'arcipelago delle Svalbard, è anche il posto più a nord dove troverete un pianoforte a coda. In Grecia sorge invece Spinalonga, una piccola isola rocciosa al largo di Creta, inizialmente fortezza veneziana, ma più recentemente uno degli ultimi lazzaretti attivi in Europa.

 

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…