caressa benedetta parodi

“L’INTIMITÀ? FONDAMENTALE, MA SIAMO ATTENTI A NON FARCI BECCARE DAI FIGLI” – BENEDETTA PARODI E FABIO CARESSA MEJO DI SANDRA E RAIMONDO DOPO 25 ANNI DI MATRIMONIO: “POCHE VOLTE RIUSCIAMO A RITAGLIARCI MOMENTI PER NOI. I NOSTRI FIGLI NON BUSSANO PRIMA DI ENTRARE IN CAMERA E BISOGNA SEMPRE COGLIERE IL MOMENTO IN CUI NON C'È NESSUNO A CASA. PER LE FUGHE D’AMORE OGNI TANTO SCEGLIAMO I MOTEL, MA NON SIAMO PERSONE CHE FANNO SESSO IN ASCENSORE, AEREI O LUOGHI SIMILI. IL NOSTRO SEGRETO? NON SIAMO GELOSI E…”

Estratto del'articolo di Elisabetta Murina per www.fanpage.it

 

benedetta parodi, fabio caressa

Per Fabio Caressa e Benedetta Parodi il tempo sembra essersi fermato. Sposati da 25 anni, la complicità che li lega è la stessa del primo giorno e incontrandoli nella redazione di Fanpage.it, è impossibile non notarla. Il matrimonio, per loro, è un impegno con fondamenta ben solide: "La correttezza, il rispetto e il sostegno reciproco". Senza dimenticare poi un po' di ‘pepe', in cucina e nella vita di coppia, oltre che nel titolo del loro ultimo libro (Calcio e Pepe, insieme è meglio): "La fuga d'amore più assurda è stata in un faro, siamo rimasti chiusi dentro". […] 

benedetta parodi fabio caressa

 

[…]

Una curiosità per Fabio: hai comprato una fede nuova dopo averla persa a Forte dei Marmi o hai festeggiato senza?

F: Quando l'ho persa in mare ero disperato, l'ho cercata per ore usando persino una retina per pescare le telline, ma non c'è stato modo di trovarla. L'ho fatta rifare subito con le stesse incisioni.

 

Cioè?

F: C'è scritto ‘TOP'. All'epoca ci chiamavamo ‘topino e topina'. Per l'esattezza lei mi chiamava ‘topino muschiato' perché avevamo visto un documentario di due topi che si amavano.

fabio caressa benedetta parodi

B: Perché l'hai detto? Cambiamo argomento (ride, ndr).

 

C'è stata una seconda proposta di matrimonio?

F: Sì, ho fatto tutto per bene. Ho preparato l'anello, mi sono messo in ginocchio e le ho chiesto se volesse sposarmi di nuovo. Lei ha detto sì più velocemente della prima volta (ride, ndr).

 

B: Ero già abbastanza convinta, avevo capito che funzionava. Questo secondo matrimonio è stato bellissimo, abbiamo festeggiato con i nostri figli che si sono commossi e hanno riso con noi. A un certo punto sono ricomparsa vestita con l'abito da sposa e il dj ha rimesso la marcia nuziale, volevo nascondermi. Per togliermi dall'imbarazzo poi ha fatto partire il brano I'm a single lady di Beyoncé.

 […]

caressa benedetta parodi

 

C’è qualcosa su cui litigate sempre?

F: L'ordine è l'unica cosa su cui discutiamo costantemente. Sono disordinato e a volte esagero, lo ammetto. Anche se dicono che i geni siano disordinati (ride ndr). 

[…]

 

Un punto di forza del vostro matrimonio.

F: Un punto fondamentale è che non siamo gelosi.

 

B: La gelosia inquina ogni rapporto, è una sorta di egoismo e non serve a niente. Ci si deve fidare della persona che si ha accanto e lasciarle i propri spazi di crescita personale. Fabio non mi ha mai dato modo di esserlo e io non lo sono mai stata, nemmeno sul lavoro.

caressa benedetta parodi

 

Avete mai attraversato momenti di crisi così forti da mettere in dubbio tutto?

B: In diverse occasioni siamo stati più distanti, ma non ho mai messo in discussione l'idea che avremmo continuato a stare insieme e che i motivi della discussione si sarebbero risolti. Ho la memoria a breve termine e mi dimentico spesso il motivo per cui litighiamo.

caressa benedetta parodi

[…]

 

Per le vostre fughe d’amore ogni tanto scegliete i motel. Ma il luogo più strano in cui avete fatto l’amore?

B: Motel a parte, siamo abbastanza classici.

F: Non siamo persone che fanno sesso in ascensore, aerei o luoghi simili (ride, ndr).

 

E la fuga romantica più assurda?

 

B: L'ho organizzata io, è stata in un faro, che in realtà era un hotel raggiungibile solo in barca. Arrivati in stanza, chiudiamo la porta e inizia a fare un caldo terribile perché non c'era l'aria condizionata. La mattina dopo, la porta non si apre più. Eravamo chiusi dentro. Abbiamo dovuto aspettare che arrivasse qualcuno a liberarci, non avevamo nemmeno più acqua. Poi il custode ci ha fatti uscire da un piccolo pertugio affacciato sulla cucina, dal quale si passava solo carponi.

caressa benedetta parodi

 

F: Per un attimo ho pensato che saremmo rimasti lì e ci avrebbero ritrovati mummificati nel faro. È stato romantico solo le prime due ore (ride, ndr).

 

Quanto è importante l’intimità nel vostro matrimonio?

F: È una parte fondamentale.

 

In che modo la vivete nella vita di tutti i giorni, tra figli e impegni lavorativi?

 

B: Poche volte riusciamo a ritagliarci momenti per noi, ma quando ce la facciamo sono ancora più preziosi.

F: Diciamo che i nostri figli pretendono che noi bussiamo prima di entrare in camera loro, ma loro non lo fanno mai. Bisogna sempre cogliere il momento in cui non c'è nessuno a casa.

 

Vi hanno mai sorpresi?

F: No, siamo molto attenti.

CARESSA PARODI

 

Calcio e Pepe è il titolo che avete scelto per il vostro libro, se doveste fare un programma televisivo insieme come lo chiamereste?

 

F: I  Caressas's Parodi. Ci piacerebbe fare un'esperienza di questo tipo e mostrare la nostra vita di tutti i giorni per mandare un messaggio positivo e di speranza. Si può vivere stando bene insieme e aiutandosi a vicenda. Credo che come coppia trasmettiamo valori reali in cui le persone si riconoscono.

 

caressa benedetta parodi

B: Casa nostra potrebbe diventare il contenitore di una sorta di magazine, in cui ospiti sempre nuovi entrano ed escono. Oppure potremmo fare un reality con le telecamere accese per raccontare la nostra routine. […]

 

Sarete ballerini per una notte a Ballando con le Stelle 2024. Cosa vi ha spinto ad accettare?

B: Volevamo uscire dalla nostra comfort zone. In realtà avevamo già fatto un corso di ballo latino americano insieme per colpa mia, avevo costretto Fabio. C'è stato anche un saggio sulle note di Dirty Dancing di cui non è rimasta traccia. Alla fine questa idea mi si è ritorta contro perché ogni volta che andiamo a ballare e parte una musica latina, lui cerca di riesumare i passi. E da quando ha scoperto di Ballando non fa altro che vedere video di coreografie, dal tango al cha cha cha.

caressa benedetta parodi

 

F: Cerco di arrivare preparato, come in ogni cosa che faccio, anche se in questo caso penso che sarà veramente inutile. Conto molto sulla bravura dei ballerini. Ho paura di Ivan Zazzaroni in giuria, ci conosciamo da 30 anni e mi prende già in giro senza vedermi ballare, non immagino cosa succederà quando vedrà la performance. I nostri figli ci prenderanno in giro a vita.

benedetta parodi e fabio caressa foto dandolo per dagospiabenedetta parodi, fabio caressafabio caressa benedetta parodi fabio caressa benedetta parodicaressa benedetta parodi

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA “UN’OPPORTUNITÀ” LA MANNAIA DEL DAZISTA TRUMP - DOVE È ANDATA A NASCONDERSI L’’’ANELLO DI CONGIUNZIONE’’ TRA AMERICA FIRST E L’EUROPA DEI "PARASSITI? A CHE È SERVITA LA SUA “SPECIAL RELANTIONSHIP” CON LO PSICO-DEMENTE DELLA CASA BIANCA CHE CINGUETTAVA: “MELONI È UN LEADER E UNA PERSONA FANTASTICA”? - CHE FOSSE TAGLIATA FUORI DAI GIOCHI, LA REGINA DI COATTONIA DOVEVA FICCARSELO IN TESTA QUANDO L’ALTRO GIORNO HA CHIAMATO URSULA PER SCONGIURARLA DI NON RISPONDERE CON I CONTRO-DAZI AL TRUMPONE. LA KAISER DI BRUXELLES LE HA RISPOSTO CON PIGLIO TEUTONICO CHE LA DECISIONE FINALE SULLA POLITICA COMMERCIALE DELL’UNIONE APPARTIENE SOLO A LEI. COME A DIRE: ‘A COSETTA NON T’ALLARGA’, QUI COMANDO IO! - ED ORA “IO SONO GIORGIA” SI TROVA A DOVER AFFRONTARE UNA GUERRA COMMERCIALE CHE TOCCA MOLTO DURAMENTE LA SUA BASE ELETTORALE, E NON SOLO QUELLA CHE VIVE DI EXPORT, COME AGRICOLTURA, LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE, I TESSILI. UN BAGNO DI SANGUE E, IN PROSPETTIVA, UNA CATASTROFE POLITICA…

donald trump matteo salvini

FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI CROLLANO PER LA TEMPESTA DEI DAZI SCATENATA DAL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO, CON PIAZZA AFFARI CHE PERDE IL 3,6%, IL LEADER DELLA LEGA HA PERSO LA VOCE, DOPO CHE PER SETTIMANE HA DIFESO A SPADA TRATTA LE FOLLI POLITICHE DEL TYCOON. SOLO DUE GIORNI FA AFFERMAVA CHE “IL VERO NEMICO PER LE AZIENDE ITALIANE NON È TRUMP MA LE FOLLI IMPOSIZIONI DI BRUXELLES”. E ORA? – LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DEL NORD, CHE HANNO SEMPRE VOTATO LEGA, COSA FARANNO? DOMENICA AL CONGRESSO DEL CARROCCIO, SENZA SFIDANTI, SALVINI SARÀ CONFERMATO SEGRETARIO. MA PER IL TRUMPUTINIANO MATTEO SONO IN ARRIVO CAZZI AMARI...

pier silvio berlusconi marina giorgia meloni sergio mattarella antonio tajani matteo salvini

AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ TANTA URGENZA? NON C’ENTRANO SOLO GLI SCAZZI CON IL TRUMPUTINIANO SALVINI, LA CERTEZZA DI AVER RAGGIUNTO, NELLO STESSO TEMPO, L’APICE DEL CONSENSO E IL MASSIMO DISGREGAMENTO DELL'OPPOSIZIONE: MA ANCHE LA CONSAPEVOLEZZA, TRA DAZI E INFLAZIONE, DI UN PROSSIMO FUTURO ECONOMICO ITALIANO MOLTO INCERTO - E PRIMA CHE SOPRAGGIUNGA UN CROLLO DI CONSENSI, MEJO COGLIERE IL MOMENTO PROPIZIO, DA QUI ALLA PRIMAVERA 2026, PER CONSOLIDARE IL GOVERNO (SEMPRE CHE MATTARELLA DECIDA DI SCIOGLIERE LE CAMERE) – ALTRA ROGNA PER GIORGIA E' IL FUTURO DI FORZA ITALIA: I PARLAMENTARI CHE FANNO CAPO A MARINA BERLUSCONI SCALPITANO DA UN PEZZO PER UN GOVERNO PIU' LIBERAL ED EUROPEISTA. MA UN SOSTITUTO DELL'INETTO TAJANI NON SI TROVA (ANNI FA IL CAV. L'AVEVA INDIVIDUATO IN GUIDO CROSETTO) - L'ULTIMO FORTE STIMOLO CHE SPINGE LA PREMIER AD ANDARE AL VOTO NELLA PRIMAVERA 2026 POTREBBE ESSERE ANCHE QUESTO: SAREBBE UN GOVERNO MELONI NEL 2029 A GESTIRE IN PARLAMENTO L'ELEZIONE DEL NUOVO CAPO DELLO STATO (E L'UNDERDOG GIORGIA FRA DUE ANNI FESTEGGERA' QUEL MEZZO SECOLO NECESSARIO PER SALIRE SUL COLLE PIU' ALTO...) 

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”