
BESSENT, PENSACI TU! – IL SEGRETARIO DEL TESORO AMERICANO, L’UOMO CHE CON PAZIENZA HA SPINTO TRUMP A SOSPENDERE PER 90 GIORNI I DAZI RECIPROCI, HA DICHIARATO A UN EVENTO A PORTE CHIUSE DI JPMORGAN CHE LA SITUAZIONE DI STALLO COMMERCIALE TRA WASHINGTON E PECHINO NON È SOSTENIBILE E SI ASPETTA UNA DE-ESCALATION: “MA PECHINO DEVE RIEQUILIBRARE LA SUA ECONOMIA” – IERI “THE DONALD” AVEVA ANNUNCIATO UNA RIDUZIONE DELLE TARIFFE A PECHINO, “MA NON A ZERO” – XI JINPING ATTACCA: “LE GUERRE COMMERCIALI MINANO I DIRITTI E GLI INTERESSI LEGITTIMI DI TUTTI I PAESI, DANNEGGIANO IL SISTEMA COMMERCIALE MULTILATERALE…”
CAPO TESORO USA, STALLO COMMERCIALE CON LA CINA È INSOSTENIBILE
(ANSA) - WASHINGTON, 22 APR - Il segretario del Tesoro americano Scott Bessent ha dichiarato a un evento a porte chiuse ospitato da JPMorgan Chase che la situazione di stallo commerciale tra Washington e Pechino non è sostenibile e si aspetta una de-escalation.
Le dichiarazioni di Bessent, riportate dalla Cnn, arrivano proprio quando Donald Trump ha dichiarato che "alla fine" ridurrà i dazi alla Cina "ma non a zero". Bessent ha anche sottolineato la necessità di un commercio equo e ha affermato che Pechino deve riequilibrare la propria economia.
XI, 'DA GUERRE TARIFFARIE DANNI A COMMERCIO MULTILATERALE'
xi jinping e donald trump - illustrazione the economist
(ANSA) - PECHINO, 23 APR - Le guerre tariffarie e commerciali minano "i diritti e gli interessi legittimi di tutti i Paesi, danneggiano il sistema commerciale multilaterale e hanno un impatto sull'ordine economico mondiale". Lo ha detto il presidente Xi Jinping, incontrando l'omologo azero Ilham Aliyev, in visita a Pechino.
Xi, secondo i media statali, ha affermato che la Cina è disposta a collaborare con l'Azerbaigian "per tutelare il sistema internazionale con l'Onu al centro e l'ordine basato sul diritto internazionale" allo scopo di "proteggere con decisione i rispettivi diritti e interessi legittimi e di difendere l'equità e la giustizia internazionale".
Jd Vance - Scott Bessent - Pete Hegseth nello studio ovale durante la visita di Giorgia Meloni 7 foto lapresse
XI JINPING DONALD TRUMP - MEME
donald trump scott bessent howard lutnick