bergoglio navarro valls vallejo bisignani

IL VATICAN INSIDER DI BISIGNANI: “È IN CORSO UNA GUERRA TRA L’OPUS DEI E I GESUITI. IL PROTAGONISTA DEL COMPLOTTO CONTRO IL PAPA POTREBBE ESSERE LOCALIZZATO IN UNA PALAZZINA LIBERTY A POCHI PASSI DA VILLA BORGHESE…” (NAVARRO VALLS?) - CHE RUOLO HA MONSIGNOR VALLEJO?

luigi bisignaniluigi bisignani

Da il “Fatto Quotidiano”

 

“Ho fatto avvertire io il professor Takanori Fukushima della notizia del Quotidiano Nazionale secondo cui avrebbe diagnosticato un tumore benigno del cervello a papa Francesco. E lui non si capacitava. Ha detto subito di aver incontrato solo una volta il pontefice, in udienza pubblica". Intervistato da Enrico Cisnetto per il talk show televisivo Roma Incontra, Luigi Bisignani si conferma persona informata dei fatti altrui. In questo caso lo aiuta un caso della vita.

 

Nel 2011, quando patteggiò la pena di un anno e sette mesi per le numerose accuse (tra cui associazione a delinquere e corruzione) nel processo P4, disse di aver trattato la resa giudiziaria perché preferiva occuparsi della salute di sua figlia. La quale è stata guarita proprio da Fukushima con 18 ore di intervento al cervello.

 

la foto ritoccata di fukushima con papa bergogliola foto ritoccata di fukushima con papa bergoglio

La conoscenza di Fukushima con sente a Bisignani di notare che, per uno dei più famosi neurochirurghi del mondo, spostarsi in elicottero o jet privato è un' abitudine. Questo non basta a derubricare a equivoco la notizia del papa malato: è sicuramente un veleno targato Opus Dei. "Il papa sta benissimo, mangia a rotta di collo, è proprio un mangione ed è anche un po' ingrassato, ama il tartufo anche se a un certo punto ha capito che un papa non deve esagerare".

 

È dunque in corso una guerra tra l' Opus Dei e i gesuiti, i primi pensano di essere i gesuiti del terzo millennio, ma i secondi hanno il papa nelle loro file", spiega Bisignani che conferma le insinuazioni affidate a caldo a un articolo sul Tempo: "La fantasia di Dan Brown potrebbe perfino localizzare il protagonista in una palazzina liberty a pochi passi da villa Borghese che durante gli anni di Wojtyla ne ha viste di tutti i colori con una preferenza per il color porpora".

 

MONSIGNOR VALLEJOMONSIGNOR VALLEJO

Trasparente il riferimento all' abitazione dell' ex portavoce di Karol Wojtyla, Joaquìn Navarro Valls, vicino all' Opus Dei. Mentre il collegamento del complotto anti-Bergoglio con le "mosse disperate di un ex potente monsignore spagnolo a cui il Vaticano, per prudenza, ha addirittura tagliato il telefonino di servizio" si arricchisce di un solo dettaglio: "Giuro che non mi ricordo come si chiama, in questo momento mi sfugge, però comincia per B".

 

Joaquin Navarro Valls Joaquin Navarro Valls

Infatti, era già chiaro il riferimento a monsignor Lucio Angel Vallejo Balda, ex segretario giubilato dalla Prefettura degli Affari Economici, altro uomo Opus Dei. Bisignani vigila. Sei mesi fa rivelò una lettera anonima di minacce a Jorge Bergoglio ("Presto San Pietro sarà purificato con il tuo sangue"), piena di dettagli accuratissimi sugli impegni del Papa, i cardinali di curia e gli addetti delle maggiori basiliche e santuari, "aggiornati meglio dell' Annuario Pontificio". Il resto alle prossime puntate.

 

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…