francesco lollobrigida maria rosaria boccia

BOCCIA SI È AUTO-SBUGIARDATA – NELL’INTERVISTA A LA7, LA “NON CONSIGLIERA” DI SANGIULIANO, INTERROGATA SUI SUOI RAPPORTI CON FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, HA DETTO: “NON LO CONOSCO NEANCHE. CI SIAMO INCONTRATI IL 5 AGOSTO 2023, NON ABBIAMO ENTRAMBI I NUMERI DI TELEFONO E NON CI SIAMO MAI INCONTRATI” – MA NON È COSÌ: BOCCIA HA ORGANIZZATO UN EVENTO CON IL MINISTRO DELL’AGRICOLTURA. I DUE SEDEVANO FIANCO A FIANCO ALLA CAMERA IL 20 DICEMBRE 2023, COME IMMORTALATO SUL PROFILO INSTAGRAM DELLA POPPEA DI POMPEI – IL BIGLIETTO FIRMATO DA LOLLOBRIGIDA NEL FEBBRAIO 2024: “RINGRAZIANDO PER IL GRADITO PENSIERO, INVIO I MIEI PIÙ CORDIALI SALUTI” – VIDEO

 

 

Estratto dell’articolo di Fosca Bincher per www.open.online

 

FRANCESCO LOLLOBRIGIDA E MARIA ROSARIA BOCCIA ALLA CAMERA

Nell’intervista trasmessa da In Onda su La7 – venerdì 6 settembre – la conduttrice Marianna Aprile ha chiesto a Maria Rosaria Boccia: «In che rapporti è con il ministro Lollobrigida?», e lei ha risposto ridendo: «Non lo conosco neanche. Ci siamo incontrati il 5 agosto 2023, non abbiamo entrambi i numeri di telefono e non ci siamo mai incontrati». Una versione smentita dalle stesse pubblicazioni della Boccia sul suo account Instagram, ed è abbastanza singolare la riservatezza usata solo nei confronti del ministro dell’Agricoltura.

 

Il 5 agosto 2023 in effetti la Boccia pubblicò un selfie con Lollobrigida in occasione di un evento sulla cucina italiana. Quella fu l’occasione anche del primo selfie con Gennaro Sangiuliano. Ma i rapporti con il ministro dell’Agricoltura non sono affatto finiti lì. Qualche mese dopo, infatti, Lollobrigida aderisce all’intergruppo parlamentare per la promozione della dieta Mediterranea promosso proprio dalla Boccia e firma la sua adesione a favore di telecamere nella sala stampa della Camera dei deputati.

 

FRANCESCO LOLLOBRIGIDA RISPONDE A MARIA ROSARIA BOCCIA

Poi ne spiega i motivi in una conferenza stampa sedendo proprio di fianco alla Boccia che lo segue attenta e ne sottolinea ogni affermazione con gesti e sguardi, assistendo anche a Lollobrigida che si impappina su una citazione di Ippocrate che vorrebbe essere dotta. È il 20 dicembre 2023.

 

Qualche settimana dopo, ai primi del mese di febbraio 2024, la Boccia riappare alla Camera dei deputati per una conferenza stampa che annuncia il Festival della Bellezza da lei stessa organizzata a Sanremo durante il festival della canzone italiana e fra i ringraziamenti per l’organizzazione arrivano anche quelli a Lollobrigida e al suo ministero.

 

Presidente del Festival della Bellezza, d’altra parte, è un deputato di Fratelli di Italia, Gimmi Cangiano, e ospite d’onore il sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato, fedelissimo anche lui di Giorgia Meloni. Alla manifestazione della Boccia partecipano anche i cuochi italiani, che organizzano alcuni eventi all’interno del festival poi raccontati anche dai tg nazionali.

 

Maria Rosaria Boccia francesco lollobrigida

Subito dopo il Festival la Boccia ringrazia per l’aiuto dato Lollobrigida inviando al ministro un dono. Ne è testimonianza una foto pubblicata dalla stessa come sempre su Instagram. Un biglietto firmato da Lollobrigida: «Ringraziando per il gradito pensiero, invio i miei più cordiali saluti».

 

Il 28 maggio scorso sempre la Boccia pubblica di nuovo una foto di lei con Lollobrigida a proposito dell’intergruppo che promuove la dieta mediterranea. Ma l’immagine non è attuale: è sempre relativa all’evento del 20 dicembre precedente.

 

I rapporti non sono così assidui, come invece lo sono stati in quei mesi quelli con Cangiano e lo stesso Gemmato. Ma non è vero che con Lollobrigida si siano limitati a quel selfie fortuito del 5 agosto 2023. Ed è misteriosa la scelta della Boccia di negare anche quello che facilmente sarebbe stato verificabile compulsando il materiale da lei stessa pubblicato.

francesco lollobrigida maria rosaria boccia 1FRANCESCO LOLLOBRIGIDA E MARIA ROSARIA BOCCIA ALLA CAMERA

 

MARIA ROSARIA BOCCIA lollobrigida

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni romano prodi elon musk donald trump ursula von der leyen giovanbattista fazzolari

COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA PIAGA: “L’ESTABLISHMENT AMERICANO ADORA LA MELONI PERCHÉ OBBEDISCE” - OBBEDIENTE A CHI? AI VERI ‘’POTERI FORTI’’, QUEI FONDI INTERNAZIONALI, DA BLACKSTONE A KKR, CHE FINO A IERI LO STATALISMO DI MELONI-FAZZOLARI VEDEVA COME IL FUMO AGLI OCCHI, ED OGGI HANNO IN MANO RETE UNICA, AUTOSTRADE, BANCHE E GRAN PARTE DEL SISTEMA ITALIA - E QUANDO SI RITROVA L’INATTESO RITORNO AL POTERE DI TRUMP, ECCOLA SCODINZOLARE TRA LE BRACCIA DI ELON MUSK, PRONTA A SROTOLARE LA GUIDA ROSSA AI SATELLITI DI STARLINK - LA FORZA MEDIATICA DI “IO SO’ GIORGIA” VA OLTRE QUELLA DI BERLUSCONI. MA QUANDO I NODI ARRIVERANNO AL PETTINE, CHE FARÀ? DA CAMALEONTICA VOLTAGABBANA TRATTERÀ I DAZI CON TRUMP O RESTERÀ IN EUROPA? - MA C’È ANCHE UN ALTRO MOTIVO DI RODIMENTO VERSO PRODI…

giorgia arianna meloni massimiliano romeo matteo salvini

RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA FACCIA HA RITIRATO DALLA CORSA PER LA SEGRETERIA DELLA LEGA IN LOMBARDIA IL SUO CANDIDATO LUCA TOCCALINI. E ORA IN LIZZA C’È SOLO MASSIMILIANO ROMEO, UNA VOLTA SUO FEDELISSIMO - UNA MOSSA SOSPINTA SOPRATTUTTO DALL’ASSOLUTO BISOGNO DI SALVINI DI AVERE PIÙ UNITI CHE MAI I CAPOCCIONI DELLA LEGA: PER IL 20 DICEMBRE È ATTESA LA SENTENZA PER IL PROCESSO OPEN ARMS - IL CAPITONE SPERA IN UNA SENTENZA DI CONDANNA: DIVENTARE "MARTIRE DELLA GIUSTIZIA" SUL TEMA DELLA MIGRAZIONE POTREBBE TRASFORMARSI IN UNA MEDAGLIA SUL PETTO PER RISALIRE NEL CUORE DEI LEGHISTI SEMPRE PIÙ DELUSI - DOPO LE SCONFITTE ALLE POLITICHE E ALLE REGIONALI, CON LA LEGGE SULL’AUTONOMIA FATTA A PEZZI, ORA LE SORELLE MELONI VOGLIONO SALIRE ANCHE SUI TRENI, DOVE SALVINI, COME MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, VUOL FARLA DA PADRONE. IL BORDELLO CONTINUA: FINO A QUANDO?

tony effe

DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA ANDATE A FANCULO! MENTRE PAPA BERGOGLIO ACCOGLIE SANTI E PUTTANE, TRANS E GAY, LA SINISTRA ITALIANA PROVA A IMPORRE QUESTA OSSESSIONE AMERICANA PER IL POLITICAMENTE CORRETTO CHE SI ILLUDE DI RIDURRE IL TASSO DI INTOLLERANZA UTILIZZANDO UN LINGUAGGIO APPROPRIATO. TUTTO INUTILE. PERCHÉ IL RIDICOLO È PIÙ FORTE DEL PERICOLO. DIRE OMOSESSUALE ANZICHÉ GAY NON PROTEGGE GLI OMOSESSUALI DALLA VIOLENZA DI STRADA. COSÌ COME CACCIARE DAL PALCO DEL CONCERTONE DELL’ULTIMO ANNO IL RAPPER TONY EFFE PER AVER SCRITTO BRANI CHE "VEICOLANO MESSAGGI OFFENSIVI VERSO LE DONNE E NORMALIZZANO ATTEGGIAMENTI VIOLENTI" NON CAMBIA LA VITA SOCIALE E I RAPPORTI INTERPERSONALI. MASSÌ, IN PRINCIPIO ERA IL VERBO. MA ALLA FINE C'È LA BUGIA, IL TERRORE DI ESPRIMERE LIBERAMENTE QUELLO CHE SI PENSA, DETTO ALTRIMENTI FASCISMO”

mario calabresi - elly schlein - matteo renzi - carlo calenda - ernesto maria ruffini

DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E MODERATA, CHE INSIEME AL PD POSSA CONTRAPPORSI ALLE ELEZIONI POLITICHE DEL 2027 ALLA DESTRA AUTORITARIA DEL GOVERNO DI MELONI (SALVINI E TAJANI NON CONTANO PIU' UN CAZZO) - MENTRE PROCEDE L'EUTANASIA DEL TERZO POLO, OSTAGGIO DI RENZI E CALENDA, SI E' AUTOCANDIDATO IL CATTOLICO ERNESTO MARIA RUFFINI, MA NON LO VUOLE NESSUNO (ANCHE PRODI DUBITA DEL SUO APPEL MEDIATICO) - RISULTATO? SI È DIMESSO NON SOLO DAL FISCO MA ANCHE DA CANDIDATO - RUFFINI O NO, UNA “COSA" DI CENTRO DOVRÀ NASCERE A FIANCO DEL PD. L'EVANESCENZA DEI CATTO-RIFORMISTI DEM E' TOTALE. IL VATICANO E L'AZIONISMO CATTOLICO NON SI RICONOSCONO NEI VALORI ARCOBALENO DELLA MULTIGENDER ELLY SCHLEIN – RUMORS DALLA MILANO CIVICA: CIRCOLA IL NOME DI MARIO CALABRESI COME CANDIDATO SINDACO PER IL DOPO SALA…