missile

LA “BOMBA COMETA” - L'ESPLOSIONE LUMINOSA NEI CIELI DELLA CALIFORNIA CHE MOLTI HANNO SCAMBIATO PER UN UFO ERA “SOLO” UN MISSILE BALISTICO "TRIDENT II" – DOPO LO SPETTACOLARE LANCIO DI SABATO NOTTE, IERI UN NUOVO TEST – VIDEO!

il mssile sui cieli della california   1il mssile sui cieli della california 1

Da https://news.vice.com

 

Secondo alcuni si è trattato di un UFO. Secondo altri, di una pioggia di meteoriti. Invece, il misterioso fascio luminoso che ha solcato il cielo della California la notte scorsa era un missile Trident lanciato dal sottomarino Kentucky.

 

 

il mssile sui cieli della california   4il mssile sui cieli della california 4

La luce, dal colore cangiante - dal rosso al bianco, ma secondo alcuni anche verde e blu - è apparsa verso le 18 locali ed è stata avvistata anche dal vicino stato del Nevada. I centralini degli uffici locali delle forze dell'ordine sono stati tempestati di chiamate dei cittadini, come ha riportato il San Diego Tribune.

 

il missile sorvola il golden gate   1il missile sorvola il golden gate 1

Prima delle spiegazioni ufficiali, Facebook e Twitter sono stati inondati dalle ipotesi più suggestive e fantasiose sulle origini del fenomeno. A chiarire i dubbi è stato l'ufficio di polizia di Orange County, spiegando tramite Twitter che la 'luce' era stata originata da un test missilistico effettuato al largo delle coste della California.

 

Non tutti, però, ci hanno creduto: un utente ha risposto ironicamente "Non copriteli. Che cosa vi hanno offerto?" Sui social network, il sarcasmo ha viaggiato di pari passo con la diffusione della notizia dell'avvistamento.

 

 

il missile sorvola il golden gate   2il missile sorvola il golden gate 2

Un portavoce della Marina Militare americana ha poi confermato che l'esplosione luminosa è stata generata da un missile Trident II sparato dal Kentucky, un sottomarino situato nelle acque vicino a Los Angeles. Si trattava di un test, e l'ordigno era completamente depotenziato.

 

il mssile sui cieli della california   3il mssile sui cieli della california 3

A onor del vero la Federal Aviation Administration, l'autorità per l'aviazione civile, aveva già avvertito della possibilità di attività militari nell'area, senza però fornire dettagli. Il Comandante Ryan Perry ha poi precisato che il lancio faceva parte di "test di valutazione del sistema già pianificato e tutt'ora in corso," aggiungendo che test di questo tipo vengono condotti "con frequenza regolare e ricorrente."

il mssile sui cieli della california   2il mssile sui cieli della california 2darth vader twitta che la morte nera sta entrando in posizionedarth vader twitta che la morte nera sta entrando in posizionela scia de missile sopra san franciscola scia de missile sopra san franciscojosh groban ufojosh groban ufola baia di san francisco alle prime luci dell albala baia di san francisco alle prime luci dell albajosh groban tweetjosh groban tweetkhloe kardashian   non siamo solikhloe kardashian non siamo solikhloe kardashian tweetkhloe kardashian tweet

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"