BONOMI NON STA BONO – IL PRESIDENTE USCENTE DI CONFINDUSTRIA SE LA PRENDE CON LA STAMPA PER LE NOTIZIE SUL SILURAMENTO DEL DG DI CONFINDUSTRIA, FRANCESCA MARIOTTI: “CREDETE A TUTTO QUELLO CHE SCRIVONO I GIORNALI? PARLANO I FATTI”. E “LA VERITÀ” REPLICA: “ALLORA ANDIAMO AI FATTI. IERI SIAMO ENTRATI IN POSSESSO DI UNA CIRCOLARE PROTOCOLLATA, CHE RECA LA SUA FIRMA AUTOGRAFA. NEL TESTO SI ANNUNCIA A CHE IL ‘RUOLO DI DIRETTORE GENERALE’ DI CONFINDUSTRIA, ‘CON DECORRENZA ODIERNA’ (19 OTTOBRE), ‘VERRÀ ASSUNTO DA RAFFAELE LANGELLA’. INSOMMA, CARO PRESIDENTE, CHI È CHE RACCONTA BALLE QUI?”
Estratto dell’articolo di Valerio Benedetti per “La Verità”
Probabilmente regna un po' di confusione dalle parti di Confindustria. Ieri [...] il presidente, Carlo Bonomi, è intervenuto alla presentazione del Rapporto Cyber Index Pmi.
A margine dell'evento, gli è stato chiesto della revoca dell'incarico a Francesca Mariotti, che dal 2020 è direttrice generale della confederazione degli industriali.
IL DOCUMENTO DI NOMINA DEL NUOVO DG DI CONFINDUSTRIA FIRMATO DA CARLO BONOMI
In maniera sorprendente, Bonomi ha liquidato la questione con fare sbrigativo e perentorio: «Voi credete a tutto quello che scrivono i giornali? Parlano i fatti».
In sostanza […] ha pure criticato i giornalisti che hanno dato la notizia. Anzi: li ha proprio accusati di aver raccontato balle.
Il riferimento è chiaramente alla nostra testata. Di fronte alle dichiarazioni di Bonomi, tuttavia, non si può che rimaner basiti.
Se la notizia è davvero infondata - perché, a detta del presidente di Confindustria, «parlano i fatti» - allora andiamo ai fatti. Ieri siamo entrati in possesso di una circolare protocollata in viale dell'Astronomia, che reca in calce la firma autografa di Bonomi: nel testo si annuncia a chiare lettere che il «ruolo di direttore generale» di Confindustria, «con decorrenza odierna» (19 ottobre), «verrà assunto da Raffaele Langella».
Insomma, caro presidente, chi è che racconta balle qui? Sempre ieri, peraltro, La Verità non si era limitata ad annunciare 'avvicendamento, ma aveva anche ricostruito in maniera circostanziata le tappe che hanno portato alla nomina dell'ambasciatore Langella.
Il pomo della discordia è rappresentato dalla buonuscita da corrispondere ad Alessia Magistroni, fedelissima di Bonomi e numero uno della comunicazione di Confindustria. Dopo aver provato, fallendo, a piazzarla prima in Lega Calcio e poi alla Luiss, ecco l'idea della lauta liquidazione. A cui la Mariotti si è però opposta, scatenando così l'ira funesta di Bonomi, che ha deciso di silurarla.[…]
Articoli correlati
IL PRESIDENTE USCENTE, CARLO BONOMI, HA FATTO FUORI LA DIRETTRICE GENERALE, FRANCESCA MARIOTTI
LA TELENOVELA DI CONFINDUSTRIA HA RAGGIUNTO VETTE ALTISSIME - IL LICENZIAMENTO DELLA ...
carlo bonomi - assemblea confindustria 2023carlo bonomi - assemblea confindustria 2023 carlo bonomi - assemblea confindustria 2023 carlo bonomi - confindustria