funerale regina

UN FUNERALE DA REGINA! BUCKINGHAM PALACE FURIOSA: SPUTTANATO IL PIANO "LONDON BRIDGE" CON CUI SI GESTIRANNO I GIORNI DELLA MORTE DI ELISABETTA - NEI PRIMI 10 MINUTI TUTTE LE BANDIERE DEVONO ESSERE ABBASSATE A MEZZ'ASTA. LA BARA RIMARRÀ APERTA PER 23 ORE PER 3 GIORNI - I FUNERALI SI SVOLGERANNO 10 GIORNI DOPO IL DECESSO ALL'ABBAZIA DI WESTMINSTER - SVELATO ANCHE ''SPRING TIDE'', IL PIANO PER IL PRINCIPE CARLO DOPO ESSERE STATO PROCLAMATO RE - SARÀ SEPOLTA A WINDSOR ACCANTO A FILIPPO, NELLA CRIPTA DI FAMIGLIA 

Dagotraduzione dal Daily Mail

 

Piano per la morte della regina

A Buckingham Palace sono furiosi. Sono infatti stati svelati i piani “top secret” ideati per il giorno della morte della regina Elisabetta. L’”Operazione London Bridge” era stata condivisa solo con un piccolo gruppo di persone e stabiliva cosa fare nei minuti e nelle ore successive alla morte della sovrana.

 

Secondo il piano entro i primi dieci minuti tutte le bandiere di Whitehall saranno abbassate a mezz’asta, il principe Carlo darà la notizia in tv e poi inizierà un tour per il Regno Unito. Alla Cattedrale di St. Paul sarà allestito un servizio commemorativo all’apparenza organizzato spontaneamente dai ministri del governo.

 

Il sito web della famiglia reale pubblicherà una sola pagina completamente nera con una breve dichiarazione a confermare la morte di Sua Maestà. Tutti i siti web gov.uk avranno un banner nero.

 

La prima persona al di fuori di Buckingham Palace ad essere informata dell’evento sarà il Primo Ministro. A telefonargli sarà il segretario della Regina. Poi le telefonate si diffonderanno a tutti gli altri, compresi i capi della forze militari, che ore dopo faranno sparare i cannoni. Il messaggio sarà lo stesso per tutti: «Siamo appena stati informati della morte di Sua Maestà la Regina. Serve discrezione».

 

La regina Elisabetta

La famiglia reale convocherà televisione e stampa per annunciare la notizia e confermare che il funerale avrà luogo dieci giorni dopo nell’Abbazia di Westminster. Alle 18 il principe Carlo darà l'annuncio in diretta tv. La bara dove saranno esposte le spoglie della regina resterà aperto ventitrè ore al giorno, per tre giorni consecutivi, con visite in fasce orarie e biglietti per i vip. Prima di essere sepolta accanto al consorte, il suo corpo sarà esposto per tre giorni al Palazzo di Westminster.

 

Il piano, che è stato redatto dal governo per la prima volta negli anni Sessanta ed è stato aggiornato durante la pandemia, è stato diffuso da Politico. Nel documento il giorno della morte della sovrana viene chiamato  il D-Day. L’Operazione è stata pianificata anche per i social media

 

Ad aggiungere ulteriore imbarazzo alla fuga di notizie, insieme ai dettagli sulla morte della regina è trapelato anche il piano per l’ascesa al trono del principe Carlo, dal titolo “Spring Tide”.

 

Il principe Carlo

L'ufficio di gabinetto potrebbe ora avviare un'indagine formale entro pochi giorni su chi ha fatto trapelare i documenti, con il segretario di gabinetto Simon Case, che in precedenza ha lavorato per il principe William, che dovrebbe prendere la decisione la prossima settimana, secondo The Mirror .

Funerali Regina MadreFunerale del principe FilippoEsposizione del corpo di re Giorgio 1952

 

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…