caldo tette seno

UNA BUONA NOTIZIA: DA DOMANI CI SARA’ UNA TREGUA DAL GRAN CALDO E SI TORNERA’ A RESPIRARE - OGGI BOLLINO ROSSO IN 13 CITTÀ, DOMANI ARRIVANO I TEMPORALI. ATTENZIONE A GRANDINE E RAFFICHE DI VENTO - SARÀ SOPRATTUTTO IL CENTRO-NORD A VEDER CALARE LE TEMPERATURE. IL SUD RESTA NELLA CANICOLA

Da blitzquotidiano.it

  

temporale estivo 2

Per oggi, martedì 26 luglio, si prevede bollino rosso per le ondate di calore in 13 città del centro Italia e della Sicilia, che scenderanno a 11 domani e a 9 nella giornata di giovedì. Lo rileva il Bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute, relativo a 27 città.

 

Caldo, le città da bollino rosso oggi

Le città da bollino rosso, ovvero con livello massimo di allerta, nella giornata di oggi, 26 luglio, sono Cagliari, Campobasso, Catania, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti, Roma e Viterbo. Nella giornata di domani, mercoledì 27 luglio, caleranno a 9: Bari, Cagliari, Campobasso, Catania, Firenze, Frosinone, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti e Roma.

 

caldo a milano 8

Scenderanno ancora nella giornata di giovedì 28, quando ad avere bollino rosso saranno Campobasso, Catania, Firenze, Frosinone, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti e Roma. Il bollino rosso resterà quindi rosso per tre giorni di seguito a Campobasso, Catania, Firenze, Frosinone, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti e Roma.

 

Al Nord si respira

Si respira invece al nord, dove le città di Torino, Trieste, Venezia, Verona, Milano, Brescia, Bologna e Bolzano vedranno oggi un bollino giallo che passerà al verde nelle giornate del 27 e 28 luglio. L’unico bollino arancione è previsto per oggi a Bari, che domani diventerà rosso ma dopo domani tornerà giallo.

 

Le avvertenze per le ondate di calore

Le ondate di calore, precisa il Bollettino del ministero, si verificano quando si registrano temperature molto elevate per più giorni consecutivi, spesso associate a tassi elevati di umidità, forte irraggiamento solare e assenza di ventilazione. “Queste condizioni climatiche – si rileva – possono rappresentare un rischio per la salute della popolazione”.

caldo a milano 7

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…