rosaria aprea -4

ATTENZIONE, CADUTA MITI (ANZI MITOMANI)! - LA PALADINA ANTI-VIOLENZA SULLE DONNE TENTA DI UCCIDERE L'EX FIDANZATO METTENDOLO SOTTO CON L'AUTO - DOPO IL SIMBOLO DELL'ANTIMAFIA CHE USA METODI DA MAFIOSO, ORA È IL TURNO DELL'EROINA PRIMA PICCHIATA POI PICCHIATRICE

Raffaele Sardo per ''la Repubblica - Napoli''

 

rosaria aprea  5rosaria aprea 5

Un simbolo che si sgretola. Violenza ripagata con la violenza. Rosaria Aprea, 23 anni, la miss picchiata dall'ex fidanzato e diventata un'icona positiva della battaglia contro la violenza sulle donne, è indagata per stalking insieme con due amiche. Avrebbe tentato di uccidere il suo ex fidanzato, investendolo con l'auto.

 

 "Io credo nella giustizia ma ovviamente la verità è un'altra", si difende  a caldo Rosaria Aprea.

 

Un'altra donna, il gip della Procura di Santa Maria Vetere, Nicoletta Campanaro, però due giorni fa ha emesso ordinanza di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati da un suo ex compagno e l'attuale fidanzata di lui. Due sono infatti le denunce presentate nei confronti  della modella di Macerata Campania, che nel 2013 perse la milza dopo le botte dell'ex fidanzato, Antonio Caliendo. Una presentata da un'altro ex - il padre di suo figlio, e una presentata dall'attuale fidanzata di lui.

 

rosaria aprea  3rosaria aprea 3

La procura, che un anno fa si era schierata a tutela della Aprea, ora la accusa. Ma cosa è accaduto? Rosaria Aprea  il 13 aprile scorso, a Portico di Caserta,  avrebbe tentato di investire l'ex, un imprenditore di 34 anni. Trasportato d’urgenza in ospedale, l'uomo era stato medicato e dimesso e aveva denunciato la miss per stalking ai carabinieri della compagnia di Santa Maria Capua Vetere.

 

I militari hanno inviato gli atti in procura. Studiato il fascicolo, il gip ha emesso la misura del divieto di avvicinamento all’imprenditore. La stessa ordinanza è stata notificata a due amiche della Aprea che si trovavano con lei al momento dell’investimento.

 

rosaria aprea  2rosaria aprea 2

L'avvocato Giuseppe Foglia ha presentato ricorso al Riesame, l'udienza è prevista per il sei maggio. Aprea annuncia "il silenzio stampa fino al Riesame che si terrà venerdì, dopo - prosegue - racconterò tutta la mia verità, ma una cosa deve essere chiara e inequivocabile: il mio unico contatto con questo signore è quello di tutelare mio figlio minore e ottenere quello che la legge dice gli spetti. Questi soggetti - conclude - hanno solo fame di notorietà".

 

rosaria aprea  1rosaria aprea 1

Rosaria Aprea  dopo l'arresto di Caiendo era diventata testimonial della lotta contro la violenza di genere, partecipando nel 2014 a Miss Italia dove le fu assegnata la fascia di Miss Coraggio. Pochi mesi fa la Cassazione ha confermato a carico di Caliendo la condanna a otto anni emessa dalla Corte di Appello di Napoli.

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…