gucci fashion show

CAFONALONE HOLLYWOODIANO! – PARATA DI VIPPONI A LOS ANGELES PER I 100 ANNI DELLA MAISON GUCCI: MILEY CYRUS SI ATTACCA COME UNA COZZA AI MANESKIN E METTE LE MANI SULLE BOCCE DI VICTORIA – GWYNETH PALTROW RICICLA UN TAILLEUR DEL 1996 E ABBRACCIA DAKOTA JOHNSON, LA NUOVA FIAMMA DELL’EX MARITO – BILLIE EILISH INFAGOTTATA NEL PIZZO VIOLA, OLIVIA WILDE BOMBASTICA IN REGGISENO TRASPARENTE E CORSETTO - IN PASSERELLA, OLTRE A MACAULAY CULKIN IN VERSIONE MODELLO, UN TRIONFO DI REGGICALZE, BOA E… - VIDEO

 

Marta Francesca Pulvirenti per "www.diredonna.it"

 

miley cyrus tocca le tette di victoria dei maneskin

Motore, ciak, azione! Gucci Love Parade a Los Angeles abbraccia il cinema e il glamour di Hollywood: così Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, festeggia i 100 anni della maison fiorentina con una sfilata evento di moda che si aggiudica il titolo di kolossal, ispirata ai set dei film e al cinema.

 

Per una notte, la Walk of Fame di Hollywood viene trasformata in una passerella a cielo aperto, illuminata dalle luci di negozi e grattacieli che svettano e fanno da sfondo a un evento che passerà alla storia. I marciapiedi con stelle rosa diventano una runway d’eccezione con ai bordi più di 500 ospiti seduti su sedie da regista loggate con la mitica doppia G.

olivia wilde

 

Lo scenario metropolitano en plen air di Hollywood ospita star e celebrities di eccezione: da Gwyneth Paltrow, Miley Cyrus e Dakota Johnson. Gli abiti sono indossati da star del cinema ma anche da modelle con ogni forma del corpo e taglia nel segno dell’inclusività.

100 anni di storia di moda sintetizzati in una parata di 100 look firmati Alessandro Michele che attingono dagli archivi di casa Gucci e riportano in passerella simboli cari alla maison, nonché lo stile della moda del passato. Il risultato è una collezione Resort Spring-Summer 2022 ricca di contaminazioni country come cappelli da cowboy mixati a capi athleisure, ma anche vestiti Haute Couture ispirate alle dive del cinema.

 

miranda july

Il mondo da fiaba del cinema dove tutto è possibile abbandona il set per approdare in passerella sotto forma di look ispirati alle dive del passato come Marylin Monroe, Rita Hayworth, Veronica Lake e Rock Hudson dai quali il direttore creativo prende in prestito stile e dettagli per reinterpretarli in chiave contemporanea. Vediamo 10 momenti indimenticabili.

 

natasha lyonne

L’invito di Gucci Love Parade

” Incontriamoci a Hollywood Boulevard giorno 2 novembre alle 8“. Con questa frase il fashion show viene annunciato da un invito scritto a mano su un fazzoletto bianco, accompagnato dall’impronta di un bacio. Sulla strada delle stelle a Los Angeles c’è grande attesa per la sfilata di moda che celebra i 100 anni di Gucci e che è preludio della collezione Resort Primavera-Estate 2022.

 

L’esibizione improvvisata dei Maneskin

Recentemente scelti come nuovi testimonial per la campagna Gucci Aria, i Maneskin non potevano certo mancare al grande fashion show di Gucci e, come sempre, riescono a lasciare il segno. La band romana stravagante, ribelle e assolutamente rock improvvisa un’esibizione a sorpresa e canta Beggin’ lasciando tutti di stucco.

miley cyrus e lizzo

 

Le star ospiti della serata

Tra le star ospiti della sfilata di moda Gucci Love Parade c’è Gwyneth Paltrow che incanta tutti con un tailleur in velluto rosso dallo stile androgino e sorprendentemente elegante, corredato da una camicia con lunghi polsini. Il tuxedo era stato disegnato da Tom Ford, direttore creativo di Gucci, e indossato dall’attrice nel 1996 in occasione degli MTV Music Awards di quell’anno.

 

Un’altra celebrity d’eccezione è Miley Cyrus che assiste all’evento fashion con uno scenografico abito lungo tempestato da una cascata di frange di paillettes: in vita non una classica cintura, ma un anello di piume e  accessori dorati da vera diva di Hollywood.

macaulay culkin

Dakota Johnson invece incanta tutti con un mini dress decorato da preziose e luccicanti piume di plastica con profondo scollo segnato da triplici collane di diamanti e calze a rete.

 

L’inizio della sfilata

Sulle note di Björk, le creazioni visionarie di Alessandro Michele escono dalle sale cinematografiche del Chinese Theatre di Hollywood, nonché sede storica degli Academy Awards. I modelli in passerella sono delle vere e proprie “divinità pagane del cinema”, come le definisce il direttore creativo di Gucci e indossano look scenografici. Il primo look a sfilare è quello composto da un mini cardigan giallo paglierino con collo di pelliccia colorato abbinato a una gonna midi in seta, calze a rete, sandali con plateau e cinturino per un look stravagante e da indossare anche in città.

i maneskin al gucci fashion show

 

Macaulay Culkin: modello per Gucci

Da “Mamma ho perso l’aereo” a una passerella di moda: Macaulay Culkin appare alla sfilata di moda in scena a Hollywood come modello per Gucci. Il bambino prodigio del film cult americano lascia il set  per un giorno e approda sulla Walk of Fame di Los Angeles nelle vesti di un indossatore nato. Il suo look ha uno stile hawaiano con stampe di isole e mare, un giubbino lucente ricoperto di immagini colorate, pantaloni morbidi beige con risvolti, cintura bianca con doppia G e un paio di zoccoli neri per un look vacanziero e da turista.

gwyneth paltrow e dakota johnson

 

I look da dea del cinema

Alessandro Michele porta in passerella il suo amore per il cinema e presenta in passerella una serie di look da vera dea del cinema. Si tratta di sontuosi, eleganti e maestosi abiti lunghi dai tessuti satinati o luccicanti e dorati, tessuti laminati e sete preziose, corsetti di paillettes e tulle plissettato. A completare i look ci pensano accessori che diventano oggetti ornamentali: come nose piercing, diademi, spille giganti, boa in pelliccia e piume.

miley cyrus e damiano dei maneskin 1jared letogucci fashion show 3anjelica hustonmiley cyrusserena williamvanessa bryant i maneskin e miley cyrusgwyneth paltrowbillie eilish billie eilish con diane keaton e serena william dakota johnson e billie eilishdakota johnsondanni millerdiane keatongucci fashion show 1gucci fashion show 2i maneskin al gucci fashion show copiagucci fashion show 5gucci fashion show 4lizzogwyneth paltrow 1miley cyrus e damiano dei maneskin

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….