witsel cuadrado hart

CALCIO FOLLIE - SPESA RECORD PER JUVE, INTER E NAPOLI: HANNO INVESTITO 410 MILIONI PIÙ DEGLI SCEICCHI DI CITY E PSG FERMI A 287 MILIONI - WITSEL E CUADRADO IN ARRIVO ALLA CORTE DI ALLEGRI - PER SARRI CI SONO MAKSIMOVIC E RODRIGO CAIO - HART, NUOVO PORTIERE DEL TORINO, ALONSO SALUTA FIRENZE E VA AL CHELSEA

WITSEL CUADRADOWITSEL CUADRADO

Giulio Cardone per “la Repubblica”

 

Quattrocentodieci milioni in tre. Una spesa record per le protagoniste di questo mercato Juve, Napoli e Inter. Più degli sceicchi di City e Psg, fermi a 287. Comandano i bianconeri (anche qui) con 148 milioni già investiti, cui andranno aggiunti i 20 per l’acquisto definitivo di Witsel e 4 per il prestito di Cuadrado (con obbligo di riscatto da 20 condizionato alle presenze). Due operazioni che Marotta vuole definire entro le 23 di oggi, quando il mercato chiuderà i battenti.

 

LUCESCU RASSEGNATO SU WITSEL

Trattative frenetiche con Zenit e Chelsea per farcela: quella per il colombiano è meno complicata dell’altra. Anche se Lucescu, tecnico dei russi, sembra rassegnato a perdere il belga: «Witsel ha rifiutato una proposta seria dell’Everton, ora il ragazzo e lo Zenit stanno cercando di trovare un accordo con la Juve».

HARTHART

 

In realtà il centrocampista l’accordo con i bianconeri ce l’ha da tempo, un quadriennale da 4,5 milioni a stagione: si lavora a oltranza per l’intesa tra i club, inserendo bonus che riducano le distanze tra offerta (15) e richiesta (22). Così come il manager Lucci a Londra è in pressing sul Chelsea: è quasi fatta perché l’acquisto di Marcos Alonso (26.5 milioni alla Fiorentina) ha tranquillizzato Conte, il suo ok arriverà.

 

LICHTSTEINER-INTER, MURO JUVE

I nerazzurri, che di milioni ne hanno spesi 105, hanno chiesto Lichtsteiner, irritato dall’arrivo di Dani Alves e dal ritorno di Cuadrado, ma i bianconeri hanno risposto come l’Inter quando la Juve ha provato ad avvicinare Brozovic: no, grazie. A Suning è stato offerto Darmian, possibile affare last minute in prestito.

axel witsel del belgioaxel witsel del belgio

 

Invece manca l’accordo con la Fiorentina sul pagamento dell’ingaggio di Jovetic, che spinge per tornare in viola. Poi c’è Hernanes di nuovo costretto a fare le valigie: lo tenta il Genoa che ha ceduto Rincon al Crystal Palace.

 

LE SPESE DI DE LAURENTIIS

Dopo la Juve, nella classifica degli investimenti c’è il Napoli: era a 88 milioni, arriverà a 133 oggi se non ci saranno intoppi per Maksimovic, in arrivo dal Toro per 30 milioni, e Rodrigo Caio, la sorpresa del giorno. Il brasiliano, medaglia d’oro a Rio, è in viaggio per l’Italia: il Napoli brucia il Milan versando 15 milioni al San Paolo. Rivoluzione in difesa quindi per Sarri: fuori Albiol (Valencia) e forse Chiriches (Samp), dentro il serbo del Torino e il giovane brasiliano.

 

MAKSIMOVICMAKSIMOVIC

Stessa operazione a centrocampo: El Kaddouri (Atalanta) e Valdifiori (Torino) sostituiti da Diawara e Rog, inseriti nella lista degli Under 21. Gabbiadini resta e rinnova, così salta lo scambio con Kalinic. Il Toro ufficializza Hart, la Roma tratta Wilshere dell’Arsenal, il Milan – che non è andato oltre i 25.5 milioni - per fare mercato ha bisogno degli 85 milioni dei cinesi. Ma arriveranno a settembre.

WITSEL CUADRADO HARTWITSEL CUADRADO HART

 

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…