scarlett grace harris

DIMENTICANZA FATALE – UN ALTRO CASO DI UNA BAMBINA LASCIATA AL SOLE IN AUTO: SCARLETT GRACE HARRIS AVEVA 2 ANNI ED È MORTA SOFFOCATA DOPO CHE LA MADRE L’HA ABBANDONATA PER ORE IN MACCHINA, A SAN DIEGO, IN CALIFORNIA – LA DONNA SI ERA ADDORMENTATA PER UN RIPOSINO, QUANDO SI È SVEGLIATA HA CHIAMATO LA POLIZIA: “NON LA VEDO DA STAMATTINA”. È IL 15ESIMO CASO DI QUEST’ESTATE IN AMERICA

 

 

 

Da www.ilmessaggero.it

 

scarlett grace harris

Un'altra bambina lasciata morire in auto da sola. Scarlett Grace Harris, 2 anni, è morta soffocata dopo che la madre l'ha abbandonata per ore in auto, dimenticandosi di lei. È successo a San Diego, California.

 

L'allarme è scattato lunedì. La madre di Scarlett, risvegliandosi da un riposino pomeridiano, non ha più trovato la bambina e, preoccupata, ha chiamato i numeri di emergenza. «Non la vedo da stamattina», avrebbe riferito alla polizia. Dopo la telefonata, la donna è andata a controllare in macchina, che era parcheggiata in un vialetto accanto a casa. Poi, la terribile scoperta.

scarlett grace harris 3

 

Sua figlia era proprio lì, chiusa in auto, in stato di incoscienza. A nulla sono serviti i soccorsi dei paramedici che si sono precipitati sul posto. La bimba era già morta e per lei non c'era più nulla da fare.

 

bambino lasciato in auto sotto il sole 2

La morte di Scarlett arriva solo poche settimane dopo che due gemelli di un anno sono morti per il caldo in un'auto a New York City, dopo che il padre li aveva dimenticati nel veicolo mentre andava al lavoro. Negli Stati Uniti questo tipo di disgrazie sono all'ordine del giorno: ogni nove giorni sono 38 in media i bambini che muoiono dimenticati dai propri genitori in macchina.

bambino lasciato in auto sotto il sole 1

 

I NUMERI PREOCCUPANTI

Sono già 15 nell'estate 2019 i bambini americani morti dimenticati in auto.n Un dato che colpisce, anche perché la stagione calda è appena iniziata. I piccoli, riferisce 'Usa Today', sono morti in seguito a un colpo di calore, dopo essere stati chiusi in veicoli al cui interno le temperature erano molto elevate.

 

scarlett grace harris 1

L'ultimo caso si è registrato pochi giorni fa in Tennessee, a Morristown: vittima un bimbo di 3 anni trovato in un minivan parcheggiato vicino casa solo in serata, dopo che era sparito dalle 16. Secondo le autorità, che indagano sulla vicenda, il bimbo sarebbe sfuggito al controllo degli adulti, nascondendosi nell'auto e restando intrappolato.

Un tragico incidente, dunque.

 

scarlett grace harris 2

Ma negli States secondo le stime sono in media 38 i bambini sotto i 15 anni che ogni anno perdono la vita dopo essere stati lasciati in auto durante la stagione calda. Quando fa molto caldo i neonati e i bambini piccoli (per la loro ridotta superficie corporea) sono più esposti degli adulti al rischio di un aumento eccessivo della temperatura corporea (ipertermia) e a disidratazione, con possibili conseguenze dannose sul sistema cardiocircolatorio, respiratorio e neurologico, che possono causare anche la morte, ricorda il nostro ministero della Salute in un focus realizzato qualche anno fa e dedicato alla prevenzione di questo tipo di incidenti.

bambino lasciato in auto sotto il sole

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…