operaio non pagato carabinieri

IL CANTIERE DEI CRIMINI – UN OPERAIO NON PAGATO RUBA NELLA DITTA EDILE, E COLLEGHI E TITOLARI GLI SEQUESTRANO MOGLIE E FIGLI: IN 4 FINISCONO IN MANETTE A MONCALIERI - NEL BLITZ I CARABINIERI HANNO RINVENUTO ANCHE UN ARSENALE DI ARMI

OPERAIO NON PAGATOOPERAIO NON PAGATO

Giuseppe Legato per www.lastampa.it

 

Quattro persone sono state arrestate dai carabinieri di Moncalieri e di Crescentino con l’accusa di concorso in sequestro di persona e detenzione illegale di armi. I quattro, a vario titolo dipendenti o responsabili di una ditta edile di borgata Carpice a Moncalieri, si erano accorti che da qualche tempo sparivano dal magazzino/capannone della società, alcuni strumenti di carpenteria.

 

E si erano convinti che il responsabile degli ammanchi fosse un operaio di 38 anni, originario di Crescentino. Non lo hanno denunciato in caserma, ma hanno cercato di risolvere tutto «in casa». Come? Sequestrando la convivente di quest’ultimo, una donna di 30 anni e i suoi due figli di 33 e 26 anni, portandoli nell’officina della ditta in borgo Mercato, lungo strada Carignano e tenendoli in ostaggio con la minaccia di un coltello.  

 

LA DINAMICA 

OPERAIO NON PAGATOOPERAIO NON PAGATO

 

La vittima è riuscita ad avvertire i militari mentre, a bordo di un furgone, stava accompagnano due dei quattro sequestratori a Crescentino dove sosteneva di aver nascosto la refurtiva che – ha spiegato ai militari – avrebbe rubato per rivenderla in parziale risarcimento di stipendi non retribuiti negli ultimi mesi.

 

Il blitz dei carabinieri di Moncalieri nel capannone non ha soltanto «liberato» la donna e i due figli e portato all’arresto di due persone, ma anche consentito di scoprire un arsenale di armi su cui sono in corso accertamenti: un fucile Winchester, un altro fucile calibro 12 ad avancarica e due pistole. I quattro uomini finiti in manette sono originario di Arena (Vibo Valentia), Pinerolo, Moncalieri e Torino. L’operaio vittima del sequestro è un pregiudicato per reati contro il patrimonio.  

OPERAIO NON PAGATO 1OPERAIO NON PAGATO 1

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"