A CAPRI SI RISCHIA DI PUZZARE COME LE CAPRE – L’ISOLA È SENZ’ACQUA A CAUSA DI UN DANNO ALLA CONDUTTURA A CASTELLAMARE DI STABIA - IL SINDACO PAOLO FALCO HA DECISO PER LO STOP TOTALE DEGLI APPRODI: “LA SITUAZIONE IGIENICO SANITARIA È ESPLOSIVA” - POTRANNO ARRIVARE A CAPRI SOLO I RESIDENTI, MENTRE I TRASGRESSORI VERRANNO RISPEDITI SULLA TERRAFERMA: I TURISTI POTRANNO TORNARE A SVACCANZARE SOLO QUANDO SARÀ DICHIARATA LA FINE DELL’EMERGENZA IDRICA…
Estratto dell'articolo di www.liberoquotidiano.it
È stato deciso questa mattina lo stop totale degli arrivi a Capri: possono sbarcare sull'isola soltanto i residenti. Il sindaco, Paolo Falco, ha emanato un'ordinanza in base alla quale dalle 7 di questa mattina 22 giugno e "fino al cessare dell'emergenza" idrica, causata da un danno alla conduttura a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, solo i residenti potranno arrivare sull'isola.
Deroghe previste ai veicoli dedicati all’approvvigionamento delle merci e del personale sanitario, forze dell'ordine e trasporti. In caso di 'trasgressori' il sindaco prevede che vi sia un immediato 'reimbarco' verso la terraferma.
"La situazione igienico sanitaria è esplosiva, abbiamo preso le nostre contromisure e attivato l'unità di crisi e fatto ordinanza restrittiva", tuona Falco.
"Insieme con il sindaco di Anacapri da stanotte lavoriamo con la Prefettura e tutti gli organi preposti - afferma - Sono sbarcate centinaia di persone, abbiamo fatto un'ordinanza restrittiva, non c'è acqua sull'isola per un guasto sulla terraferma a Castellammare, che è stato riparato, ma da ieri la Gori non ci ha dato chiarezza e non ci ha permesso di poter intervenire adeguatamente, ci hanno garantito che l'acqua sarebbe arrivata".
[…]