camila prins

CARNEVALE IN TRANS – PER LA PRIMA VOLTA UNA BALLERINA TRANS HA SFILATO AL CARNEVALE DI SAN PAOLO COME MADRINA DELLA BATTERIA DELLA SUA SCUOLA DI SAMBA: CAMILA PRINS, 40 ANNI, HA REALIZZATO QUESTO SOGNO SOFFIANDO IL POSTO A MODELLE E VIP CHE OGNI ANNO SI CONTENDONO IL RUOLO DI PRIMA BALLERINA CHE HA IL COMPITO DI ARRAPARE LA FOLLA CON 65 MINUTI DI SCULETTAMENTI E DANZE SFRENATE… - VIDEO

 

DAGONEWS

 

camila prins 4

Una ballerina transgender brasiliana ha infranto ogni tabù sfilando come madrina della batteria della sua scuola di samba a San Paolo.

 

Camila Prins, 40 anni, ha realizzato questo sogno dopo 30 anni quando si rese conto di voler essere una donna: le fu permesso di travestirsi con abiti femminili per carnevale e da quel momento capì che la sua identità sessuale era un’altra. Da allora Camila ha intrapreso un percorso che l’ha portata a essere la prima “madrina” trans della batteria Colorado do Brás, un ruolo che viene conteso ogni anno da modelle e celebrità.

 

camila prins 6

Il suo compito è stato quello di ballare su un ritmo travolgente per 65 minuti di fronte ai batteristi, usando le gambe per guidare il ritmo. «Donne meravigliose volevano essere qui. Sono molto emozionata perché questo dimostra che possiamo essere ovunque. Possiamo essere madrine di batteria, possiamo essere proprietari di una scuola di samba - ha detto Prins prima della sfilata -

Presto vedremo molte altre ragazze transgender»

camila prins 5

 

I transgender rimangono una sorta di tabù tra i brasiliani, anche a San Paolo, la città più cosmopolita del paese che ospita il più grande gay pride del mondo. In Brasile ancora oggi ci sono molti più omicidi di trans rispetto ad altri Paesi: nel 2019, 124 trans sono stati uccisi, 21 dei quali nello stato di San Paolo.

camila prins 2camila prins 1camila prins 7camila prins 3

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…