todd fisher con le ceneri della sorella carrie nella pillola di prozac 4

DROGA ERA E DROGA RITORNERA’ - CARRIE FISHER, DA EX TOSSICODIPENDENTE GAUDENTE, HA VOLUTO CHE LE SUE CENERI FOSSERO CONSERVATE IN UN’URNA A FORMA DI PILLOLA DI PROZAC - LA PETIZIONE DEI FAN: “TRASFORMATE IL PERSONAGGIO DI LEILA (LEIA) IN UNA PRINCIPESSA DISNEY”

Todd Fisher con le ceneri della sorella Carrie nella pillola di prozacTodd Fisher con le ceneri della sorella Carrie nella pillola di prozac

Claudia Casiraghi per “Libero quotidiano”

 

Il cordoglio, come la moda, è figlio del tempo che lo vede generato. Sono virtuali gli epitaffi, digitali gli encomi, irreali le forme di beatificazione invocate dalla rete. Realtà astratta la cui sete di giustizia si è acuita con la morte di Carrie Fisher. L'attrice, scomparsa lo scorso 27 dicembre a causa di un attacco cardiaco, ha lasciato che il web si trascinasse atterrito, facendo bella mostra di lacrime che per lei non sono scorse. Il nome, portato alto, a mo' di stendardo, è stato il suo.

 

Ma il lamento, compulsato online, è stato per Leila, principessa dalla capigliatura bizzarra che tanta fama, e altrettanti dolori, ha portato alla Fisher. Il personaggio, annoverato tra i protagonisti di Star Wars, è stato pianto così a lungo da aver infine indotto i fan a far convogliare il proprio dolore in una strana forma di santificazione.

Todd Fisher con le ceneri della sorella Carrie nella pillola di prozac  Todd Fisher con le ceneri della sorella Carrie nella pillola di prozac

 

Dopo la morte, tragica, di Carrie Fisher, sentiamo che sia doveroso da parte della Disney abbandonare la regola di attingere solo al bagaglio di principesse animate e rendere Leila una principessa a pieno titolo, hanno scritto online, indirizzato una delle ormai abusate petizioni di Change.org alla Casa del Topolino.

 

Sarebbe un modo splendido di ricordare Carrie Fisher e, insieme, di dare il benvenuto a una delle nuove proprietà Disney, amate da milioni e milioni di persone, si legge oltre, dove il chiaro - sebbene taciuto - riferimento è alla Lucasfilm. La casa di produzione, un tempo appartenuta a George Lucas, è stata acquistata dalla Disney nel 2012, determinando parimenti l'acquisto del marchio Star Wars e la possibilità di accogliere la richiesta insolita dei fan.

DEBBIE REYNOLDS CARRIE FISHER 1DEBBIE REYNOLDS CARRIE FISHER 1

 

Gli affezionati di Guerre Stellari, come scritto su Change.org, vorrebbero che la Casa del Topolino istituisse una cerimonia ufficiale, con la quale incoronare Leila nuova principessa Disney. Nella storia della major, non c'è eroina che non sia animata. Lasciare, dunque, che una donna in carne e ossa assurga al rango di principessa, raggiungendo Biancaneve e Cenerentola, Jasmine e la Bella Addormentata, sarebbe un onore senza pari: un'elezione storica. In memoria di Carrie Fisher, sarebbe poi opportuno organizzare un evento speciale, è stato precisato online, dove la petizione, ad oggi sottoscritta da quasi 75mila individui, ha fatto il giro del mondo.

 

Todd Fisher con le ceneri della sorella Carrie nella pillola di prozac Todd Fisher con le ceneri della sorella Carrie nella pillola di prozac

La santificazione di Leila, potenziale prima principessa umana, e, insieme, la richiesta di una cerimonia a lei dedicata sono arrivate all' indomani dei funerali privati di Carrie Fisher e Debbie Reynolds. Le attrici, morte a poche ore di distanza, non hanno avuto la cerimonia che avrebbero potuto.

 

Solo poche persone, tra familiari, amici e colleghe, sono state invitate a celebrare la dipartita di madre e figlia, in un modo che, oggi, pare quantomeno curioso. Il fratello della Fisher, Todd, è stato fotografato all'uscita del cimitero con in mano un' urna sui generis. Era l'oggetto preferito di Carrie. L'ha comprato anni fa. Lo adorava e noi abbiamo pensato fosse il posto in cui avrebbe desiderato essere custodita, ha spiegato l'uomo, stringendo a sé la riproduzione bianca e verde di una gigantesca pillola di Prozac, potente antidepressivo.

carrie fisher harrison ford han solo leia star warscarrie fisher harrison ford han solo leia star wars

 

Risale agli anni Cinquanta, ha aggiunto Todd Fisher, Quest' urna è uno dei beni più preziosi che Carrie abbia mai posseduto, ha confidato all' Hollywood Reporter ricordando l'ironia di una donna, Carrie Fisher, che delle proprie battaglie con malattie mentali e droghe non ha mai fatto mistero. Forse, risate.

carrie fisher nel 1977 e nel 2015carrie fisher nel 1977 e nel 2015carrie fishercarrie fisherrolling stone magazine beach shoot 1983   3rolling stone magazine beach shoot 1983 3carrie fisher   6carrie fisher 6rolling stone magazine beach shoot 1983   10rolling stone magazine beach shoot 1983 10rolling stone magazine beach shoot 1983   11rolling stone magazine beach shoot 1983 11rolling stone magazine beach shoot 1983   2rolling stone magazine beach shoot 1983 2carrie fisher   2carrie fisher 2rolling stone magazine beach shoot 1983   4rolling stone magazine beach shoot 1983 4carrie fisher e george lucas sul setcarrie fisher e george lucas sul set

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…