medico molesta pazienti

IL CASO SI INGROSSA – ANCHE UNA DOTTORESSA ACCUSA IL PRIMARIO DEL POLICLINICO SAN MATTEO DI PAVIA INDAGATO PER VIOLENZA SESSUALE PERCHÉ AVREBBE MOLESTATO 11 SPECIALIZZANDE. SI TRATTA DI UNA COLLEGA DI REPARTO, CHE AVREBBE RIFERITO DI UN EPISODIO NEL QUALE IL MEDICO L’AVREBBE TOCCATA IN “MANIERA AMBIGUA”…

medico molesta pazienti 1

(ANSA) - Il primario del Policlinico San Matteo di Pavia indagato per violenza sessuale perché avrebbe molestato 11 specializzande, è accusato anche da una collega del suo reparto. La dottoressa avrebbe riferito di un episodio nel quale il medico l'avrebbe toccata in maniera ambigua, mentre erano seduti attorno a una scrivania. A riferirlo è oggi il quotidiano 'La Provincia Pavese'.

 

Nei giorni scorsi la Procura di Pavia ha chiuso le indagini con l'accusa di violenza sessuale aggravata "dall'aver commesso il fatto all'interno di un istituto di formazione con abuso di potere in violazione dei doveri inerenti alla pubblica funzione da lui svolta". L'inchiesta era scattata in seguito alle segnalazioni che le specializzande avevano fatto nel 2021 rispondendo a questionari anonimi sul corso che stavano seguendo.

 

medico molesta pazienti 2

Un procedimento disciplinare avviato dall'Università (all'epoca dei fatti il medico era direttore della scuola di specialità, ruolo dal quale poi si è dimesso) si era concluso con l'archiviazione: il rettore ha spiegato che, trattandosi di denunce in questionari anonimi, non era stato possibile avviare un'azione disciplinare. La collega che accusa il primario era stata contatta dalle specializzande, che avevano voluto confrontarsi con lei per parlarle dei "comportamenti sconvenienti" del primario. La dottoressa a quel punto ha riferito anche l'episodio che l'ha vista coinvolta.

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…