big luana velliscig

SALVATE IL SOLDATO LUANA - SELVAGGIA LUCARELLI IN DIFESA DELLA RESPONSABILE CASTING LICENZIATA PER AVER CERCATO UN ''DISABILE CHE ISPIRA TENEREZZA'' PER LA FICTION DELL'ARCHIBUGI: ''SE LE INDICAZIONI DELLA PRODUZIONE ERANO QUELLE, COSA AVREBBE DOVUTO SCRIVERE?''

LUANA VELLISCIG 2LUANA VELLISCIG 2

Estratto dall'articolo di Selvaggia Lucarelli per il “Fatto Quotidiano

 

(...)

 

LUANA VELLISCIGLUANA VELLISCIG

La Velliscig è stata accusata, nell' ordine: a) di discriminare i disabili perché "tenerezza stocazzo"; b) di cavalcare la retorica secondo la quale i disabili sono creaturine da coccolare salvo poi darsela a gambe quando richiedono attenzioni; c) di rappresentare la solita fiction italiana ipocrita in cui non si racconta la verità, ma una realtà zuccherosa in cui la disabilità è tenera, non problematica; d) di aver definito i nani disabili; e) di aver ucciso Kennedy.

 

LUANA VELLISCIG CASTING TENEREZZA DISABILELUANA VELLISCIG CASTING TENEREZZA DISABILE

Il risultato è che la casa di produzione ha preso le distanze dalla Velliscig, la regista ha dichiarato: "Mi vergogno moltissimo, non sapevo nulla", e alla fine, con sommo sollievo di tutti, la Velliscig è stata licenziata. (...)

 

Selvaggia LucarelliSelvaggia Lucarelli

Se le indicazioni della produzione erano "cerca un nano o un disabile che abbia un' aria tenera" non capisco cosa avrebbe dovuto scrivere questa povera donna. Evidentemente il ruolo è quello di un disabile dolce, tenero, amorevole, così come si potrebbe aver bisogno di un bambino dall' aria pacioccosa o di una donna dall' aria delicata. O di un nano con la faccia dura, di un disabile con l' espressione furba o cattiva, di una donna dall' aria arcigna o di un bambino con l' aria paracula che faccia il bullo della scuola. (...)

 

casting disabili tenerezzacasting disabili tenerezza

 

 

 

GIANLUCA E TOMMY NICOLETTI DISABILI TENEREZZA STOCAZZOGIANLUCA E TOMMY NICOLETTI DISABILI TENEREZZA STOCAZZO

 

 

 

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…