JE SUIS “CHARLIE” - IL SETTIMANALE “CHARLIE HEBDO” SPORGE DENUNCIA DOPO LE MINACCE DI MORTE GIUNTE IN REDAZIONE DOPO L'ULTIMA COPERTINA SULL'ISLAMOLOGO TARIQ RAMADAN, ACCUSATO DI STUPRO DA ALCUNE DONNE - L’UOMO E’ RITRATTO IN EREZIONE MENTRE AFFERMA DI ESSERE “IL SESTO PILASTRO DELL’ISLAM”
(ANSA) - Il settimanale satirico francese, Charlie Hebdo, ha deciso di sporgere denuncia dopo le minacce di morte seguite all'ultima discussa copertina sull'islamologo svizzero Tariq Ramadan: è quanto annunciato dal direttore Riss. Parlando ai microfoni di radio Europe 1, Riss ha denunciato un clima "pesante" affermando che le minacce di morte si stanno progressivamente "banalizzando".
LA VIGNETTA DI CHARLIE HEBDO SU TARIQ RAMADAN
"Sapere se sono minacce serie o meno è sempre difficile - ha continuato -, ma per principio le prendiamo sul serio e sporgiamo denuncia". Nell'ultima copertina di Charlie Hebdo, in edicola da mercoledì, si vede una vignetta in cui Tariq Ramadan, - controverso studioso dell'Islam recentemente oggetto di una duplice accusa di stupro sull'onda dello scandalo Weinstein - ritratto in erezione, afferma di essere "il sesto pilastro dell'Islam". Il titolo scelto dal settimanale è: "Stupro, la difesa di Tariq Ramadan".