carabinieri trastevere

FIGLIO FATTONE? URGE REAZIONE - A CHIETI UN UOMO TROVA IL FIGLIO 14ENNE CON 20 GRAMMI D’ERBA E LO DENUNCIA – S'ERA INSOSPETTITO PER I COMPORTAMENTI DEL FIGLIO FINO A QUANDO LO HA PERQUISITO E HA SCOPERTO OTTO DOSI DI MARIJUANA – IL RACCONTO: “L'HO FATTO PER SALVARLO. SO CHE IN QUESTO MODO AVRÀ DEI PROBLEMI, MA È L'UNICO MODO PER POTER METTERE FINE A QUESTA SITUAZIONE”

Estratto dell’articolo di Stefano Dascoli Alfredo D'Alessandro per “il Messaggero”

 

CARABINIERI

Ci vuole coraggio perché un padre porti il figlio adolescente in caserma e lo denunci. E forse è un unicum che in caserma ci vadano madre e padre, dopo aver scoperto, che a poco più di 14 anni, il figlio fa uso di droga e probabilmente la spaccia pure. È successo a Villamagna, piccolo centro alle porte di Chieti, poco più di duemila abitanti, un Comune della Val di Foro che di rado sale alla ribalta della cronaca.

CARABINIERI ARRESTO

 

«Ho fatto questo per salvare mio figlio - dice il padre, 47 anni - So che in questo modo avrà dei problemi, ma è l'unico modo per poter mettere fine a questa situazione».

carabinieri

 

Lo strappo definitivo in famiglia si consuma nel pomeriggio del 31 ottobre, a casa, quando i genitori si rendono conto che la situazione può diventare incontrollabile. Quel ragazzo, che frequenta il primo anno delle scuole superiori, da alcune settimane non è più lo stesso, sta cambiando in peggio. […]

 

CARABINIERI

«A quel punto io e la madre abbiamo capito che c'era qualcosa che non andava e il pensiero è corso quasi subito al mondo degli stupefacenti. Ma non era facile andare a fondo, il dialogo in casa era diventato sempre più difficile».

 

Così nei genitori montano un po' alla volta preoccupazione e disperazione. Poi, nel giorno di Halloween, qualcosa si rompe definitivamente: la famiglia vuole sapere cosa sta succedendo, il padre affronta il figlio prima che questi possa uscire di casa invitandolo a tirare fuori dalle tasche tutto ciò che ha.

MARIJUANA 1

 

Il ragazzo allora, mentre il padre è sul punto di perquisirlo, si abbassa i pantaloni tira fuori lo stupefacente. Sono otto dosi di marijuana, peso complessivo, si accerterà in seguito, una ventina di grammi. Poca roba, ma non è tutto: probabilmente quella droga deve essere ancora pagata ad un coetaneo che potrebbe avergliela fornita.

MARIJUANA

 

Certo è che padre e madre hanno deciso che l'unico modo per uscire da quel tunnel è raccontare tutto alle forze dell'ordine, a costo di dover denunciare il figlio. «Così in auto abbiamo raggiunto Chieti con mio figlio - ha detto il genitore - e abbiamo bussato alla porta della stazione dell'Arma». Il padre racconta tutto, consegna lo stupefacente che lui stesso ha trovato e che viene subito sequestrato, e denuncia il figlio. […]

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"