abusi chiesa mormone negli usa

“CI DICEVANO DI PERDONARE CHI ABUSAVA DI NOI” – SCANDALO NELLA CHIESA MORMONE AMERICANA, DOPO CHE DIVERSE DONNE HANNO RACCONTATO DI ESSERE STATE VIOLENTATE ALL'INTERNO DELLA COMUNITA': I LORO “AGUZZINI” VENIVANO COPERTI PER PROTEGGERE LA REPUTAZIONE DEL MOVIMENTO E LORO ERANO COSTRETTE A TACERE – UNA DELLE VITTIME SOSTIENE CHE SI STA COPRENDO UN’EPIDEMIA DI ABUSI SESSUALI: “PENSO CI SIANO TASSI ESTREMAMENTE ALTI DI INCESTO E ABUSI IN FAMIGLIA. IO VENIVO PORTATA DA UN MEDICO CHE…”

DAGONEWS

 

mormoni 2

I leader mormoni starebbero "coprendo" una "epidemia" di abusi sessuali che rivaleggia con gli scandali denunciati all'interno della chiesa cattolica.

 

Secondo quanto rivelato dal “Daily Mail”, i fedeli, con sede nello Utah, hanno ripetutamente protetto i colpevoli e punito coloro che hanno parlato nel tentativo di proteggere la loro reputazione. Le vittime ritengono che gli abusi siano "dilaganti" e tra le famiglie ci sarebbero "tassi estremamente elevati di incesto".

mormoni 3

 

Le ragazze sottoposte a orribili abusi affermano che viene loro detto di "perdonare" i loro aggressori e vengono scoraggiate dal denunciare alla polizia.

Secondo le indagini del “Daily Mail”, in Oregon, tre donne hanno accusato la chiesa di non averle protette da un medico mormone che avrebbe aggredito più di 200 pazienti. In California, la chiesa avrebbe “favorito e incoraggiato” il “silenzio e l’insabbiamento” degli abusi sessuali su minori, compreso quello di una bambina di tre anni.

mormoni 1

 

In Colorado, i vescovi sono accusati di favorire un ciclo di abusi incestuosi all’interno di una famiglia tossica non denunciandoli alle autorità. E nello Utah, i leader ecclesiastici non avrebbero dato seguito alle denunce secondo cui un membro della chiesa stava abusando di una giovane ragazza, lasciando l’autore del reato libero di violentare un’altra donna nel 2014.

Le notizie arrivano dopo che un tribunale dell'Arizona, all'inizio di questo mese, ha stabilito che i funzionari della chiesa sapevano che un membro stava abusando sessualmente di sua figlia: non avevano il dovere di denunciare l'abuso alla polizia perché l'informazione era stata ricevuta durante una confessione.

 

Kathleen Wallace, 39 anni, che sostiene che i suoi abusi da parte di un membro della famiglia siano stati tenuti nascosti dalla chiesa, parla di "epidemia": «Penso ci siano tassi estremamente alti di incesto e abusi sessuali nelle case dei mormoni. Questo tipo di abuso è dilagante»

nicole snow

Nicole Snow, 32 anni, è cresciuta in una famiglia mormone a Wilsonville, Oregon. Lì frequentò la chiesa con il dottor David Farley, laureato ad Harvard, che era anche un dirigente ecclesiastico. Essendo una figura stimata nella comunità, Farley era il medico della maggior parte delle donne della comunità.

 

La madre di Snow iniziò a portarla da lui quando aveva 15 anni dopo aver lamentato un mal di stomaco cronico. Ma con il pretesto di cercare di alleviare la sua stitichezza, avrebbe eseguito un esame rettale senza guanti.

 

Successivamente le penetrò la vagina con le dite, provocandole "un immenso dolore fisico", e suggerì di "romperle l'imene" per "assicurarsi che il sesso fosse più piacevole". Tra il 2007 e il 2009, Farley avrebbe abusato e molestato sessualmente di lei in almeno cinque occasioni.

david farley

 

Le testimonianze fanno parte di una causa civile intentata da quattro donne, tra cui Snow, nell’ottobre 2020, che descrive in dettaglio le gravi accuse di violenza sessuale contro il medico un tempo rispettato. Da allora, più di 200 donne hanno avanzato simili accuse di abuso sessuale contro Farley.

abusi su minorichiesa mormone 4chiesa mormone 1abusi sessuali sui bambinichiesa mormone 5

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…