chapo guzman

CHI HA CIAPATO EL CHAPO JUNIOR? - CONFERMATO IL RAPIMENTO DI UNO DEI FIGLI DEL NARCOTRAFFICANTE, IL 29ENNE JESUS, INSIEME AD ALTRE 5 PERSONE - DALL'ARRESTO DEL 'NARCO' PIÙ POTENTE DEL MONDO, GLI ALTRI CARTELLI SONO IN LOTTA PER IL DOMINIO SUL MERCATO DELLA DROGA - A RAPIRE IL PARGOLO SAREBBE STATO IL CARTELLO DI JALISCO NUOVA GENERAZIONE, UN TEMPO ALLEATO CON IL CHAPO

Da www.rainews.it

 

JESUS ALFREDO GUZMAN FIGLIO DEL CHAPOJESUS ALFREDO GUZMAN FIGLIO DEL CHAPO

Uno dei figli del narcotrafficante Joaquín "El Chapo" Guzman è stato rapito da una banda armata in un ristorante della località balneare messicana di Puerto Vallarta. Secondo il procuratore generale di Jalisco, Jesús Alfredo Guzmán Salazar, di 29 anni, stava cenando insieme a un gruppo di persone quando un gruppo di uomini ha fatto irruzione e portato via sei persone.

 

Il procuratore, Eduardo Almaguer, ha spiegato che la sua identità è stata determinata sulla base degli oggetti ritrovati nei veicoli che le vittime hanno abbandonato nel parcheggio del ristorante.

 

JESUS ALFREDO  GUZMAN FIGLIO DEL CHAPOJESUS ALFREDO GUZMAN FIGLIO DEL CHAPO

Il rapimento potrebbe essere un messaggio inviato al signore della droga in carcere da parte di un nuovo cartello che sta cercando di prendere il suo posto. Le autorità sospettano si tratti del Cartello di Jalisco Nuova Generazione, una volta alleato di El Chapo, ma ora suo diretto rivale. Il procuratore ha spiegato che le indagini hanno portato alla "molto avanzata identificazione di alcuni" responsabili del sequestro, i cui legami "portano ad affermare che appartengano a questo gruppo criminale". 

 

el chapo 2el chapo 2

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, quando i rapitori sono entrati nel ristorante "non c'è stata alcuna reazione, nessuno sparo". Nel locale si trovavano 16 persone: una è fuggita, mentre il resto del gruppo è stato interamente sequestrato, poi nove donne sono state rilasciate e sei uomini, tra cui il figlio del barone della droga, sono stati trattenuti.  Fino a poco tempo una sfida così sfacciata all'autorità di Guzmán sarebbe stata impensabile, ma adesso i nemici stanno approfittando della sua debolezza. Dopo due fughe da carceri di massima sicurezza, El Chapo, arrestato nel gennaio scorso, si trova nella prigione della città di confine Ciudad Juárez in attesa di estradizione negli Stati Uniti.

 

MAGLIETTA ISPIRATA A CHAPO GUZMANMAGLIETTA ISPIRATA A CHAPO GUZMANel chapo girls 2el chapo girls 2ivan figlio di el chapoivan figlio di el chapoel chapo girls 22el chapo girls 22

El Chapo è considerato “il narcotrafficante più potente del mondo”. Arrestato la prima volta nel 1991, ha trascorso dieci anni in prigione,riuscendo comunque a gestire e rafforzare la sua organizzazione, il cartello di Sinaloa, uno degli stati più poveri del Messico. Evaso nel 2001 è stato latitante per 13 anni fino alla spettacolare evasione del 2014. L'ultimo arrestato lo scorso gennaio, due mesi dopo una chiacchieratissima intervista rilasciata all'attore Sean Penn e pubblicata dalla rivista statunitense Rolling Stone. 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…