cicciolina

CICCIOLINA NEVER DIE - “SONO UN’ICONA E LE ICONE NON SI RITIRANO” – IN PROGRAMMA NUOVI PROGETTI TV E NON SOLO – "PRONTA AD UN PROGETTO POLITICO. AL PRIMO POSTO: SESSO NELLE CARCERI – GLI ETERO SONO DISCRIMINATI RISPETTO AI GAY"

 

cicciolinacicciolina

Alessio Poeta per GAY.IT http://www.gay.it/gossip/news/cicciolina-intervista-sesso-politica-arte

 

Si sa: gli italiani hanno da sempre pochissimi primati. Però, dopo pizza, pane, pasta e mandolino, hanno anche quello di aver avuto una porno star di fama mondiale come deputato nella X legislatura. Sto parlando di Ilona Staller, meglio conosciuta come Cicciolina che, nel 1987, venne eletta con più di ventimila preferenze nella lista del Partito Radicale e che oggi risponde con un generico “vedremo” all’idea di tornare in transatlantico.

 

Le sue battaglie per l’amore libero, contro ogni forma di discriminazione e a favore dei carcerati hanno fatto storia e sentite cosa pensa oggi del panorama politico nazionale, dei vitalizi, del suo vitalizio, ma anche della tv, del mondo gay, del suo personaggio e della sua nuova passione: l’arte contemporanea!

cicciolina su gqcicciolina su gq

 

Che effetto le fa sapere che in Italia c'è gente che rimpiange la sua presenza in Parlamento?

A dire il vero, non è una novità per me. Per le vie di Roma, piuttosto che in giro per l’Italia, è sempre più frequente la domanda se ci sarà mai un mio ritorno.

 

E lei cosa risponde?

Rispondo sempre con un vedremo. Ad ogni modo, continuo ad occuparmi, anche se in maniera non circoscritta, dei temi ministeriali che sostenevo durante la mia presenza al Parlamento. In politica tutto è possibile, ma a parte un mio possibile ritorno, mi entusiasma ricordare il successo che ebbi nel panorama politico nazionale e, soprattutto, in quello internazionale. Lasciare l’incarico non fa piacere a nessuno, ma non sono mai stata una interessata alla poltrona, anzi. Non ho mai usato l’auto di servizio, ad esempio e le posso garantire che il mio incarico è stato portato avanti con forte determinazione e lealtà.

 

Quindi dobbiamo aspettarci un possibile ritorno?

ILONA STALLER CICCIOLINAILONA STALLER CICCIOLINA

(Ride, ndr) Vedremo. Roma è abituata a veder passare i Papi, figuriamoci un ex Deputato. La mia elezione fu possibile grazie alla preferenza degli italiani con oltre ventimila voti, risultando seconda solo dopo Marco Pannella nelle liste del Partito Radicale. Gli italiani mi votarono per i miei ideali, ma anche perché sapevano che avrei mantenuto quanto promesso. Mi sono sempre battuta contro ogni forma di violenza e contro l'uso indiscriminato degli animali per esperimenti scientifici, ma anche per la depenalizzazione della droga, contro ogni forma di censura e, infine, per una efficace educazione sessuale nelle scuole, facendo campagne di informazione sui pericoli dell’AIDS. E, ancora oggi, nonostante siano passati diversi anni, gli italiani tornerebbero a votarmi per il mio programma di allora. Posso dirle un’altra cosa?

CICCIOLINA PANNELLACICCIOLINA PANNELLA

 

Prego..

Pensi che proposi anche un progetto di legge davvero futuristico: il sesso nelle carceri! Ho sempre sostenuto che l’affetto dietro le sbarre non dovesse mai mancare. Nelle carceri italiane sono rinchiuse più di 50mila persone che, dopo aver perso la libertà per i reati commessi, finiscono per perdere anche quello che resta della loro vita.

 

In che senso?

Venendo a mancare il legame sessuale tutto diventa terribilmente più difficile in una coppia.

 

Però, ad onor del vero, in molti, non le perdonano la battaglia che fece per non perdere il vitalizio.

Mi scusi: ma quale battaglia per i vitalizi? Io prendo duemila euro al mese di vitalizio. Gli italiani dovrebbero concentrarsi sui compensi milionari dei vari parlamentari o ministri, che non sono stati neanche eletti dal popolo.

 

Oggi, il suo cuore, politicamente parlando, da che parte batte?

cicciolinacicciolina

Io mi sento democratica. Non pendo da nessuna parte, sono per il sociale, faccio molta beneficenza e aiuto, da sempre, la povera gente. La generosità, da sempre, mi arricchisce l’anima e mi fa sentire bene con la mia coscienza.

 

Il suo nome continua ad essere tra i più cliccati sul web. Si sente più icona o più leggenda?

Io sono Cicciolina! Sono un’icona del nostro tempo, tra leggenda e desiderio. Cerco da sempre di aprire le porte alla libertà sessuale, e di far divertire le persone regalando un sorriso in meno di cinque secondi.

 

A proposito di icone, è amatissima dal mondo Gay. Si è mai chiesta perché?

I amo i gay. Sono i miei migliori amici. Ho realmente più amici gay, che etero.

 

Sposò, in tempi non sospetti, tante battaglie a favore della comunità Gay. La legge Cirinnà le piace o le sembra il classico contentino all'Italiana?

jeff koons e cicciolina jeff koons e cicciolina

La Legge Cirinnà rappresenta il primo passo verso il rispetto dell’individuo. Qui si sta parlando delle vite concrete di milioni d’italiani che hanno atteso, per anni, di esistere agli occhi dello Stato. Un Paese dove tutti i cittadini, al di là dal genere, razza, o orientamento sessuale, godono di pari opportunità, è un Paese più ricco, produttivo e felice e, grazie a questa legge, si è fatto un grandissimo passo in avanti. Personalmente mi batto da sempre contro l’omofobia e per la parità dei diritti.

 

Ha sempre difeso le minoranze. Pensa che il mondo Gay possa essere ancora definito una minoranza?

I Gay non sono affatto una minoranza! Forse sono proprio gli eterosessuali, oggi, a propendere sulla minoranza. Si sposano di più, si amano di più, scendono sempre più in piazza, lottano per i loro diritti di coppia e impugnano testamenti. Vogliono e ottengono tutto ciò che da secoli non è stato considerato una normalità. Chi osa dire, oggi, che i gay sono ancora una minoranza?

 

cicciolina parlamentare 1987cicciolina parlamentare 1987

Scrisse, poco tempo fa, una lettera ad Obama per essere riammessa negli Stati Uniti. Ha mai ricevuto una risposta?

Ma no! Fu uno scherzo della trasmissione Le Iene che, con un finto Obama, architettò l’invito al Consolato USA di Milano. Piuttosto, ho scritto recentemente una lettera alla Casa Bianca, indirizzata personalmente al Presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump per chiedere la grazia, e ora sto aspettando la risposta direttamente da lui.

 

Gli anni passano per tutte. Per lei, invece, il tempo sembra non passare mai. Di chi è il merito?

Il merito è dell’entusiasmo con cui ogni giorno realizzo e porto avanti i miei impegni artistici. Sono diventata insostituibile come una Marilyn Monroe dall’estro creativo e di vulcanica fantasia in ogni settore.

cicciolina oggicicciolina oggi

 

Nella sua carriera ha fatto e le è successo di tutto. C'è qualcosa che le manca?

Artisticamente direi che non mi manca nulla. Per il resto ho vissuto tutte le emozioni che la vita offre a trecentosessanta gradi e, ad oggi, non cambierei nulla della mia vita. Pensi che mi emoziono, ogni giorno, quando vedo sorgere il sole. Quello, per me, è sinonimo di vita.

 

La davano per certa a L'Isola dei famosi. Poi?

Diciamo che c’è stata una giostra di circostanze che mi porterà, comunque, in un’altra isola. Un’altra isola molto più bella ed entusiasmante, ma non posso dire di più.

 

Però è da un bel po’ che non la si vede in video…

La televisione di Stato da diversi anni ha mostrato verso di me una sorta di indifferenza. Mi ha tagliata fuori privandomi dell’opportunità di lavorare nei vari programmi, anche serali, in cui potrei portare ancora un grande audience. Tuttavia continuo ad apparire nelle televisioni estere, dove i media sono meno politicizzati. Ricordo ancora la mia partecipazione di grande successo al programma argentino Bailando por un sueño ( in Italia, Ballando con le stelle, ndr). Perché in Argentina si e in Italia no?

cicciolina  4cicciolina 4

 

È sempre in giro: locali, discoteche, fiere, eventi e manifestazioni di ogni natura. Non ha mai pensato: "Basta, ora smetto"?

Assolutamente, no. Io sono anni che giro nei club più prestigiosi con il mio Love Tour. Davanti al mio pubblico mi esibisco dal vivo con le mie canzoni di successo: da Baby Love a Muscolo Rosso.

 

Ma quel continuo Cicciolina, vicino al suo nome, non l'ha stancata?

Ma cosa dice? Come posso stancarmi? Sono un personaggio unico al mondo e sarò sempre l’icona dei desideri degli uomini, delle donne e di tutte le persone che amano uno stile trasgressivo, ma soprattutto di libertà.

 

E non si è stancata nemmeno di cantare in giro per il mondo Muscolo Rosso?

Assolutamente, anzi: sono sempre più impegnata nel settore musicale. Infatti ho recentemente remixato e realizzato nuovi cd musicali con più di cinquanta canzoni. Muscolo Rosso, poi, è una canzone di grande successo: sempre ironica e divertente.

 

CICCIOLINA LISTA INGOIACICCIOLINA LISTA INGOIA

Ah, mi scusi: ma è vero che ha denunciato Google per i diversi link che riportano al video dove lei avrebbe fatto l'amore con un cavallo?

Questa è la più grande bufala di sempre. Una bufala nata da non so quale mente perversa. Cicciolina non ha mai fatto scene di zoofilia, ed è vero che ho intrapreso le dovute azioni legali insieme all’Avv. Luca Di Carlo, definito come l’Avvocato del Diavolo, contro Google e YouTube.

 

Ora, però, è diventata un nome di richiamo anche nell'arte contemporanea..

Pompino by Jeff Koons e Cicciolina Pompino by Jeff Koons e Cicciolina

Nelle mie opere si assiste al bisogno di libertà di pensiero, alla completa apertura mentale, alla voglia di confronto e di trasgressione nei riguardi della cultura del passato. Pensi che in alcune opere ho ripreso tematiche del Rinascimento abbinate al Modernismo Erotico di una Cicciolina che poteva essere la Venere di Botticelli. Narrerò l’erotismo, la politica e la parità dei diritti anche con illustrazioni gay. Le mie opere, con le quali girerò il mondo, saranno visibili, a tutti, il 24 marzo alla Casa d’Aste Little Nemo a Torino.

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA “UN’OPPORTUNITÀ” LA MANNAIA DEL DAZISTA TRUMP - DOVE È ANDATA A NASCONDERSI L’’’ANELLO DI CONGIUNZIONE’’ TRA AMERICA FIRST E L’EUROPA DEI "PARASSITI? A CHE È SERVITA LA SUA “SPECIAL RELANTIONSHIP” CON LO PSICO-DEMENTE DELLA CASA BIANCA CHE CINGUETTAVA: “MELONI È UN LEADER E UNA PERSONA FANTASTICA”? - CHE FOSSE TAGLIATA FUORI DAI GIOCHI, LA REGINA DI COATTONIA DOVEVA FICCARSELO IN TESTA QUANDO L’ALTRO GIORNO HA CHIAMATO URSULA PER SCONGIURARLA DI NON RISPONDERE CON I CONTRO-DAZI AL TRUMPONE. LA KAISER DI BRUXELLES LE HA RISPOSTO CON PIGLIO TEUTONICO CHE LA DECISIONE FINALE SULLA POLITICA COMMERCIALE DELL’UNIONE APPARTIENE SOLO A LEI. COME A DIRE: ‘A COSETTA NON T’ALLARGA’, QUI COMANDO IO! - ED ORA “IO SONO GIORGIA” SI TROVA A DOVER AFFRONTARE UNA GUERRA COMMERCIALE CHE TOCCA MOLTO DURAMENTE LA SUA BASE ELETTORALE, E NON SOLO QUELLA CHE VIVE DI EXPORT, COME AGRICOLTURA, LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE, I TESSILI. UN BAGNO DI SANGUE E, IN PROSPETTIVA, UNA CATASTROFE POLITICA…

donald trump matteo salvini

FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI CROLLANO PER LA TEMPESTA DEI DAZI SCATENATA DAL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO, CON PIAZZA AFFARI CHE PERDE IL 3,6%, IL LEADER DELLA LEGA HA PERSO LA VOCE, DOPO CHE PER SETTIMANE HA DIFESO A SPADA TRATTA LE FOLLI POLITICHE DEL TYCOON. SOLO DUE GIORNI FA AFFERMAVA CHE “IL VERO NEMICO PER LE AZIENDE ITALIANE NON È TRUMP MA LE FOLLI IMPOSIZIONI DI BRUXELLES”. E ORA? – LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DEL NORD, CHE HANNO SEMPRE VOTATO LEGA, COSA FARANNO? DOMENICA AL CONGRESSO DEL CARROCCIO, SENZA SFIDANTI, SALVINI SARÀ CONFERMATO SEGRETARIO. MA PER IL TRUMPUTINIANO MATTEO SONO IN ARRIVO CAZZI AMARI...

pier silvio berlusconi marina giorgia meloni sergio mattarella antonio tajani matteo salvini

AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ TANTA URGENZA? NON C’ENTRANO SOLO GLI SCAZZI CON IL TRUMPUTINIANO SALVINI, LA CERTEZZA DI AVER RAGGIUNTO, NELLO STESSO TEMPO, L’APICE DEL CONSENSO E IL MASSIMO DISGREGAMENTO DELL'OPPOSIZIONE: MA ANCHE LA CONSAPEVOLEZZA, TRA DAZI E INFLAZIONE, DI UN PROSSIMO FUTURO ECONOMICO ITALIANO MOLTO INCERTO - E PRIMA CHE SOPRAGGIUNGA UN CROLLO DI CONSENSI, MEJO COGLIERE IL MOMENTO PROPIZIO, DA QUI ALLA PRIMAVERA 2026, PER CONSOLIDARE IL GOVERNO (SEMPRE CHE MATTARELLA DECIDA DI SCIOGLIERE LE CAMERE) – ALTRA ROGNA PER GIORGIA E' IL FUTURO DI FORZA ITALIA: I PARLAMENTARI CHE FANNO CAPO A MARINA BERLUSCONI SCALPITANO DA UN PEZZO PER UN GOVERNO PIU' LIBERAL ED EUROPEISTA. MA UN SOSTITUTO DELL'INETTO TAJANI NON SI TROVA (ANNI FA IL CAV. L'AVEVA INDIVIDUATO IN GUIDO CROSETTO) - L'ULTIMO FORTE STIMOLO CHE SPINGE LA PREMIER AD ANDARE AL VOTO NELLA PRIMAVERA 2026 POTREBBE ESSERE ANCHE QUESTO: SAREBBE UN GOVERNO MELONI NEL 2029 A GESTIRE IN PARLAMENTO L'ELEZIONE DEL NUOVO CAPO DELLO STATO (E L'UNDERDOG GIORGIA FRA DUE ANNI FESTEGGERA' QUEL MEZZO SECOLO NECESSARIO PER SALIRE SUL COLLE PIU' ALTO...) 

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”