la statua di george floyd vandalizzata

CINQUANTA SFUMATURE DI ODIO – LA STATUA DEDICATA A GEORGE FLOYD, INAUGURATA SABATO A NEW YORK, È STATA VANDALIZZATA: L'OPERA, CHE RAFFIGURA IL VOLTO DELL'AFROAMERICANO UCCISO NEL MAGGIO 2020, È STATA IMBRATTATA CON DELLA VERNICE NERA – L’ATTO VANDALICO È OPERA DEI "PATRIOTFRONT", GRUPPO SUPREMATISTA BIANCO AMERICANO, CHE HA “FIRMATO” IL GESTO CON… - VIDEO

 

Da "www.tgcom24.mediaset.it"

 

la statua di george floyd a brooklyn 3

Una statua dedicata a George Floyd, inaugurata sabato a Brooklyn, New York, è stata vandalizzata. L'opera, che raffigura il volto dell'afroamericano ucciso nel maggio 2020, è stata imbrattata con della vernice nera. Sporcata anche la base, dove sono riportate frasi dedicate a Floyd, in cui è comparsa la scritta bianca "Patriotfront", nome di un gruppo suprematista bianco americano. E' in corso un’indagine per individuare i responsabili.

la statua di george floyd vandalizzata 1

 

"La scorsa notte un gruppo di estremisti di destra ha vandalizzato una statua di George Floyd a Brooklyn. Un atto di odio razzista, ripugnante e spregevole. Il City Cleanup Corps sta riparando la statua ed è in corso un'indagine sui crimini d'odio. Porteremo questi codardi davanti alla giustizia", ha scritto su Twitter Il sindaco Bill de Blasio.

 

la statua di george floyd vandalizzata 5

La polizia ha diffuso sui social la foto di quattro persone non riconoscibili, parlando di loro come dei responsabili del gesto, avvenuto alle 3.40 del 24 giugno.

"Non lasceremo che questo gesto vandalico, o dovrei dire d'odio, rovini il messaggio che vogliamo trasmettere con la statua", ha dichiarato Lindsay Eshelman di ConfrontART, che ha collaborato con la We Are Floyd Foundation per erigere l'opera.

 

la statua di george floyd a brooklyn 2

Sempre giovedì mattina, un'altra statua dedicata all'afroamericano è stata imbrattata con della vernice nera. Si tratta dell'opera in bronzo collocata davanti al municipio di Newark, nel New Jersey. Anche in questo caso è apparsa la scritta bianca "Patriotfront".

 

Proprio nelle prossime ore è attesa la sentenza per l'ex agente Derek Chauvin, condannato per la morte di Floyd.

la statua di george floyd vandalizzatala statua di george floyd a brooklyn 1statua di george floyd vandalizzata 4

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…