casati stampa zannone

LA ‘CNN’ SCOPRE ‘L’ISOLA DELLE ORGE’, DOVE IL MARCHESE CASATI STAMPA FACEVA ACCOPPIARE LA MOGLIE CON GIOVANI MANZI, PRIMA DI AMMAZZARE LEI, L’AMANTE, E SUICIDARSI - NELLA VILLA DI ZANNONE, DI FRONTE A PONZA, I DUE ORGANIZZAVANO FESTE SCATENATE CON ARISTOCRATICI E MILIONARI, CHE FINIVANO IN AMMUCCHIATE EPICHE: I RACCONTI DEI PESCATORI

anna casati stampa 2anna casati stampa 2men foto casati stampamen foto casati stampa

 

 

Estratti dall’articolo di Silvia Marchetti per “CNN

 

Con le sue acque color smeraldo, cieli blu e ampi spazi vuoti, Zannone ha tutto ciò che ti aspetti da un’isola italiana semi-deserta. Ma ha anche una reputazione per ciò che non ti aspetti: le orge.  

 

«Vedi la villa coloniale bianca lassù in alto?» indica il pescatore-guida Giorgio Aniello. «E’ dove il Marchese Casati Stampa faceva i suoi festini sessuali». Oltre alle bellezze naturali, ad attrarre turisti che partono da Ponza è il passato oscuro e sexy del posto, incarnato dal Marchese e dalla moglie Anna Fallarino, un’attrice.

 

 

camillo e anna casati stampacamillo e anna casati stampa

«Era un uomo libidinoso, un voyeur al quale piaceva fotografare sua moglie che faceva sesso con ragazzi più giovani. Poi un giorno si è stufato delle orge, ha sparato ai due amanti e si è ucciso» prosegue Aniello.

 

 

Negli anni ‘60 Zannone era il rifugio segreto di questa coppia aristocratica chic e sessualmente avventurosa: «Lui andava a caccia e lei ammazzava il tempo in altro modo, tipo immergendosi nuda nelle antiche piscine romane o intrattenendosi con altri uomini sulla spiaggia». L’isolamento lo rendeva il posto perfetto per i party mascherati che culminavano in ammucchiate alla "Eyes Wide Shut". Lo scenario esotico era adatto per le provocanti foto senza veli che il marito scattava ad Anna.

anna casati stampa  anna casati stampa

 

 

Nel fine settimana gli yacht scaricavano duchi, baroni, contesse, vip e milionari. Ci si ubriacava parecchio. Pare che esistesse una stanza con uno specchio da cui si spiavano le sedute di sesso estremo. Dice Salvatore Pagano, un ex vicino di villa: «Qui erano cose da pazzi». Tutti sapevano, era il segreto di Pulcinella, la chiamavano “l’isola dell’orgia”.

 

 

I giochi erotici finirono nel sangue nel 1970, quando Anna si innamorò di uno dei suoi belli. Il marito geloso li uccise, poi si sparò alla testa nel suo attico romano. I tabloid pubblicarono estratti dal diario di velluto verde, dove il marchese dettagliava i triangoli amorosi della moglie. Nei cassetti del suo ufficio furono ritrovate 1500 foto indecenti.

 

 

la piscina romana della villa dei casati stampala piscina romana della villa dei casati stampa

Oggi a Zannone non c’è nulla, nemmeno un bar. E’ abitata soltanto da pecore. Resta la villa a picco sul mare, una costruzione illegale degli anni ’30, eretta su un sito archeologico. Un tempo era luogo di meditazione e preghiera, ma diventò zona di trasgressione e scandalo.

Quando le notti decadenti finirono in tragedia, la villa fu chiusa e l’isola reclamata dallo stato.

 

casati stampa14casati stampa14casati stampa12casati stampa12

I visitatori possono farsi il bagno nelle stesse acque di Anna. E’ un polo di attrazione. Il tour in barca si ferma sotto la villa, nella spiaggia privata della coppia. E’ un paradiso che non ha nulla da invidiare alle Seychelles. Gli unici che possono piazzare di notte la tenda qui, occasionalmente, sono biologi, scienziati e birdwatcher. Tutti gli altri al tramonto devono lasciare l’isola, che torna proibita. 

la spiaggia privata dell isola di zannonela spiaggia privata dell isola di zannonecasati stampa11casati stampa11casati stampa06casati stampa06casati stampa09casati stampa09il faro di zannoneil faro di zannonepeschiere sull isola di zannonepeschiere sull isola di zannonescogliere di zannonescogliere di zannonel ingresso della villa costruita su un monastero medievalel ingresso della villa costruita su un monastero medievalemufloni portati per cacciaremufloni portati per cacciarecasati stampa02casati stampa02le acque di zannonele acque di zannonecasati stampa01casati stampa01casati stampa04casati stampa04casati stampa08casati stampa08casati stampa10casati stampa10la villa di zannone la villa di zannone Anna e il marchese casati Stampa Anna e il marchese casati Stampa la villa dei casati stampala villa dei casati stampala villa  dei casati stampa a zannonela villa dei casati stampa a zannonela villa  dei casati stampala villa dei casati stampacasati stampa05casati stampa05

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…