coldiretti expo spumante

EXPO-RCATE - ACCANTO AI GRANDI PRODOTTI ALIMENTARI ITALIANI, LA COLDIRETTI PRESENTA A EXPO UNO SPUMANTE CON ETICHETTA DI CRISTALLI SWAROVSKY E UN ALTRO CON DENTRO LA POLVERE D’ORO! DALLE “ECCELLENZE” ALLE “ECCEDENZE”: CHI LA COMPRA ‘STA ROBA?

 

Lady Coratella per Dagospia

COLDIRETTI PRESENTA A EXPO UNO SPUMANTE CON ETICHETTA DI CRISTALLI SWAROVSKY  COLDIRETTI PRESENTA A EXPO UNO SPUMANTE CON ETICHETTA DI CRISTALLI SWAROVSKY

 

Coldiretti a Expo non sa più cosa inventarsi, tira fuori l'asso nella manica, spara un elenco di rarità e preziosi fra le "eccellenze" d'Italia: e fu subito casino. In mezzo ai grandi culatelli emiliani, all'aceto balsamico tradizionale, allo zafferano dell'Aquila (fra i migliori al mondo) e al bergamotto di calabria, Coldiretti ha pensato bene di infilare uno spumante con etichetta di cristalli Swarovsky e un'altra roba simile prodotta in Lombardia con polvere d'oro alimentare mischiata al vino. Da bere insieme, così, oro e vino.

 

 

COLDIRETTI PRESENTA A EXPO UNO SPUMANTE CON ETICHETTA DI CRISTALLI SWAROVSKY  COLDIRETTI PRESENTA A EXPO UNO SPUMANTE CON ETICHETTA DI CRISTALLI SWAROVSKY

Il concetto è simile a quello del celebre risotto con la foglia d'oro di Gualtiero Marchesi. Fu lui il primo, ma c'era già allora da chiedersi perché. Ovvero: perché devo mangiare o bere un metallo? Come se la polvere d'oro fosse buona o migliorasse la qualità del vino o del risotto. Una bella cagata, diciamolo!

 

Se alcune aziende vitivinicole, prima di puntare sulla qualità, preferiscono scelte di marketing all'ultimo grido, sono libere di farlo, ma non si capisce perché Coldiretti gli vada dietro. E queste sarebbero eccellenze? Eccedenze, direi, perché prevedo che resteranno sul groppone e non se le cagherà nessuno.

COLDIRETTI PRESENTA A EXPO UNO SPUMANTE CON ETICHETTA DI CRISTALLI SWAROVSKY  iCOLDIRETTI PRESENTA A EXPO UNO SPUMANTE CON ETICHETTA DI CRISTALLI SWAROVSKY i

 

 

Nel frattempo quelli del Prosecco doc hanno visto lungo. In seguito a svariate operazioni di marketing spinto e dopo aver annaffiato mezzo pianeta con le bolle trevigiane, hanno siglato un accordo coi cinesi della Shanghai Trade School. Il prosecco e il suo territorio diventeranno a breve materia di studio obbligatoria. Un' altra palla in rete per il Prosecco, mentre il metodo classico pensa ai lustrini e ai vini metallurgici.

_Spumante-oro-evidenza-1280x628_Spumante-oro-evidenza-1280x628

 

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…