GLI AMBIENTALISTI DI CUI IL MONDO NON SENTE IL BISOGNO – A COLMAN, IN FRANCIA, UN ATTIVISTA DI "EXTINCTION REBELLION" HA VERSATO UNA TINTURA VERDE NEL FIUME, PROVOCANDO LA MORTE DEI PESCI: LE FOTO DEI POVERI ANIMALI STECCHITI SONO RIMBALZATI ANCHE SUI SOCIAL DEL SINDACO, MA GLI AMBIENTALISTI ASSICURANO CHE NON PUÒ ESSERE STATA LA SOSTANZA A UCCIDERLI. AH, CHE COINCIDENZA…
Estratto dell'articolo da www.leggo.it
animalisti uccidono i pesci a colmar con il colorante nel fiume 4
Lo scorso sabato il fiume Lauch che scorre nella città di Colmar, la così detta "Venezia francese", si è tinto di un verde brillante come parte di una protesta degli attivisti di Extinction Rebellion.
Un ambientalista, infatti, ha versato numerosi barili di tintura verde in acqua e il gesto è stato poi reclamato sulla pagina Facebook di Extinction Rebellion (con tanto di foto) come provocazione per denunciare i piani del governo francese di stoccare 42mila tonnellate di rifiuti tossici nella regione.
animalisti uccidono i pesci a colmar con il colorante nel fiume 5
[…]
Il fiume si è velocemente tinto di un verde acceso e si è fatto opaco. Il sindaco della città ha ricevuto voce dagli abitanti riguardo la presenza di numerosi pesci galleggianti, morti, a seguito dell'accaduto, e lui stesso ha confermato con una foto sui social.
animalisti uccidono i pesci a colmar con il colorante nel fiume 3
Gli ambientalisti, tuttavia, assicurano che la tintura non è assolutamente dannosa per l'ambiente e che non è quella la causa della morte dei pesci.
Nel frattempo, l'uomo che ha gettato la sostanza nel fiume è stato arrestato ma sarà probabilmente rilasciato con una semplice multa.
animalisti uccidono i pesci a colmar con il colorante nel fiume 2
animalisti uccidono i pesci a colmar con il colorante nel fiume 1