gennaro sangiuliano maria rosaria boccia

COME FUNZIONANO GLI OCCHIALI UTILIZZATI DA MARIA ROSARIA BOCCIA PER FARE VIDEO DI NASCOSTO ALL'INTERNO DEL PARLAMENTO? - I "RAY BAN" DI CUI SI PARLA SONO FRUTTO DI UNA COLLABORAZIONE TRA META E ESSILORLUXOTTICA: SONO IN GRADO DI FILMARE SENZA CHE GLI ALTRI SE NE ACCORGANO. DURANTE UNA REGISTRAZIONE SI ACCENDE LA LUCINA, MA NON SEMPRE È COSÌ EVIDENTE, SOPRATTUTTO IN UN AMBIENTE BEN ILLUMINATO - COSA POSSONO REGISTRARE? TUTTO, SALVO DOVE E' VIETATO, COME ALLA CAMERA...

 

Estratto dell’articolo di Arcangelo Rociola per www.italian.tech

 

STORIA DI MARIA ROSARIA BOCCIA SUGLI OCCHIALI TELECAMERA RAYBAN USATI A MONTECITORIO

Nulla di illegale. Maria Rosaria Boccia ha replicato così all’ipotesi avanzata dai quotidiani di oggi che possa aver indossato gli occhiali intelligenti prodotti da Meta e Rayban per i corridoi di Montecitorio.

 

Su Instagram descrive il prodotto usato: “occhiali smart di Facebook che catturano foto, video e funzionano da auricolari. Quando ciò avviene si accende un piccolo led bianco disposto vicino alla lente destra”. Nulla di illegale, sostiene. Ma cosa sono gli occhiali smart di Facebook? Dove possono essere usati? E cosa sono in grado di fare?

 

Gli occhiali che sembra siano stati usati da Boccia sono frutto di una collaborazione tra Meta e EssilorLuxottica, fusione nel 2018 della francese Essilor con Luxottica fondata da Leonardo Del Vecchio. Si tratta di occhiali con una fotocamera integrata, registratore e cuffie in grado di creare foto e video e condividerli sui social.

 

Meta e Ray-ban hanno cominciato la loro collaborazione tre anni fa. Da allora sono state create tre generazioni di occhiali intelligenti. L’ultima, quella del 2024, ha integrato una serie di funzioni legate all’uso dell’intelligenza artificiale. Che però, hanno precisato subito da Meta, non saranno disponibili in tutte le loro funzioni in Europa per via della legge europea che regola l’AI, l’Ai Act.

 

maria rosaria boccia gennaro sangiuliano 1

Gli occhiali intelligenti di Meta hanno in qualche modo alzato l’asticella di questi prodotti. A differenza di buona parte dei prodotti usciti sul mercato fino a prima della loro commercializzazione, hanno un bell'aspetto. E soprattutto è pressoché impossibile capire che si stanno indossando occhiali in grado di registrare audio e video, condividerli sui social. Se non sono attivati sono dei normalissimi occhiali da sole o da vista (150 i modelli prodotti finora).

 

Sono in grado di registrare volti, attività delle persone, senza che gli altri se ne accorgano. È vero, durante una registrazione si accende la lucina, ma non sempre è così evidente, soprattutto in un ambiente ben illuminato. Ma la lucina c’è e si vede. Ed è il segnale che c’è una registrazione in corso. Ed è ciò che protegge questi oggetti dall’accusa di diventare occhi e orecchie indiscreti in situazioni delicate o compromettenti.

 

ray ban stories 16

Cosa possono registrare? Tutto. Tecnicamente tutto. Con più o meno discrezione in relazione alla scena che si vuole registrare, l’uso di questi dispositivi di fatto non ha limiti, tranne se il luogo in cui si usano non li vieti apertamente, come sembra essere il caso del Parlamento, dove è vietato fare registrazioni all’interno senza un’autorizzazione. Ma questo dipende dal regolamento interno del luogo. All’aperto sono tranquillamente indossabili e attivabili. Probabilmente molti li avranno già visti o incrociati indossati da qualcuno per strada, senza accorgersene. [...]

ray ban stories 9vignetta di mannelli sul caso gennaro sangiuliano - maria rosaria boccia ray ban stories 4ray ban stories 1ray ban stories 2ray ban stories 3vignetta di natangelo sul caso sangiuliano - boccia ray ban stories 5ray ban stories 6ray ban stories 10ray ban stories 7GENNARO SANGIULIANO - MARIA ROSARIA BOCCIA - MEME BY IL GRANDE FLAGELLOray ban stories 8ray ban stories 12IL CASO BOCCIA - SANGIULIANO - MEME BY IL GRANDE FLAGELLOray ban stories 17ray ban stories 14ray ban stories 13storia instagram di maria rosaria boccia a montecitorio 12storia instagram di maria rosaria boccia a montecitorio 8storia instagram di maria rosaria boccia a montecitorio 9maria rosaria boccia carmine lo sapio gennaro sangiuliano 2maria rosaria boccia carmine lo sapio gennaro sangiuliano 1ray ban stories 15

Ultimi Dagoreport

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…

ignazio la russa giorgia meloni daniela santanche lucio malan

DAGOREPORT - DANIELA SANTANCHÈ A FINE CORSA? IL CAPOGRUPPO DI FDI IN SENATO, LUCIO MALAN, È A PALAZZO CHIGI E POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO MINISTRO DEL TURISMO, AL POSTO DELLA “PITONESSA” – IERI L’INCONTRO TRA IGNAZIO LA RUSSA E GIORGIA MELONI: LA DUCETTA POTREBBE AVER CHIESTO AL PRESIDENTE DEL SENATO, IN QUANTO AVVOCATO DELL’IMPRENDITRICE, RASSICURAZIONI SULLA SENTENZA DI PRIMO GRADO. LA RISPOSTA? CARA GIORGIA, NON TI POSSO GARANTIRE NIENTE. COME SAI, LA LEGGE PER I NEMICI SI APPLICA, E PER GLI AMICI SI INTERPRETA. MORALE DELLA FAVA: LA “SANTA” HA UN PIEDE E MEZZO FUORI DAL MINISTERO - LA SMENTITA DI PALAZZO CHIGI