COME IN GUERRA – DURANTE LE PROTESTE IN FRANCIA, ALCUNI RIVOLTOSI HANNO SACCHEGGIATO UN’ARMERIA A MARSIGLIA, RUBANDO SETTE FUCILI - LANCIO DI RAZZI ANCHE CONTRO GLI AUTOBUS A GRENOBLE CON I CONDUCENTI CHE SI SONO RIFIUTATI DI CONTINUARE A PRESTARE SERVIZIO - SEMPRE NELLA ZONA DI GRENOBLE, ALCUNI MANIFESTANTI AVREBBERO USATO UN LANCIARAZZI CONTRO UN COMMISSARIATO…
rivolta in francia dopo la morte di nahel 6
Da “la Stampa”
Sui social, in particolare su Tik Tok, non si fermano i video che documentano l'escalation di violenza anche attraverso l'uso di armi. A Marsiglia, difatti, è stata saccheggiata un'armeria. Per Le Figaro, alcune persone hanno fatto irruzione nel negozio e hanno derubato sette fucili. Lancio di razzi anche contro gli autobus a Grenoble con i conducenti che si sono rifiutati di continuare a prestare servizio.
rivolta in francia dopo la morte di nahel 5
Sempre nella zona di Grenoble, alcuni manifestanti avrebbero usato un lanciarazzi contro un commissariato. A Nantes un veicolo si è lanciato contro un supermercato, sfondando la saracinesca e dando il via ad un saccheggio. A Garges-lès-Gonesse, comune francese di circa 40mila abitanti non distante da Parigi, un uomo è stato immortalato mentre guida un muletto per le strade dopo aver svaligiato un supermercato.