maria rosaria boccia - bianca berlinguer

COME MAI MARIA ROSARIA BOCCIA, ALL’ULTIMO MINUTO, HA DECISO DI FARE UN PASSO INDIETRO DALL’INTERVISTA PREVISTA A “E’ SEMPRE CARTABIANCA”, RIFILANDO LA SÒLA LAST MINUTE A BIANCA BERLINGUER? - LA “POMPEIANA ESPERTA” AVREBBE VOLUTO PORRE IL VETO A TRE ARGOMENTI: LA SUA PRESUNTA GRAVIDANZA (SALLUSTI AVREBBE VOLUTO CHIEDERLE SE NE AVEVA PARLATO A SANGIULIANO); IL TITOLO DI STUDIO (SU CUI CI SONO MOLTE OPACITA’); LA SUA ATTIVITA’ DA INFLUENCER, VISTO CHE SELVAGGIA LUCARELLI HA SCOPERTO CHE LA BOCCIA MOSTRAVA LA SUA VITA SMERALDA PUBBLICANDO FOTO PRESE DAL WEB E DAI SOCIAL…

maria rosaria boccia

DAGOREPORT

Come mai Maria Rosaria Boccia, all’ultimo minuto, ha deciso di fare un passo indietro dall’intervista prevista a “E’ sempre Cartabianca”? Cosa è accaduto? Come scrive “Repubblica”: “Boccia (che non ha preso né chiesto alcun gettone di presenza, altrimenti non avrebbe potuto svignarsela in questo modo) è arrivata agli studi del Palatino, a Roma, come previsto. Saluti di rito con gli organizzatori e la redazione, trucco e microfono e poi però si è inceppato qualcosa. Un malinteso? Boccia, che aveva promesso di raccontare tutta la verità, ‘quella che Sangiuliano non ha voluto dire finora’, avrebbe posto dei paletti e dubbi sulle domande.

maria rosaria boccia story su instagram sul forfait a è sempre cartabianca

 

Lo schema della trasmissione era libero, nel senso: gli argomenti di solito vengono anticipati, e questo è normale, ma oltre a Berlinguer ci sarebbero stati ospiti anche dei giornalisti. E le loro domande non sarebbero state, e giustamente, concordate. Da qui, proprio a ridosso dell’inizio, è partito un tira e molla con la redazione, e con la conduttrice che le ha ribadito la natura del format e gli accordi presi. Intervista in diretta, nessuna domanda proibita”.

 

maria rosaria boccia story su instagram sul forfait a è sempre cartabianca

Quali erano gli argomenti che la Boccia considerava tabù e su cui avrebbe voluto mettere il veto? Come scrive “la Stampa”, “Sallusti ha raccontato che in diretta le avrebbe voluto chiedere se era vero che aveva detto al ministro di essere incinta”. Ma Dagospia è in grado di rivelare anche gli altri due argomenti considerati “off limit” dalla “pompeiana esperta”.

 

maria rosaria boccia

In primo luogo, la Boccia non voleva nessuna domanda sul tema, sollevato da Selvaggia Lucarelli, del suo sedicente ruolo da influencer. Le foto che pubblicava sui social, infatti, erano prese dal web, come il presunto viaggio in aereo per un evento di Dior: l’immagine era stata scaricata da Pinterest. Mentre le foto del suo viaggio a Mykonos invece erano state saccheggiare da un account instagram.

 

GENNARO SANGIULIANO - MARIA ROSARIA BOCCIA

Il secondo argomento vietato era legato al suo titolo di studio, su cui ci sono molte opacità. L’ex marito Marco Mignona, intervistato da Del Debbio, aveva detto in modo sibillino: “Se vuole un’intervista le do il numero del mio avvocato che mio sta curando il divorzio dopo dieci anni con la signora e non dottoressa, signora e ripeto signora”. Non solo.

 

In base a quanto scrive “La Verità”, la Boccia, nel suo profilo su Linkedin, indica un primo step raggiunto nel 2001, presso il "Liceo scientifico E. Pascal" di Pompei. L’anno successivo, la donna indica nel suo curriculum "L’Istituto tecnico commerciale Ernesto Cesaro" di Torre Annunziata. In nessuna delle due voci del curriculum viene indicato in titolo di studio conseguito e la relativa votazione, Poi, nel 2005, stando a quanto pubblicato su Linkedin, la Boccia avrebbe conseguito una laurea in economia aziendale presso l’Università degli Studi di Napoli Parthenope.

MARIA ROSARIA BOCCIA - IN ONDA LA7

 

In realtà, come ricostruisce il quotidiano di Belpietro, il 2005 è l’anno in cui la mancata consulente di Sangiuliano si era iscritta all’ateneo napoletano, (dopo aver frequentato per 2 anni l’Università Federico II di Napoli, rinunciando però agli studi. Quindi, l'influencer avrebbe mentito sulla sua prima laurea. Alla Parthenope Boccia avrebbe sostenuto 17 esami. Poi nel 2020 ha rinunciato. Poi l’ha presa con l’Università Telematica Pegaso che pero’ avrebbe avviato un’indagine sulla tesi di laurea per verificare la sua originalità attraverso strumenti antiplagio.

maria rosaria boccia su instagram maria rosaria bocciaa sinistra storia instagram di maria rosaria boccia a destra la foto presa dal web 4a sinistra storia instagram di maria rosaria boccia a destra la foto presa dal web 3a sinistra storia instagram di maria rosaria boccia a destra la foto presa dal web 2maria rosaria boccia al concerto dei coldplay

Ultimi Dagoreport

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...