amanda knox carcere sbarre prigione

COME MONETIZZA AMANDA KNOX – A PERUGIA INIZIANO LE RIPRESE DELLA SERIE TV PRODOTTA DALL’EX FIDANZATA DI RAFFAELE SOLLECITO, E BASATA SULLA “STORIA VERA DI COME SIA STATA ERRONEAMENTE CONDANNATA”. A INTERPRETARE AMANDA SARÀ MARGARET QUALLEY– L’AVVOCATO FRANCESCO MARESCA: “PER AMANDA SONO IMPORTANTI SOLO I PROFITTI. L’ULTIMA SENTENZA DELLA CORTE D’APPELLO DI FIRENZE CONFERMA LA CONDANNA PER CALUNNIA E LA SUA PRESENZA NELLA CASA DEL DELITTO CON UN TRIPLO SALTO MORTALE CHE LA VUOLE SPETTATRICE, SENZA RESPONSABILITÀ, DI UN OMICIDIO COMMESSO A POCHI METRI DI DISTANZA DA LEI..”

Estratto dell’articolo di Eri.P. per “QN – la Nazione - il Resto del Carlino – il Giorno”

 

amanda knox

Ad Avetrana il sindaco ha sbattuto i piedi e il giudice gli ha dato ragione: via il nome della cittadina del Salento dall’adattamento cinematografico del delitto di Sarah Scazzi, ‘Qui non è Hollywood’. […] Perugia no, lascia correre. Ormai la storia nera della studentessa inglese Meredith Kercher, violentata e sgozzata in una notte su cui non è mai stata fatta chiarezza, resta appiccicata alla capitale del cioccolato (e all’epoca della droga) come un brutto ricordo che nessuno ha il coraggio di archiviare.

 

amanda knox

Non tanto perché, 17 anni dopo, si sta girando l’ennesimo film «di cui non si sentiva il bisogno», insorge l’avvocato Francesco Maresca, quanto perché la vera protagonista di quella pagina di sangue e misteri, sarà non la vittima, la ragazzina spezzata mentre si affacciava alla vita, ma Amanda Knox.

 

Indagata, arrestata, condannata, assolta ma ancora lì, sulla scena del crimine, involontaria spettatrice, secondo l’ultima sentenza delle 7-8 che si sono susseguite. La serie tv di Hulu, canale streaming della Disney, ha battuto il primo ciak a Orvieto, per poi spostarsi da martedì a venerdì nel capoluogo, rinviando anche le luminarie di Natale. Tra i produttori c’è la stessa Knox, con Monica Lewinsky […].

la vittima Meredith Kercher

 

[…] A dare il volto ad Amanda è Margaret Qualley […]. La descrizione ufficiale spiega che la serie «è basata sulla storia vera» di come Knox sia stata «erroneamente condannata per l’omicidio di Meredith e descrive la sua odissea di sedici anni per liberarsi». […]

 

[…]  Chi storce il naso è Maresca. «A 17 anni dalla tragica morte di Meredith ancora continuiamo a parlarne nei luoghi meno appropriati» commenta il legale dei Kercher. L’omicidio di Mez ha tenuto banco per anni «nelle aule di giustizia e poi sui set televisivi e cinematografici per iniziativa di vari produttori e di Knox che continua a rimescolare su questa triste vicenda».

FRANCESCO MARESCA AVVOCATO DELLA FAMIGLIA DI MEREDITH KERCHER

 

«Ho già detto varie volte – sottolinea – che sarebbe opportuno il silenzio, ma evidentemente per questa americana sono importanti solo i profitti che ricava da una vicenda di cui si lamenta ma che le ha portato soldi e fama».

 

Anche perché, ricorda il legale «l’ultima sentenza della Corte d’appello di Firenze conferma la condanna per calunnia di Amanda nei confronti di Patrick Lumumba (indicato inizialmente come l’assassino, ndr) e la sua presenza nella casa del delitto con un triplo salto mortale che la vuole spettatrice, senza responsabilità, di un omicidio commesso a pochi metri di distanza da lei».

AMANDA KNOX - FREEamanda knox e raffaele sollecito dopo l omicidio meredith. rudy guede Stephanie Kercher sorella di Meredith casa di meredith kercher dopo l omicidio amanda knox 5rudy guede amanda knox raffaele sollecito meredith kercher 2amanda knox 1amanda knox 1amanda knoxamanda knox e raffaele sollecito a gubbio 30 ottobre 2022amanda knoxamanda knox 1amanda knox 4amanda knox alle ieneAmanda Knoxamanda knox 1 raffaele sollecito a gubbio fotografato da amanda knoxamanda knox 1

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…