joe biden al g7

OGNI GIORNO UNA PENA PER BIDEN - AL G7 “SLEEPY JOE” SEMBRA PIÙ RIMBA CHE MAI - DOPO LA SCENA IMBARAZZANTE IN CUI SI ALLONTANA DAGLI ALTRI LEADER DOPO L’ATTERRAGGIO DEI PARACADUTISTI, OGGI IL PRESIDENTE USA HA FISSATO I FOTOGRAFI E HA CHIESTO ALLA MELONI SE STESSERO "SCATTANDO FOTOGRAFIE" – SE I DEM VOGLIONO AVERE QUALCHE SPERANZA DI UNA CONFERMA ALLA CASA BIANCA DEVONO TENERLO LONTANO DAI RIFLETTORI… - VIDEO: TUTTI GLI SVARIONI DI QUESTI GIORNI (COMPRESO UNO STRANO "TESTA A TESTA" CON BERGOGLIO

 

 

Estratto dell'articolo di Viviana Mazza per www.corriere.it

 

joe biden al g7 3

Un video in cui i leader del G7 osservano insieme l’esibizione paracadutisti della Brigata Folgore e Biden si allontana per un attimo, richiamato da Giorgia Meloni che gli tocca il braccio è diventato virale. Alcuni lo descrivono come un momento in cui «si distrae» e «vaga», ma in realtà si è girato per un momento per complimentarsi con uno dei paracadutisti. 

 

joe biden al g7 5

I dubbi sull’età del presidente, un uomo ottantunenne sottoposto a ritmi massacranti tra impegni internazionali e di campagna elettorale, non sono nuovi per gli americani. Anche in una rara intervista concessa da Biden alla rivista Time lo scorso mese, l’autore nota, seguendo il presidente nello Studio Ovale, che «la sua andatura rigida, la voce smorzata, la sintassi irregolare cozzano con l’aspetto intenso e loquace di quand’era senatore o vicepresidente». La campagna di Trump punta moltissimo su questo

joe biden al g7 2

 

[…] In altri momenti, come nella cerimonia di Juneteenth qualche giorno fa alla Casa Bianca, Biden sorride ma è immobile e un po' fuori luogo, mentre intorno a lui tutti ballano. 

[…] In un articolo pubblicato dal Wall Street Journal nei giorni scorsi, parlamentari repubblicani sotto anonimato raccontavano aneddoti sulla «lentezza» e i «cedimenti» del presidente americano ottantunenne in incontri a porte chiuse in cui si discutevano temi come i fondi all’Ucraina e il tetto del debito. In uno di questi incontri, a gennaio, il presidente americano — scrivevano le autrici — aveva «una voce così fioca che alcuni facevano fatica a sentirlo, faceva lunghe pause e chiudeva gli occhi così a lungo che si chiedevano se fosse ancora sintonizzato».

joe biden al g7 4

 

Un portavoce di Biden, Andrew Bates, ha definito i commenti dei repubblicani «politicamente motivati» e affermava che leader stranieri, esperti e gli stessi repubblicani al Congresso hanno riconosciuto che Biden è «un leader esperto» e, se capita che racconti più volte la stessa storia, l’ha sempre fatto, ben prima di avere ottantuno anni. 

 

joe biden al g7 1

La Casa Bianca ripete che nella visita annuale di febbraio, il medico ha concluso che Biden ha le capacità per servire come presidente. Ma in un lungo servizio del New York Times alcuni mesi fa, uno dei neurologi intervistati sosteneva che sarebbe utile un pieno esame neuropsicologico. 

 

Un quarto degli elettori americani, in un nuovo sondaggio della CBS afferma che né Biden né Trump sono nelle condizioni mentali e cognitive per servire come presidenti. Solo un terzo degli elettori pensa che Biden abbia le competenze cognitive, mentre metà degli elettori pensa che Trump non le abbia.

joe biden g7 borgo egnazia

«Trump se la cava meglio di Biden, anche se nessuno dei due suscita una grande sicurezza», osserva Cbs. 

 

[…] ci sono più democratici (uno su tre) che temono che Biden non abbia le competenze cognitive necessarie (anche se alla fine dicono che voteranno per lui lo stesso contro Trump) rispetto ai repubblicani che pensano la stessa cosa di Trump.

joe biden spaesato al g7 2

[…]

ZELENSKY E JOE BIDENZELENSKY E JOE BIDENJUSTIN TRUDEAU - EMMANUEL MACRON - GIORGIA MELONI - JOE BIDEN - RISHI SUNAK - FUMIO KISHIDA - G7 BORGO EGNAZIAgiorgia meloni emmanuel macron joe biden - g7 borgo egnaziagiorgia meloni joe biden emmanuel macron g7 borgo egnazia joe biden giorgia meloni g7 borgo egnazia giorgia meloni e joe biden al g7 di borgo egnazia giorgia meloni e joe biden al g7 di borgo egnazia joe biden al g7

Ultimi Dagoreport

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…