joe biden al g7

OGNI GIORNO UNA PENA PER BIDEN - AL G7 “SLEEPY JOE” SEMBRA PIÙ RIMBA CHE MAI - DOPO LA SCENA IMBARAZZANTE IN CUI SI ALLONTANA DAGLI ALTRI LEADER DOPO L’ATTERRAGGIO DEI PARACADUTISTI, OGGI IL PRESIDENTE USA HA FISSATO I FOTOGRAFI E HA CHIESTO ALLA MELONI SE STESSERO "SCATTANDO FOTOGRAFIE" – SE I DEM VOGLIONO AVERE QUALCHE SPERANZA DI UNA CONFERMA ALLA CASA BIANCA DEVONO TENERLO LONTANO DAI RIFLETTORI… - VIDEO: TUTTI GLI SVARIONI DI QUESTI GIORNI (COMPRESO UNO STRANO "TESTA A TESTA" CON BERGOGLIO

 

 

Estratto dell'articolo di Viviana Mazza per www.corriere.it

 

joe biden al g7 3

Un video in cui i leader del G7 osservano insieme l’esibizione paracadutisti della Brigata Folgore e Biden si allontana per un attimo, richiamato da Giorgia Meloni che gli tocca il braccio è diventato virale. Alcuni lo descrivono come un momento in cui «si distrae» e «vaga», ma in realtà si è girato per un momento per complimentarsi con uno dei paracadutisti. 

 

joe biden al g7 5

I dubbi sull’età del presidente, un uomo ottantunenne sottoposto a ritmi massacranti tra impegni internazionali e di campagna elettorale, non sono nuovi per gli americani. Anche in una rara intervista concessa da Biden alla rivista Time lo scorso mese, l’autore nota, seguendo il presidente nello Studio Ovale, che «la sua andatura rigida, la voce smorzata, la sintassi irregolare cozzano con l’aspetto intenso e loquace di quand’era senatore o vicepresidente». La campagna di Trump punta moltissimo su questo

joe biden al g7 2

 

[…] In altri momenti, come nella cerimonia di Juneteenth qualche giorno fa alla Casa Bianca, Biden sorride ma è immobile e un po' fuori luogo, mentre intorno a lui tutti ballano. 

[…] In un articolo pubblicato dal Wall Street Journal nei giorni scorsi, parlamentari repubblicani sotto anonimato raccontavano aneddoti sulla «lentezza» e i «cedimenti» del presidente americano ottantunenne in incontri a porte chiuse in cui si discutevano temi come i fondi all’Ucraina e il tetto del debito. In uno di questi incontri, a gennaio, il presidente americano — scrivevano le autrici — aveva «una voce così fioca che alcuni facevano fatica a sentirlo, faceva lunghe pause e chiudeva gli occhi così a lungo che si chiedevano se fosse ancora sintonizzato».

joe biden al g7 4

 

Un portavoce di Biden, Andrew Bates, ha definito i commenti dei repubblicani «politicamente motivati» e affermava che leader stranieri, esperti e gli stessi repubblicani al Congresso hanno riconosciuto che Biden è «un leader esperto» e, se capita che racconti più volte la stessa storia, l’ha sempre fatto, ben prima di avere ottantuno anni. 

 

joe biden al g7 1

La Casa Bianca ripete che nella visita annuale di febbraio, il medico ha concluso che Biden ha le capacità per servire come presidente. Ma in un lungo servizio del New York Times alcuni mesi fa, uno dei neurologi intervistati sosteneva che sarebbe utile un pieno esame neuropsicologico. 

 

Un quarto degli elettori americani, in un nuovo sondaggio della CBS afferma che né Biden né Trump sono nelle condizioni mentali e cognitive per servire come presidenti. Solo un terzo degli elettori pensa che Biden abbia le competenze cognitive, mentre metà degli elettori pensa che Trump non le abbia.

joe biden g7 borgo egnazia

«Trump se la cava meglio di Biden, anche se nessuno dei due suscita una grande sicurezza», osserva Cbs. 

 

[…] ci sono più democratici (uno su tre) che temono che Biden non abbia le competenze cognitive necessarie (anche se alla fine dicono che voteranno per lui lo stesso contro Trump) rispetto ai repubblicani che pensano la stessa cosa di Trump.

joe biden spaesato al g7 2

[…]

ZELENSKY E JOE BIDENZELENSKY E JOE BIDENJUSTIN TRUDEAU - EMMANUEL MACRON - GIORGIA MELONI - JOE BIDEN - RISHI SUNAK - FUMIO KISHIDA - G7 BORGO EGNAZIAgiorgia meloni emmanuel macron joe biden - g7 borgo egnaziagiorgia meloni joe biden emmanuel macron g7 borgo egnazia joe biden giorgia meloni g7 borgo egnazia giorgia meloni e joe biden al g7 di borgo egnazia giorgia meloni e joe biden al g7 di borgo egnazia joe biden al g7

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…