regina elisabetta covid

COME STA LA REGINA? - ELISABETTA E' ANCORA POSITIVA AL COVID, ED E' STATA COSTRETTA A RINVIARE ALTRI IMPEGNI - A BUCKINGHAM PALACE NON E' L'UNICA AD ESSERSI CONTAGIATA, MA A 95 ANNI ANCHE "LIEVI SINTOMI" POSSONO DIVENTARE PREOCCUPANTI PER GLI INGLESI - TUTTI I MERCOLEDI' LA SOVRANA TIENE UN'UDIENZA CON BORIS JOHNSON, A MARZO L'AGENDA E' FITTA DI IMPEGNI E A GIUGNO SONO IN PROGRAMMA I FESTEGGIAMENTI PER IL SUO GIUBILEO...

Dagotraduzione dal Mirror

 

REGINA ELISABETTA

La regina si sta riprendendo dal suo attacco di Covid ed è riuscita oggi a tenere la sua udienza settimanale con il Primo Ministro. La monarca di 95 anni sta continuando a manifestare lievi sintomi simili al raffreddore dopo essere risultato positivo al coronavirus domenica ed è in isolamento al Castello di Windsor.

 

Si ritiene che anche un certo numero di membri del personale di palazzo che lavorano e si prendono cura di Sua Maestà siano stati colpiti dal virus negli ultimi giorni.

 

elisabetta ii

Le preoccupazioni per la monarca regnante più lunga della nazione sono aumentate negli ultimi giorni, data la sua età e i recenti problemi di salute, tra cui una notte in ospedale lo scorso ottobre per sottoporsi a una serie di test e una distorsione alla schiena il mese seguente.

 

Buckingham Palace aveva insistito che la regina, che è stata vaccinata tre volte, questa settimana avrebbe continuato i compiti leggeri alla sua scrivania. Tuttavia, è stata costretta a cancellare due impegni programmati che si sarebbero tenuti in collegamento video martedì dopo che Elisabetta si è sentita male.

 

Sua Maestà ha seguito le linee guida Covid dopo essere risultata positiva, ma da domani la sovrana sarò libera dal suo periodo di isolamento e avrà fine il dovere legale di autoisolarsi.

regina elisabetta

 

La regina tiene un'udienza con Boris Johnson quasi tutti i mercoledì, di persona o per telefono, e recentemente ha tenuto una o due udienze diplomatiche a settimana con gli ambasciatori tramite collegamento video.

 

Una fonte reale ha confermato che la regina aveva programmato un'udienza di persona per oggi, ma poiché a Sua Maestà è stato diagnosticato il Covid, l’incontro è stato cancellato lunedì.

 

Sua Maestà ha una serie di importanti impegni in arrivo il prossimo mese.

 

i cigni della regina elisabetta 9

Ospiterà il ricevimento diplomatico il 2 marzo, dove incontrerà centinaia di membri del Corpo Diplomatico a Windsor. La regina dovrebbe anche partecipare al servizio del Commonwealth presso l'Abbazia di Westminster il 14 marzo e poi al servizio funebre del duca di Edimburgo, sempre presso l'Abbazia, il 29 marzo.

 

A metà ottobre, dopo aver annullato una serie di impegni e aver trascorso una notte in ospedale, la regina aveva ricevuto l'ordine dai medici di riposarsi.

 

i cigni della regina elisabetta 4

Usa regolarmente un bastone da passeggio ed è stata fotografata di recente con un aspetto fragile. Ha parlato dei suoi problemi di mobilità, dicendo a due alti ufficiali militari durante un'udienza al Castello di Windsor la scorsa settimana: «Beh, come puoi vedere, non posso muovermi».

 

Nel frattempo, mentre gli assistenti reali sperano che il Covid della regina sia in sempre più lontano, i piani stanno proseguendo a ritmo sostenuto per celebrare quest’estate il suo Giubileo di platino in grande stile.

 

Circa 5.000 membri del pubblico saranno selezionati per ricevere un paio di biglietti gratuiti per un concerto del Platinum Jubilee a Buckingham Palace, ha annunciato la BBC.

 

regina elisabetta

La regina ha celebrato il 70° anniversario della sua ascesa al trono il 6 febbraio 2022. È la prima monarca britannica a raggiungere il traguardo. Per celebrare l'anniversario, durante l’anno si svolgono una serie di eventi e iniziative, che culmineranno in un fine settimana festivo di quattro giorni nel Regno Unito dal 2 al 5 giugno. Dal 24 febbraio al 23 marzo le persone potranno richiedere online un paio di biglietti.

 

Volti famosi del cinema, della TV e del palcoscenico celebreranno anche alcuni dei momenti culturali più significativi del regno della Regina.

regina elisabettala regina elisabetta se la ride

Ultimi Dagoreport

turicchi, giorgetti, sala

FLASH! - IL DILEMMA DI GIORGETTI: IL CAPO DELLE PARTECIPATE DEL TESORO E SUO FEDELISSIMO, MARCELLO SALA, NON HA INTENZIONE DI TRASLOCARE ALLA PRESIDENZA DI NEXI PER FARE POSTO AD ANTONINO TURICCHI, CHE VANTA PERO’ UN ‘’CREDITO’’ NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL MEF PER AVER CONDOTTO IN PORTO LE TRATTATIVE ITA-LUFTANSA. MA ALLA PRESIDENZA DI ITA, INVECE DI TURICCHI, MELONI & C. HANNO IMPOSTO SANDRO PAPPALARDO, UN PILOTA PENSIONATO LEGATO AL CLAN SICULO DI MUSUMECI – ORA GIORGETTI SPERA CHE VENGA APPLICATA LA LEGGE CHE VIETA AI PENSIONATI DI STATO DI RICOPRIRE INCARICHI RETRIBUITI)…

donald trump

DAGOREPORT - LA DIPLOMAZIA MUSCOLARE DI TRUMP È PIENA DI "EFFETTI COLLATERALI" - L'INCEDERE DA BULLDOZER DEL TYCOON HA PROVOCATO UNA SERIE DI CONSEGUENZE INATTESE: HA RIAVVICINATO IL REGNO UNITO ALL'UE, HA RILANCIATO L'IMMAGINE DI TRUDEAU E ZELENSKY, HA RIACCESO IL SENTIMENT ANTI-RUSSO NEGLI USA - LA MOSSA DA VOLPONE DI ERDOGAN E IL TRACOLLO NEI SONDAGGI DI NETANYAHU (SE SALTA "BIBI", SALTA ANCHE IL PIANO DI TRUMP PER IL MEDIO ORIENTE) - I POTENTATI ECONOMICI A STELLE E STRISCE SI MUOVONO: ATTIVATO UN "CANALE" CON LE CONTROPARTI BRITANNICHE PER PREVENIRE ALTRI CHOC TRUMPIANI...

giorgia arianna meloni maria grazia manuela cacciamani gennaro coppola cinecitta francesco rocca

DAGOREPORT - MENTRE LE MULTINAZIONALI STRANIERE CHE VENIVANO A GIRARE IN ITALIA OGGI PREFERISCONO LA SPAGNA, GLI STUDIOS DI CINECITTÀ SONO VUOTI - SONDARE I PRODUTTORI PER FAVORIRE UNA MAGGIORE OCCUPAZIONE DEGLI STUDIOS È UN’IMPRESA NON FACILE SOPRATTUTTO SE A PALAZZO CHIGI VIENE L’IDEA DI NOMINARE AL VERTICE DI CINECITTÀ SPA, CARDINE DEL SISTEMA AUDIOVISIVO ITALIANO, MANUELA CACCIAMANI, LEGATA ALLE SORELLE MELONI, IN PARTICOLARE ARIANNA, MA DOTATA DI UN CURRICULUM DI PRODUTTRICE DI FILM “FANTASMA” E DOCUMENTARI “IGNOTI” – FORSE PER IL GOVERNO MELONI È STATA PIÙ DECISIVA LA FEDE POLITICA CHE IL POSSESSO DI COMPETENZE. INFATTI, CHI RITROVIAMO NELLA SEGRETERIA DI FRANCESCO ROCCA ALLA REGIONE LAZIO? LA SORELLA DI MANUELA, MARIA GRAZIA CACCIAMANI, CHE FU CANDIDATA AL SENATO NEL 2018 NELLE LISTE DI FRATELLI D’ITALIA - QUANDO DIVENTA AD DI CINECITTÀ, CACCIAMANI HA LASCIATO LA GESTIONE DELLE SUE SOCIETÀ NELLE MANI DI GENNARO COPPOLA, IL SUO COMPAGNO E SOCIO D'AFFARI. QUINDI LEI È AL COMANDO DI UNA SOCIETÀ PUBBLICA CHE RICEVE 25 MILIONI L'ANNO, LUI AL TIMONE DELL’AZIENDA DI FAMIGLIA CHE OPERA NELLO STESSO SETTORE…

consiglio europeo giorgia meloni viktor orban ucraina zelensky ursula von der leyen

LE DECISIONI ALL’UNANIMITÀ IN EUROPA SONO FINITE: IERI AL CONSIGLIO EUROPEO IL PRIMO PASSO PER IL SUPERAMENTO DEL VETO, CON L’ISOLAMENTO DEL PUTINIANO VIKTOR ORBAN SUL PIANO IN CINQUE PUNTI PER L’UCRAINA – GIORGIA MELONI NON POTEVA SFILARSI ED È RIUSCITA A RIGIRARE LA FRITTATA CON MATTEO SALVINI: NON ERA UN DESIDERIO DI TRUMP CHE I PAESI EUROPEI AUMENTASSERO FINALMENTE LE SPESE PER LA DIFESA? DI CHE TI LAMENTI? - ANCHE LA POLEMICA DEL LEGHISTA E DI CONTE SUI “SOLDI DEGLI ASILI CHE FINISCONO IN ARMAMENTI” È STATA AGILMENTE NEUTRALIZZATA DALLA SORA GIORGIA, CHE HA FATTO “VERBALIZZARE” LA CONTRARIETÀ DELL’ITALIA ALL’UTILIZZO DEI FONDI DI COESIONE…