NON MI SONO LOVATO DI TORNO - RICOVERATA PER OVERDOSE, DEMI LOVATO AFFIDA AI SOCIAL UN LUNGO MESSAGGIO IN CUI PARLA DEI SUOI SERI PROBLEMI CON DROGA E ALCOL – “HO BISOGNO DI TEMPO PER GUARIRE” SCRIVE COMUNICANDO LA DECISIONE DI FARSI RICOVERARE PER DISINTOSSICARSI. "AVEVO BISOGNO DI SNIFFARE COCAINA OGNI MEZZ'ORA..."
Nicola Bambini per "www.vanityfair.it"
Sono sempre stata trasparente sul percorso con le mie dipendenze. Ho imparato che questa malattia non scompare da sola col tempo: è qualcosa che io devo continuare a combattere e la mia battaglia non è ancora finita».
Dopo essere stata ricoverata d’urgenza due settimane fa per overdose, Demi Lovato torna a parlare dei suoi seri problemi con droga e alcol. «Ho bisogno di tempo per guarire e per focalizzarmi sulla strada da intraprendere», scrive ancora in un lungo messaggio sui social che rassicura i fan sulle sue condizioni di salute.
L’incubo era iniziato lo scorso 24 luglio, quando il portale americano TMZ aveva rivelato per primo che Demi era stata soccorsa nella sua abitazione a Beverly Hills per una presunta overdose.
Secondo una ricostruzione, l’ambulanza – chiamata intorno alle 12 – avrebbe trovato la cantante priva di sensi, una versione rettificata dal suo portavoce subito dopo il ricovero: «E’ sveglia e al suo fianco ha la famiglia. Alcune informazioni diffuse non sono corrette: chiediamo di rispettare la privacy, adesso l’unica cosa che conta è la sua salute».
Per i fan, oltre 70 milioni solo su Instagram, è stata una lunga notte di preghiera: #PrayForDemi è stato l’hashtag che per ore è rimasto in vetta aitrending topic mondiali. «Sta bene, è stabile», hanno comunicato il giorno dopo i familiari a NBC News, facendo tirare a tutti un sospiro di sollievo.
Sempre stando a quanto riportato da TMZ, Demi avrebbe deciso di affidarsi ad un rehab per provare a sconfiggere il mostro della dipendenza: «Non vedo l’ora di poter dire di essere finalmente dall’altra parte», scrive ancora la Lovato nel post.
D’altronde la battaglia contro le dipendenze dell’ex stellina Disney, 26 anni tra pochi giorni, ha radici profonde: «Avevo bisogno di sniffare cocaina ogni mezz’ora, non potevo vivere senza», aveva dichiarato anni fa a Access Hollywood.
Pensare che lo scorso marzo aveva festeggiato sei anni da sobria ma a giugno, nella sua nuova canzone Sober, aveva ammesso una ricaduta: «Sono di nuovo qui / Prometto che chiederò aiuto / Mi dispiace per me stessa». Una promessa che ha intenzione di mantenere e che i fan sperano riesca a portare fino in fondo.
Una cosa, comunque, è certa: Demi continuerà a combattere.
demi lovato 4demi lovato 3demi lovato 10demi lovato 1demi lovatodemi lovatodemi lovato 2demi lovato 11demi lovato 12demi lovato 13demi lovato 14demi lovato 15demi lovato 16demi lovato alla convention democraticademi lovatodemi lovato 2demi lovato 5