UNA COPPIA DI VICENZA È STATA DENUNCIATA PER AVER LASCIATO IL FIGLIO DI 3 ANNI DA SOLO IN AUTO: I GENITORI ERANO IMPEGNATI A FARE SHOPPING – I CARABINIERI, SU SEGNALAZIONE DEI CLIENTI DEL CENTRO COMMERCIALE, HANNO TROVATO IL BAMBINO CHE DORMIVA IN AUTO, CHE NON ERA CHIUSA A CHIAVE – I GENITORI SI SONO GIUSTIFICATI DICENDO CHE “MONITORAVANO” IL BIMBO TRAMITE VIDEOCHIAMATA E INFATTI I MILITARI HANNO NOTATO NELLA LORO AUTO…
bambino lasciato in auto a thiene vicenza
Da www.leggo.it
Una coppia di genitori è stata denunciata per aver lasciato da solo nella loro automobile il figlio di 3 anni, addormentato sul seggiolino, mentre stavano facendo le spese in un centro commerciale a Thiene (Vicenza). Alle contestazioni dei carabinieri - riferisce oggi il Giornale di Vicenza - avrebbero detto di che il piccolo era sotto controllo tramite una videochiamata.
Il fatto risale al 13 novembre scorso, quando una pattuglia è intervenuta nel posteggio, su segnalazione dei clienti del centro commerciale. Il bimbo stava dormendo in auto, che non era chiusa a chiave. Una volta accertato che stesse bene, i militari hanno notato uno smartphone poggiato sul sedile e rivolto verso il seggiolino, e hanno visto nella videochiamata i due genitori.
È stata così avvertita le direzione dell'esercizio commerciale che ha fatto un appello via altoparlante invitando i genitori del bambino ad andare nel parcheggio. I genitori si sono quindi giustificati con i militari sostenendo di avere deciso di 'videosorvegliare' il figlio con il cellulare. La coppia è stata però denunciata per abbandono di minore, e anche multata per non aver installato nella vettura il dispositivo anti-abbandono, previsto dal recente aggiornamento del codice della strada.