peter dutton

IL VIRUS DEGLI ALTRI – IL MINISTRO DEGLI INTERNI AUSTRALIANO PETER DUTTON È POSITIVO AL CORONAVIRUS – PRIMO DECESSO IN INDIA, BERLINO CHIUDE TUTTE LE SCUOLE – IN CINA I CASI CONTINUANO A SCENDERE: SOLO 8 NUOVI CASI E 7 DECESSI. APPLE RIAPRE TUTTI I 42 STORE NEL PAESE...

 

 

 

Greta Sclaunich per www.corriere.it

 

 

PETER DUTTON

La Cina ha annunciato nuovi minimi assoluti: giovedì sono stati registrati solo 8 nuovi casi e 7 decessi (che portano il totale a 3.176). In Italia, intanto, le Regioni chiedono al premier Conte misure ancora più restrittive, che invece chiude a modifiche dell’ultimo decreto. L’ultimo bollettino, fornito dalla protezione civile giovedì 12 marzo, è di 15.113 casi e 1.016 morti, con 1.258 guariti (nel mondo sono oltre 110 mila).

germania coronavirus

 

Ore 9.33 - Berlino chiuderà le scuole

Lo ha annunciato il sindaco Michael Mueller: la chiusura, che sarà progressiva, partirà dalla prossima settimana.

 

Ore 8:59 - Apple riapre tutti gli store in Cina

La riapertura dei 42 store a più di un mese dalla chiusura per l’epidemia di coronavirus (qui il pezzo sul perché i negozi cinesi hanno chiuso per primi).

 

Ore 7.56 - Australia, il ministro degli Interni positivo

Il ministro Peter Dutton lo ha annunciato su Twitter, sottolineando che sta bene.

apple coronavirus 2

 

Ore 6.55 - Primo decesso in India

Si tratta di un 76enne in cattive condizioni di salute che si era ammalato dopo il ritorno dalla Mecca: nel Paese ci sono 74 nuovi casi. Registrato il primo contagio nella Polinesia francese, un uomo appena tornato da Parigi, e in Kenya, un uomo rientrato dagli Usa (qui la mappa del contagio aggiornata in tempo reale).

 

Ore 3.03 - Canada, positiva la moglie del premier Trudeau

JUSTIN TRUDEAU CON LA FAMIGLIA IN INDIA

Trudeau nelle scorse ore aveva annunciato il suo auto isolamento dopo che Sophie, la moglie, aveva mostrato sintomi di influenza. Trudeau al momento non è stato ancora sottoposto al test perché non mostra sintomi (qui i dettagli).

 

Ore 22:47 di giovedì 12 marzo - Atterrato a Roma volo da Cina con aiuti

Un Airbus A-350 della China Eastern proveniente da Shanghai con a bordo un carico di aiuti è atterrato all’aeroporto di Fiumicino: a bordo anche 9 medici specializzati. Si tratta di rianimatori, pediatri, infermieri e figure che hanno gestito l’emergenza in Cina (qui la mappa del contagio in Italia).

apple coronavirusapple coronavirus 1

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…