“C’È IL RISCHIO REALE CHE LA CURVA SCHIZZI RAPIDAMENTE VERSO NUMERI DIFFICILMENTE GESTIBILI” – IL COORDINATORE DEL CTS AGOSTINO MIOZZO LANCIA L’ALLARME ALLA VIGILIA DEL RITORNO IN AREA GIALLA DI QUASI TUTTE LE REGIONI: “È NECESSARIO EVITARE ASSEMBRAMENTI. MOLTI SI SONO PROIETTATI AL RITORNO ALLA NORMALITÀ SENZA COMPRENDERE CHE IL VIRUS…"
1 – MIOZZO (CTS),EVITARE ASSEMBRAMENTI,RISCHIO CURVA ESPLODA
(ANSA) - ROMA, 31 GEN - Il ritorno in area gialla "non significa normalità". E' necessario "evitare assembramenti" poiché c'è il rischio "assolutamente reale che la curva schizzi rapidamente verso numeri difficilmente gestibili".
Lo dice il coordinatore del Cts Agostino Mizzo sottolineando che è fondamentale ricordare cosa è successo la scorsa estate quando "molti si sono proiettati al ritorno alla normalità senza comprendere che il virus era, come oggi, attorno a noi".
2 – MIOZZO(CTS),MEDICI BASE FONDAMENTALI PER VACCINAZIONE MASSA
(ANSA) - ROMA, 31 GEN - Nella campagna di vaccinazione di massa l'utilizzo dei medici di base, "da troppi decenni trascurati da politiche che hanno privilegiato altri settori della sanità del nostro paese", "deve essere considerata una priorità assoluta".
Lo sottolinea afferma il coordinatore del Cts Agostino Mizzo ribadendo la necessità che ci sia da parte del governo "attenzione e priorità massima alla organizzazione dell'imponente campagna di vaccinazione di massa". E' necessario, aggiunge, "investire in risorse umane, finanziarie e politiche per sostenere la campagna, guardando con particolare attenzione al recupero della medicina del territorio".
assembramenti a roma in via del corsoassembramenti a napoli 1giuseppe conte agostino miozzomaxi rissa tra pischelli a piazza del popolo 2maxi rissa tra pischelli a piazza del popoloassembramenti a napoli 3agostino miozzo