corpo imbarazzo imbarazzante

IL CORPO UMANO È UNA MACCHINA MERAVIGLIOSA? MADDECHÉ! ALITO PESANTE, ASCELLE ESPLOSIVE, FLATULENZA INCONTROLLATA, NASO CHE COLA, PIEDI CHE PUZZANO - CI SONO ALMENO 12 COSE CHE IL NOSTRO CORPO CI 'REGALA' E CONSIDERIAMO SOCIALMENTE IMBARAZZANTI...

Kate Pickles per “Mail On Line

 

http://www.dailymail.co.uk/health/article-3343208/Why-break-wind-causes-feet-smell-s-best-way-rid-bad-breath-Experts-reveal-causes-bodies-embarrassing-quirks-treat-them.html

 

 

tutti perdiamo almeno cento capelli al giornotutti perdiamo almeno cento capelli al giorno

Chiunque ha qualcosa del proprio corpo che lo rende infelice. E non parliamo dei chili di troppo o dei capelli troppo fini o ricci, ma di cose imbarazzanti, tipo sudare così tanto da doversi cambiare maglia, o avere un alito così fetido da dover aprire la finestra. Per risolvere i problemi, ci vogliono i consigli degli esperti.

 

Denti gialli? Dipende dallo stile di vita. Tutto ciò che macchierebbe una maglia, macchia i denti. Il vino lascia traccia, peggio ancora il tè, soprattutto alle erbe. Per non parlare delle sigarette. Come sbiancarli? Con il bicarbonato, che è abrasivo, o con le fragole, che contengono acido ascorbico. Oppure con le nuove strisce pulenti, una specie di cerotto da tenere un’ora al giorno per due settimane.

 

la forfora va trattata con specifico shampoola forfora va trattata con specifico shampoo

L’alito cattivo è una cosa naturale, ma può essere provocato anche da una dieta stretta (soprattutto se rinuncia ai carboidrati) e dai troppi esercizi che portano a disidratazione. Saltare la colazione peggiora l’alito, come tutto ciò che non stimola la produzione di saliva e che altera il PH della bocca. Bisogna lavarsi i denti spesso, preferibilmente con lo spazzolino elettrico, e bere molta acqua. Evitate cibi forti tipo aglio, cipolla, certe spezie e caffè. Sostituiteli con carote e mele, cannella, cardamomo, finocchio e aneto.

 

la flatulenza ci aiuta ad espellere gasla flatulenza ci aiuta ad espellere gas

Perdiamo circa 100 capelli al giorno, l’80% si perde quando li laviamo o spazzoliamo. Il processo non si può eliminare ma rallentare, ad esempio alzando i livelli di ferro, proteine e carboidrati. Flatulenza? Ci riguarda tutti, dalle 10 alle 20 volte al giorno. Sono due le fonti di gas: l’aria che immagazziniamo (aumenta se mastichiamo, fumiamo o mangiamo di fretta), che viene liberata con rutti, e quella che produce l’intestino, che viene liberata attraverso il retto. Molti cibi aiutano la flatulenza: broccolo, cipolla, avocado, cavolo.

 

il sudore puo dipendere dallo stressil sudore puo dipendere dallo stress

Il naso che cola, per alcuni, non è un problema solo invernale. L’eccesso di muco può dipendere da un’allergia o da una rinite cronica, ma anche essere provocata da odori molto forti, alimenti, alcol. Serve lo spray nasale. Il 15% delle donne si lamenta per i peli sul viso, che vivono come un problema serio. Il fenomeno dipende da uno squilibrio ormonale ma in alcuni casi può rivelare un tumore ovarico. La forfora è un’ altra condizione che ci affligge. A provocarla possono essere stress e dieta, basta usare uno shampoo specifico.

il naso cola per via di allergieil naso cola per via di allergie

 

Eliminare il sudore? Si può. Molte persone bevono tre o quattro litri al giorno, quando ne bastano due, di cui uno assorbito tramite cibi. La pipì perfetta ha il colore giallo trasparente, significa che bevete il giusto. Il sudore (non quello normale, in situazioni faticose) può essere provocato da stress, antidepressivi e droghe (cocaina e steroidi). Alcuni, per fermare il sudore, fanno il botox sotto le ascelle, o rimuovono le ghiandole con un intervento. Se puzzate, spesso non è perché non vi lavate.

 

deodoranti antibatterici per la pelle contro la puzzadeodoranti antibatterici per la pelle contro la puzzagli imbarazzi del nostro corpogli imbarazzi del nostro corpostrip per pulire i dentistrip per pulire i dentiper evitare di sudare non bere troppa acquaper evitare di sudare non bere troppa acquale donne vivono come un problema i peli faccialile donne vivono come un problema i peli faccialialito cattivo puo dipendere dalla dieta strettaalito cattivo puo dipendere dalla dieta stretta

I piedi sono la parte più puzzolente del corpo. La causa sono i batteri della pelle, gli ormoni ultrareattivi (soprattutto negli adolescenti) e lo stress del piede. Le ghiandole del sudore rispondono anche a impulsi mentali ed emotivi, oltre che fisici. La soluzione è avere cura dei piedi continuamente, usando saponi antibatterici. Asciugate bene tra un dito e l’altro perché, oltre al cattivo odore, lì si annidano infezioni e funghi. La pelle dura va rimossa una volta a settimana. 

pazzolino elettrico aiuta chi ha alito cattivopazzolino elettrico aiuta chi ha alito cattivoil vino macchia i dentiil vino macchia i denti

Ultimi Dagoreport

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…