corpo imbarazzo imbarazzante

IL CORPO UMANO È UNA MACCHINA MERAVIGLIOSA? MADDECHÉ! ALITO PESANTE, ASCELLE ESPLOSIVE, FLATULENZA INCONTROLLATA, NASO CHE COLA, PIEDI CHE PUZZANO - CI SONO ALMENO 12 COSE CHE IL NOSTRO CORPO CI 'REGALA' E CONSIDERIAMO SOCIALMENTE IMBARAZZANTI...

Kate Pickles per “Mail On Line

 

http://www.dailymail.co.uk/health/article-3343208/Why-break-wind-causes-feet-smell-s-best-way-rid-bad-breath-Experts-reveal-causes-bodies-embarrassing-quirks-treat-them.html

 

 

tutti perdiamo almeno cento capelli al giornotutti perdiamo almeno cento capelli al giorno

Chiunque ha qualcosa del proprio corpo che lo rende infelice. E non parliamo dei chili di troppo o dei capelli troppo fini o ricci, ma di cose imbarazzanti, tipo sudare così tanto da doversi cambiare maglia, o avere un alito così fetido da dover aprire la finestra. Per risolvere i problemi, ci vogliono i consigli degli esperti.

 

Denti gialli? Dipende dallo stile di vita. Tutto ciò che macchierebbe una maglia, macchia i denti. Il vino lascia traccia, peggio ancora il tè, soprattutto alle erbe. Per non parlare delle sigarette. Come sbiancarli? Con il bicarbonato, che è abrasivo, o con le fragole, che contengono acido ascorbico. Oppure con le nuove strisce pulenti, una specie di cerotto da tenere un’ora al giorno per due settimane.

 

la forfora va trattata con specifico shampoola forfora va trattata con specifico shampoo

L’alito cattivo è una cosa naturale, ma può essere provocato anche da una dieta stretta (soprattutto se rinuncia ai carboidrati) e dai troppi esercizi che portano a disidratazione. Saltare la colazione peggiora l’alito, come tutto ciò che non stimola la produzione di saliva e che altera il PH della bocca. Bisogna lavarsi i denti spesso, preferibilmente con lo spazzolino elettrico, e bere molta acqua. Evitate cibi forti tipo aglio, cipolla, certe spezie e caffè. Sostituiteli con carote e mele, cannella, cardamomo, finocchio e aneto.

 

la flatulenza ci aiuta ad espellere gasla flatulenza ci aiuta ad espellere gas

Perdiamo circa 100 capelli al giorno, l’80% si perde quando li laviamo o spazzoliamo. Il processo non si può eliminare ma rallentare, ad esempio alzando i livelli di ferro, proteine e carboidrati. Flatulenza? Ci riguarda tutti, dalle 10 alle 20 volte al giorno. Sono due le fonti di gas: l’aria che immagazziniamo (aumenta se mastichiamo, fumiamo o mangiamo di fretta), che viene liberata con rutti, e quella che produce l’intestino, che viene liberata attraverso il retto. Molti cibi aiutano la flatulenza: broccolo, cipolla, avocado, cavolo.

 

il sudore puo dipendere dallo stressil sudore puo dipendere dallo stress

Il naso che cola, per alcuni, non è un problema solo invernale. L’eccesso di muco può dipendere da un’allergia o da una rinite cronica, ma anche essere provocata da odori molto forti, alimenti, alcol. Serve lo spray nasale. Il 15% delle donne si lamenta per i peli sul viso, che vivono come un problema serio. Il fenomeno dipende da uno squilibrio ormonale ma in alcuni casi può rivelare un tumore ovarico. La forfora è un’ altra condizione che ci affligge. A provocarla possono essere stress e dieta, basta usare uno shampoo specifico.

il naso cola per via di allergieil naso cola per via di allergie

 

Eliminare il sudore? Si può. Molte persone bevono tre o quattro litri al giorno, quando ne bastano due, di cui uno assorbito tramite cibi. La pipì perfetta ha il colore giallo trasparente, significa che bevete il giusto. Il sudore (non quello normale, in situazioni faticose) può essere provocato da stress, antidepressivi e droghe (cocaina e steroidi). Alcuni, per fermare il sudore, fanno il botox sotto le ascelle, o rimuovono le ghiandole con un intervento. Se puzzate, spesso non è perché non vi lavate.

 

deodoranti antibatterici per la pelle contro la puzzadeodoranti antibatterici per la pelle contro la puzzagli imbarazzi del nostro corpogli imbarazzi del nostro corpostrip per pulire i dentistrip per pulire i dentiper evitare di sudare non bere troppa acquaper evitare di sudare non bere troppa acquale donne vivono come un problema i peli faccialile donne vivono come un problema i peli faccialialito cattivo puo dipendere dalla dieta strettaalito cattivo puo dipendere dalla dieta stretta

I piedi sono la parte più puzzolente del corpo. La causa sono i batteri della pelle, gli ormoni ultrareattivi (soprattutto negli adolescenti) e lo stress del piede. Le ghiandole del sudore rispondono anche a impulsi mentali ed emotivi, oltre che fisici. La soluzione è avere cura dei piedi continuamente, usando saponi antibatterici. Asciugate bene tra un dito e l’altro perché, oltre al cattivo odore, lì si annidano infezioni e funghi. La pelle dura va rimossa una volta a settimana. 

pazzolino elettrico aiuta chi ha alito cattivopazzolino elettrico aiuta chi ha alito cattivoil vino macchia i dentiil vino macchia i denti

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…