donald trump coronavirus

PAESE CHE VAI, COVID CHE TROVI - TRUMP: "SE SOTTO LA MIA AMMINISTRAZIONE NON FOSSE STATO TROVATO UN VACCINO, CI SAREBBERO STATI MILIONI DI MORTI IN PIU'" - IN GRAN BRETAGNA 27 MILA NUOVI POSITIVI IN 24 ORE - IN FRANCIA ENTRA IN VIGORE IL GREEN PASS PER ENTRARE NEI LOCALI E VIAGGIARE - IN RUSSIA, NELLE ULTIME 24 ORE, SONO MORTE 787 PERSONE - LA QUARTA ONDATA METTE PAURA ALL'ASIA: IN IRAN RECORD DI DECESSI...

AnCu. Per "il Giornale"

 

Il Covid preoccupa tutto il mondo. Vediamo come va nei vari Paesi.

 

Regno Unito.

dominic cummings boris johnson

La Gran Bretagna ha registrato 27.429 nuovi casi di Covid e 39 decessi nelle ultime 24 ore. Nel frattempo gli studenti di alcune città (tra cui Manchester, Leeds e Liverpool) raccolgono firme per un ritorno alla «normalità in termini di insegnamento» e il rimborso delle tasse scolastiche. Quasi il 90 per cento degli adulti in Gran Bretagna ha avuto la prima dose di vaccino, più del 74 anche la seconda.

 

Francia.

Ieri 25.755 nuovi contagi, 32 decessi e ben 1.510 ricoverati in terapia intensiva (una settimana fa erano 1.099). Oggi entrano in vigore le nuove regole sul pass sanitario, che servirà per accedere a bar, ristoranti, viaggi a lunga distanza, talvolta ospedali (fino a ieri serviva solo per luoghi culturali e ricreativi). Secondo i sondaggi, la maggioranza dei francesi è favorevole al pass, mentre è vaccinato il 54 per cento della popolazione e 7 milioni lo è stato con la prima dose. Sabato 237mila persone hanno manifestato, secondo i dati del governo, in decine di città contro la «dittatura sanitaria».

 

Russia.

DONALD TRUMP

Ancora numeri alti. Nelle ultime ore sono stati conteggiati 22.866 nuovi casi, di cui 2.761 solo a Mosca. Alto anche il numero dei morto: 787 persone nelle ultime 24 ore.

 

Stati Uniti.

Fanno notizia le dichiarazioni dell'ex presidente Donald Trump alla Fox: «Io penso che se sotto l'amministrazione Trump non avessimo trovato un vaccino avremmo potuto avere cento milioni di morti proprio come nel 1917. Prendi l'influenza spagnola, cento milioni di morti. Penso che saremmo stati su quelle cifre».

 

Iran.

donne arabia saudita.

Record di morti per Coronavirus in Iran, dove nelle ultime 24 ore sono stati confermati 542 decessi, mai così tanti dall'inizio della pandemia. Il numero di casi è di 39.619 nuovi rispetto al giorno precedente, con 4.158.729 contagi in totale e 94.015 vittime.

 

Arabia Saudita.

Le autorità saudite hanno annunciato che riapriranno le porte ai pellegrini che hanno completato l'iter vaccinale contro il coronavirus. Il Regno 18 mesi fa aveva chiuso i propri confini per cercare di contenere la diffusione della pandemia. L'apertura riguarda per il momento soltanto l'umrah, il cosiddetto pellegrinaggio minore, che differisce dall'hajj, che i musulmani devono affrontare almeno una volta nella vita.

 

Cina.

Mercato di Wuhan

Le autorità di Wuhan hanno annunciato di aver sottoposto al test Covid tutti gli abitanti, oltre 11 milioni di persone eccetto gli «under 6», dopo una recrudescenza di casi più di un anno dopo la comparsa del virus.

 

Giappone.

I contagi da Covid-19 nella «bolla» olimpica di Tokyo 2020 sono saliti a 430, dopo che 26 nuovi casi si sono aggiunti ieri, giorno di chiusura dell'evento. Le nuove infezioni non includono alcun atleta (finora sono stati contagiati in 29, nessuno grave).

Ultimi Dagoreport

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO