anema e core

CRONACHE DI UNA CAPRI GODONA – I RACCONTI DI GIANLUIGI LEMBO CHE NEL LOCALE APERTO DAL PADRE GUIDO, “ANEMA E CORE”, NE HA VISTE DI TUTTE I COLORI: “HO CAPITO IL MIO DESTINO QUANDO JLO HA BALLATO ACCANTO A ME IN MODO SEXY”. LA CANTANTE AMERICANA È TORNATA A CAPRI È HA FATTO UN'IMPROVVISATA CANORA NEL LOCALE (VIDEO!) - LE NOTTI FOLLI ALL' "ANEMA E CORE": DALLA LITIGATA TRA NAOMI CAMPBELL E IL SUO EX JOAQUIN CORTÈS “SEDATA” DA UNA CANZONE ALLA SERENATA IN BAGNO FATTA A MICHAEL CAINE. POI TOTTI, ILARY, NOEMI BOCCHI E... - ANCHE QUEST'ANNO BEN AFFLECK È TORNATO IN ITALIA MA CON L'ALTRA JENNIFER

 

 

 

1 - TUTTI PAZZI PER JLO! IL RITORNO A CAPRI DI JENNIFER LOPEZ TRA PASSEGGIATE E SHOPPING, LA NOTTE ESIBIZIONE A SORPRESA ALL’ANEMA E CORE

Da www.caprinews.it

 

jennifer lopez all anema e core di capri 1

Bagno di folla per JLo. La cantante e attrice, bellissima, ha fatto la sua ricomparsa a Capri, stavolta con amici ma per ora senza Ben Affleck. All’arrivo lunga passeggiata e shopping in molte boutique e negozi del centro, fan in estasi in cerca di foto o autografi.

 

Esibizione canora a sorpresa durante la notte alla taverna Anema e Core, un gradito ritorno visto che varie volte in passato Jlo aveva assicurato la sua presenza cantando e ballando sui tavoli. Questa mattina, poi, ha lasciato l’isola salendo su un motoscafo (Danilo Palumbo l’ha accolta a bordo) per dirigersi in Costiera Amalfitana. 

 

 

jennifer lopez fa shopping a capri

 

 

 

 

2 - CAPRI, È QUI LA FESTA

Estratto dell’articolo di Lucia Castagna per “Oggi”

 

jennifer lopez anema e core

Lo chiamano «il principe di Capri», figlio di quel re che negli anni Novanta ha fondato il locale più amato e frequentato dai vip di mezzo mondo, gente dello spettacolo, calciatori, stilisti, capitani d’industria, influencer, personaggi di varia vanità che alla taverna Anema e Core consumano le loro serate, un’isola di festa nell’isola, e tutto il mondo fuori.

 

Gianluigi Lembo, signore di questo regno da dolce vita, ha raccolto l’eredità del padre Guido, morto lo scorso anno, estendendo la cerchia dei frequentatori anche a nuove generazioni, con accompagnamento di una band che, oltre alla chitarra classica e al tamburello della tradizione, adesso ha anche basso, batteria, tastiere.

 

Da ragazzo, pensava di seguire questa strada?

«Sono cresciuto qui, ma avevo le idee confuse: pensavo di fare l’avvocato, e mi sono laureato in Legge. Ma ogni tanto andavo al locale e cantavo anche io: la mia canzone di quegli anni era Sono un ragazzo fortunato, di Jovanotti, un testo che mi rispecchiava molto.

Gianluigi Lembo e guido lembo anema e core 1

 

 

Poi ho cominciato a servire ai tavoli, aiutare al bar, insomma un po’ di sana gavetta, e mi sono ritrovato sul palco a cantare. Una sera, addirittura con Jennifer Lopez, che accanto a me improvvisava una danza sexy e il video è diventato virale. Forse proprio quella sera ho capito il mio destino».

 

Suo padre ha influenzato la sua scelta?

«No, mi ha sempre lasciato libero. A casa si parlava di tante cose, pure se ogni tanto raccontava qualche curiosità, come una litigata fra Naomi Campbell e Joaquin Cortès, allora suo fidanzato. Erano davanti alla Taverna, urlavano, e lui per farli rappacificare era uscito per la strada con la sua chitarra improvvisando una serenata, e lei, quasi intimidita, si era coperta il viso con i capelli.

 

Gianluigi Lembo barbara d urso anema e core

 

Dopo avevano fatto pace. E ricordava quando Dino De Laurentiis era arrivato con Michael Caine: dopo parecchi drink, l’attore andò in bagno, e Dino disse a papà: “Vai a fargli la serenata mentre fa la pipì”. Lui era andato con la chitarra a cantare O sole mio e Caine, ridendo, con vero humour inglese, aveva aperto la porta con i pantaloni abbassati».

 

Tanti frequentatori e tanti incontri: quale le ha dato più emozione?

«Quello con i calciatori dell’Italia che nel 2006 avevano appena vinto il Campionato del mondo. Cannavaro, Buffon, Totti, De Rossi, Gattuso, tutta la squadra è venuta a festeggiare da noi. Poi nel 2021, quando abbiamo vinto i Campionati europei, e Ciro Immobile è sbucato qui avvolto nella bandiera italiana. E ovviamente, il mese scorso, quando il Napoli ha vinto il Campionato e i festeggiamenti li abbiamo fatti allo stadio Maradona e dopo anche qui, per molti giorni».

 

puff daddy anema e core

Anche Totti è un habitué?

«Ricordo che nel 2018, quando non c’era ancora aria di crisi matrimoniale, era venuto con Ilary a festeggiare il compleanno di lei, in una sera di aprile, durante la settimana, con poca gente, quasi un privé. A mezzanotte, con la sorpresa della torta, avevamo cantato Tanti auguri a te, e lei mi aveva chiesto una dedica speciale con Reginella.

 

Quattro anni dopo, a settembre scorso mi ha contattato Noemi Bocchi, la sua nuova fidanzata: organizzava una festa a sorpresa per il compleanno di Francesco, in un ristorante a Santa Severa riservato solo ai tanti amici, e voleva che a festeggiarlo ci fosse la nostra Anema e core. Lui è arrivato bendato, guidato per mano da lei, mentre noi suonavamo Grazie Roma. Era la loro prima uscita pubblica».

 

 

Altri ricordi particolari?

Gianluigi Lembo e guido lembo anema e core

 

«Roberto Bolle che balla sul tavolo centrale del locale. Katy Perry, che è venuta più volte, anche con il marito Orlando Bloom, e poi la scorsa estate, quando girava qui a Capri lo spot di Dolce & Gabbana diretta da Paolo Sorrentino, e la sera mi aveva raggiunto sul palco e aveva cantato assieme a me, storpiando in napoletano. Indimenticabile Valentino che, per il suo compleanno, aveva spento le 87 candeline sulla torta ispirata a La Traviata, ovviamente ornata di rosso, iconico colore della sua maison.

montezemolo anema e core

 

[…] E Domenico Dolce e Stefano Gabbana con le parrucche bionde che cantano e animano la serata bevendo il nostro cocktail Light Blu dedicato a loro, un “pestato” di more, lamponi, zucchero di canna, annaffiato con vodka, blu curacao e succo di lime. Chiara Ferragni è stata qui tante volte, anche prima che sposasse Fedez, e poi loro due insieme, unendosi a noi nelle canzoni napoletane, anche ’O surdato ’nnammurato che è ormai un inno del locale.

 

Leonardo DiCaprio coperto da un lenzuolo, perché ha sempre il terrore di essere fotografato, e poi esce con grandi occhiali scuri e cappello calzato sulla faccia […]».

montezemolo anema e core lembo

 

E i politici?

«Tanti, tantissimi. Alfano, Renzi, la Boschi, Salvini, che mi ha fatto sempre sorridere perché lui, così fieramente padano, chiede sempre canzoni napoletane. Ma qui non si parla mai di politica, si viene solo per divertirsi. E la politica non è divertente».

 

Tra i frequentatori, anche molti industriali, nomi alti dell’economia.

«Direi quasi tutti, anche dopo il convegno di Confindustria che si tiene all’Hotel Quisisana. Bonomi, De Benedetti, Luca Di Montezemolo, Abete, Diego Della Valle che ha un tavolo fisso un po’ defilato, per poter chiacchierare e divertirsi con i suoi amici […]».

 

3 - BEN AFFLECK TORNA IN ITALIA. CON L’ALTRA JENNIFER

Estratto dell'articolo di Edoardo Semmola per il “Corriere della Sera”

 

jennifer lopez all anema e core di capri 2

Saranno i superpoteri che gli conferiscono le scarpe di Michael Jordan — le indossa di continuo da quando ha girato e interpretato Air , il film sul magico rapporto tra MJ e la Nike — ma Ben Affleck sembra non far altro che saltare da un posto a un altro come una trottola. Dalla casa di Malibù all’Europa, con varie tappe fra cui Istanbul e Firenze. Tutto in una manciata di giorni.

 

Al Vespucci la star due volte premio Oscar è atterrato una settimana fa con un jet privato ed è stato paparazzato dai reporter del magazine newyorchese Page Six in compagnia di Jennifer… Nel senso di Lopez, l’attuale moglie? Macché. Era l’altra Jennifer, la Garner, sua partner in Pearl Harbor e Daredevil . Ma soprattutto sua moglie per una decina d’anni — tra una relazione con JLo e l’altra — e madre dei suoi tre figli Violet, Seraphina e Samuel.

 

[...] Ma quanto piace l’Italia a Ben Affleck e famiglia? Due anni fa le vacanze a Capri e anche in quel caso se avessero voluto raccogliere tutti gli scatti consumati per immortalarli gli sarebbe servito un album di qualche tonnellata. Lo scorso anno Milano e al Lago di Garda. E ora a Firenze.

jennifer lopez all anema e core di capri 3

 

Che sia toccata e fuga o una vacanza più lunga, non si sa, perché nelle vesti di padre, l’ex Daredevil e Batman ha fatto perdere subito le sue tracce. Nessuna ennesima crisi coniugale all’orizzonte, dunque. Almeno pare. A marzo in diretta a Che tempo che fa da Fabio Fazio furono solo parole al miele, tanto per JLo quanto per l’Italia. [...]

ben affleck e jennifer lopez

 

jamie foxx con gianluigi lembo anema e core

jennifer lopez all anema e core di capri 4

jennifer lopez ben affleck 8jennifer lopez ben affleck 9ben affleck ubriaco

lucio dalla giorgio armani guido lembo anema e corelebron james anema e coreBARBARA BERLUSCONI BALLA ALL ANEMA E CORE DI CAPRIreese witherspoon all' anema e core di capriMARIA ELENA BOSCHI ALL ANEMA E CORE DI CAPRIlebron james anema e corela principessa caroline di monaco anema e coreLEMBO DE LUCAlembo tronchetti afef della vallerossella lemboguido lembo lucio dallaguido lembo renzo arborejennifer lopezguido lembo con carlo rossellaguido lembo con sabrina ferilli leonardo dicaprio anema e core funerali guido lembo a capri funerali guido lembo a capri 2metthew mcconaughey anema e coremara venier anema e core

Ultimi Dagoreport

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E TUTTO SAREBBE FINITO LÌ. INVECE LA MAL-DESTRA HA PRESO IL SOPRAVVENTO BUTTANDOLA IN CACIARA E METTENDO NEL MIRINO IL PROCURATORE LO VOI, MOLTO LONTANO DALLA SINISTRA DELLE “TOGHE ROSSE” - QUELLO CHE COLPISCE DEL PASTICCIACCIO LIBICO È CHE SIA STATO CUCINATO CON I PIEDI, MALGRADO LA PRESENZA A FIANCO DI GIORGIA MELONI DI UN TRUST DI CERVELLONI COMPOSTO DA UN EX MAGISTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (CARLO NORDIO), UN PREFETTO A CAPO DEGLI INTERNI (MATTEO PIANTEDOSI) E DI UN ALTRO EX GIUDICE ALFREDO MANTOVANO, SOTTOSEGRETARIO DI STATO - NELL’INCONTRO AL COLLE, LA DUCETTA HA ILLUSTRATO A MATTARELLA (CHE RICOPRE ANCHE LA CARICA DI PRESIDENTE DEL CSM), COSA AVREBBE TUONATO VIA SOCIAL CONTRO LE “TOGHE ROSSE”? OVVIAMENTE NO… - I VOLI DI STATO PER IL TRASPORTO DI AUTORITÀ, LE MISSIONI E GLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE COINVOLTE IN “SITUAZIONI DI RISCHIO” (DA CECILIA STRADA AD ALMASRI), VENGONO EFFETTUATI DAI FALCOM 900 DELLA CAI, LA COMPAGNIA AERONAUTICA DI PROPRIETÀ DEI SERVIZI SEGRETI, CHE FA BASE A CIAMPINO