big dolce e gabbana napoli

CAFONALINO - NAPLES IS A STATE OF MIND: DOLCE & GABBANA CELEBRANO NAPOLI, SOPHIA LOREN, E NATURALMENTE LORO STESSI, IN TRE GIORNI DI SFILATE, PARTY, EVENTI E QUALCHE POLEMICA - PER UNA VOLTA SI E' DISCUSSO DI PAILLETTES E NON DI CLAN E MORTI AMMAZZATI, MA DE MAGISTRIS SI E' DEFILATO: LO ZAPATISMO COZZA CON IL LUSSO

Carlo Tarallo per Dagospia

 

DOLCE E GABBANA SAN GENNARODOLCE E GABBANA SAN GENNARO

Sfilate, party, vip e presunti tali, polemiche (poche), applausi (molti),  e un week end lungo che Napoli non dimenticherà facilmente: i festeggiamenti per il trentennale dell’attività di Dolce & Gabbana hanno trasformato la città in un gigantesco set, con Sophia Loren regina della “sua” Napoli, con tanto di cittadinanza onoraria (come se ce ne fosse stato bisogno).

 

“E' stata Sophia a scegliere la città dove presentare la nuova collezione che le abbiamo dedicato. E quando ha detto andiamo a Napoli non ci è sembrato vero. Napoli è la città più glamour e moderna d'Italia. E' un posto straordinario e ancora di più la sua gente”: Domenico Dolce ha spiegato così la scelta, e si è tuffato con entusiasmo nei vicoli della città: selfie a raffica, un sorriso per tutti, una disponibilità totale che ha conquistato i napoletani.

DOLCE E GABBANA PIZZA FRITTADOLCE E GABBANA PIZZA FRITTA

 

Tre giorni di eventi, dunque, con chiusura questa sera a Posillipo con il mega-party da 400 invitati (attese Nicole Kidman e Madonna) sulla spiaggia accanto a Palazzo Donn’Anna. Sfilate di grande impatto: giovedì 7 a Villa Pignatelli, venerdì a San Gregorio Armeno, ieri (sabato) a Castel dell’Ovo. La più affascinante quella di venerdì sera: i vicoli di Napoli e i decumani, trasformati in una passerella incantata con le modelle traballanti sui tacchi a spillo che hanno sfidato i basoli delle vie del centro storico.

 

DOLCE E GABBANA SUL PRESEPEDOLCE E GABBANA SUL PRESEPE

Ruffiani come solo loro sanno essere, D&G hanno sapientemente omaggiato la cultura popolare partenopea proponendo una fantastica maglia del Napoli con tanto di scritta “Maradona” sul retro (davanti, ovviamente, il nome di Sophia) e un “vestito di San Gennaro” che ha mescolato rispettosamente sacro e profano.

 

Come a voler dire: “grazie per averci ospitato in casa vostra” hanno così conquistato il cuore del popolo, che sui social network ha mostrato di apprezzare (eccome!) il garbo dei due stilisti e la loro voglia matta di farsi amare dalla città intera, non solo da quella (sedicente) vip che ha fatto di tutto, ma proprio di tutto, per ottenere un invito al party di questa sera.

DOLCE E GABBANA NAPOLI BELLISSIMADOLCE E GABBANA NAPOLI BELLISSIMA

 

Missione compiuta: a protestare per le strade chiuse e qualche intoppo nella viabilità sono rimasti in pochissimi, e non sapremo mai il motivo del livore riversato da alcuni giornalisti sull’evento: posizioni critiche sintetizzate dalla polemica del presidente dell’Ordine campano, Ottavio Lucarelli di Repubblica, che ha invitato i concittadini a “difendere la città da barbari e cafoni”. “Fermate Dolce e Gabbana, stanno devastando la città!” ha tuonato Lucarelli su facebook, suscitando ilarità più che stupore.

DOLCE AZZANNA UNA PIZZA FRITTADOLCE AZZANNA UNA PIZZA FRITTA

 

E’ rimasto insolitamente defilato dai defilè, con immaginiamo enorme sofferenza del suo siderale narcisismo, il sindaco Luigi De Magistris: Giggino ha pensato probabilmente (sbagliando di grosso) che l’evento D&G cozzasse contro lo zapatismo partenopeo che è la cifra stilistica della sua seconda esperienza da primo cittadino. Grave errore! I vicoli di Napoli hanno una nobiltà antica, e hanno abbracciato Dolce & Gabbana (contraccambiati) con simpatia sincera.

 

DOLCE E GABBANA SELFIE NEI VICOLIDOLCE E GABBANA SELFIE NEI VICOLI

Il resto? Il resto mangia: stasera al party si consumerà il rito culinario di questa kermesse che, con buona pace di chi se non critica non riesce a dormire, è stata un successo pieno e senza macchie. Tranne una, piccola piccola, d’olio, sulla maglietta di Domenico Dolce. La pizza fritta ha lasciato il segno, ma tutto sommato (come diceva qualcuno) ci può stare.

 

 

 

DOLCE E GABBANA SFILATA 3DOLCE E GABBANA SFILATA 3DOLCE E GABBANA PIZZA FRITTADOLCE E GABBANA PIZZA FRITTADOLCE E GABBANA NAPOLI CASTEL DELL'OVO 2DOLCE E GABBANA NAPOLI CASTEL DELL'OVO 2DOLCE E GABBANA MARADONADOLCE E GABBANA MARADONADOLCE E GABBANA MARADONA 2DOLCE E GABBANA MARADONA 2DOLCE E GABBANA CITTADINANZA ONORARIA SOPHIA LORENDOLCE E GABBANA CITTADINANZA ONORARIA SOPHIA LORENDOLCE E GABBANA CITTADINANZA ONORARIA SOPHIA LOREN 2DOLCE E GABBANA CITTADINANZA ONORARIA SOPHIA LOREN 2DOLCE E GABBANA A NAPOLIDOLCE E GABBANA A NAPOLIDOLCE E GABBANA A NAPOLI 9DOLCE E GABBANA A NAPOLI 9DOLCE E GABBANA A NAPOLI 5DOLCE E GABBANA A NAPOLI 5DOLCE E GABBANA A NAPOLI 4DOLCE E GABBANA A NAPOLI 4DOLCE E GABBANA A NAPOLI 3DOLCE E GABBANA A NAPOLI 3DOLCE E GABBANA A NAPOLI 2DOLCE E GABBANA A NAPOLI 2DOLCE E GABBANA A NAPOLI - SAN GREGORIO ARMENODOLCE E GABBANA A NAPOLI - SAN GREGORIO ARMENODOLCE E GABBANA A NAPOLI - SOPHIA LORENDOLCE E GABBANA A NAPOLI - SOPHIA LORENDOLCE E GABBANA A NAPOLI - SAN GREGORIO ARMENO 9DOLCE E GABBANA A NAPOLI - SAN GREGORIO ARMENO 9DOLCE E GABBANA A NAPOLI - SAN GREGORIO ARMENO 8DOLCE E GABBANA A NAPOLI - SAN GREGORIO ARMENO 8DOLCE E GABBANA A NAPOLI - SAN GREGORIO ARMENO 7DOLCE E GABBANA A NAPOLI - SAN GREGORIO ARMENO 7DOLCE E GABBANA A NAPOLI - SAN GREGORIO ARMENO 6DOLCE E GABBANA A NAPOLI - SAN GREGORIO ARMENO 6DOLCE E GABBANA A NAPOLI - SAN GREGORIO ARMENO 5DOLCE E GABBANA A NAPOLI - SAN GREGORIO ARMENO 5DOLCE E GABBANA A NAPOLI - SAN GREGORIO ARMENO 4DOLCE E GABBANA A NAPOLI - SAN GREGORIO ARMENO 4DOLCE E GABBANA A NAPOLI 3DOLCE E GABBANA A NAPOLI 3DOLCE E GABBANA A NAPOLI 2DOLCE E GABBANA A NAPOLI 2DOLCE E GABBANA A NAPOLI - SAN GREGORIO ARMENODOLCE E GABBANA A NAPOLI - SAN GREGORIO ARMENODOLCE E GABBANA A NAPOLI - SAN GREGORIO ARMENO 3DOLCE E GABBANA A NAPOLI - SAN GREGORIO ARMENO 3DOLCE E GABBANA NAPOLI 12DOLCE E GABBANA NAPOLI 12DOLCE E GABBANA NAPOLI 11DOLCE E GABBANA NAPOLI 11DOCLE E GABBANA PARTY CASTEL DELL'OVODOCLE E GABBANA PARTY CASTEL DELL'OVODOLCE E GABBANA A NAPOLI - SAN GREGORIO ARMENO 2DOLCE E GABBANA A NAPOLI - SAN GREGORIO ARMENO 2DOLCE E GABBANA A NAPOLI  ALTA GIOIELLERIADOLCE E GABBANA A NAPOLI ALTA GIOIELLERIADOLCE E GABBANA SFILATA 2DOLCE E GABBANA SFILATA 2

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…