licia ronzulli antonio angelucci compleanno 80 anni

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA

 

FESTA DEGLI 80 ANNI DI ANTONIO ANGELUCCI

 

DAGOREPORT

licia ronzulli e antonio angelucci alla sua festa degli 80 anni

Una cena placée per oltre 200 persone, tutti a baciare la pantofola di Antonio Angelucci. Per festeggiare i suoi 80 anni, l’ex portantino del San Camillo divenuto il “re delle cliniche”, si è mobilitato tutto il governo.

 

La prima a porgere omaggi è stata Giorgia Meloni. La premier si è presentata, verso le 19.30 a festa appena iniziata, alla villa sull’Appia Antica del deputato della Lega. Dopo una ventina di minuti, la sora Giorgia, tra un augurio e un salamelecco, è andata via.

 

A omaggiare Angelucci, scortato dalla bombastica fidanzata cubana Jordi, sono arrivati via via il ministro della Difesa Crosetto con la moglie Gaia Saponaro, il ministro dell’Interno Piantedosi con consorte, in ritardoi verso le 22 il vice premier e ministro degli Esteri Antonio Tajani.

 

Tra gli invitati c’era anche Matteonzo Renzi, non accompagnato, che, garrulo come al solito, si è divertito a smentire le ricostruzioni giornalistiche che lo descrivono tra i “complottari” in chiave anti-Meloni. Tra i suoi interlocutori c’era il direttore del “Giornale”, Alessandro Sallusti, che era al tavolo con Paolo Berlusconi, e il capataz del Tg1, Gianmarco Chiocci.

 

menu festa degli 80 anni di antonio angelucci

Avvistati anche l’ex ministro Angelino Alfano, Mara Carfagna con il marito Alessandro Ruben, Luigi Bisignani con la moglie Francesca, il deputato di Forza Italia Francesco Paolo Sisto, il direttore de “il Tempo” Tommaso Cerno scortato dal compagno, Renato Brunetta con la moglie Titti, Paolo Barelli e Licia Ronzulli (seduta al tavolo con Renzi).

 

Debutto in società per Giovanni Malagò e la sua nuova fidanzata, l'avvocato Elena Vaccarella. Matteo Salvini al guinzaglio di Francesca Verdini è stato abbracciato e coccolato da tutti, come “eroe della patria”, dopo aver beccato una richiesta di condanna a sei anni nel processo “Open Arms”, immancabile la Maria Alberta Casellati, Enzo Gesmundo, eminenza grigia della Coldiretti.

 

A sollazzare gli invitati, c’era Alessandro Ristori. Il performer di Faenza che si ispira a Elvis Presley, che si esibisce spesso al Twiga con il gruppo “The Portofinos”, ha intonato brani di musica italiana degli anni ’60 e ’70, di rock americano degli anni ’50 e il pop rock inglese. Per i tabagisti incalliti, erano a disposizione sigari confezionati a mano da un signore con cappello Panama.

 

I più smaliziati hanno notato l’assenza, non giustificata, deil direttore della “Verità” Maurizio Belpietro, del presidente della Lazio Claudio Lotito, dei ministri Lollobrigida e Santanché e del “provolone affumicato” Andrea Giambruno, buon amico di casa Angelucci (scriveva sotto falso nome note politiche sul "Tempo").

 

DA SCHILLACI A SALVINI, IL GOVERNO ALLA CORTE DI ANGELUCCI

Clemente Pistilli per “la Repubblica”

 

gaia saponaro guido crosetto (2) ricevimento quirinale 2 giugno 2024

In un video tutte le tappe della carriera di Antonio Angelucci. Proiettato su un maxi schermo prima di far entrare gli invitati in sala e dare inizio ai festeggiamenti. Ieri sera a Roma, nella villa del deputato, guida del San Raffaele, uno dei principali gruppi della sanità privata, ed editore, il party per gli 80 anni di “Tonino”, come lo chiamano gli amici, è iniziato così. Con mezzo Governo a rendergli omaggio.

 

Giusto il tempo di parcheggiare l’auto, superare i ferrei controlli all’ingresso e attraversare un viale illuminato che solca i giardini attorno alla lussuosa dimora, e gli oltre 200 invitati si sono fermati davanti alle immagini sull’ascesa del parlamentare, partito adolescente dal paesino abruzzese di Sante Marie e arrivato a Roma con la voglia di puntare in alto.

 

Giusto il tempo di adattarsi alla capitale, lavorando prima come commesso in una farmacia e poi come portantino all’ospedale San Camillo, e subito del resto il deputato leghista ha iniziato a costruire il suo impero nella sanità privata, arrivando infine a gestire 24 cliniche private, con più di 3.000 dipendenti e 230 milioni di euro di fatturato.

 

festa degli 80 anni di antonio angelucci 2

Sempre attento ad avere rapporti di altissimo livello con la politica senza accontentarsi di un seggio a Montecitorio. A festeggiare i suoi 80 anni si sono ritrovati così il ministro Matteo Salvini con la compagna Francesca Verdini, figlia di Denis, amico di lunga data di “Tonino”, i ministri Matteo Piantedosi, Guido Crosetto e Orazio Schillaci, quest’ultimo alla guida del dicastero alla sanità, il mondo del padrone di casa.

 

E proprio su questo fronte in uno dei tavoli rotondi, tutti indicati con i nomi di un monumento diverso, si sono seduti anche il governatore del Lazio, Francesco Rocca, e Andrea Urbani, al timone della Direzione salute da cui dipendono anche i preziosi accreditamenti delle cliniche di “Tonino”.

 

Tavoli disposti attorno a quello in cui si è sistemato il festeggiato e la sua famiglia. Un party per gli 80 anni e per celebrare la dinastia. Tra un risotto e una spigola, con una cena accompagnata da quattro violiniste, si sono costruiti e rinsaldati rapporti. Una festa nello stile di “Tonino”, bipartisan negli affari, ma che dal party ha tenuto fuori il Campidoglio e fatto spazio al sindaco di Fiumicino, Mario Baccini.

andrea giambruno 5claudio lotito telefoni

GIORGIA MELONI A PALAZZO CHIGIMATTEO RENZI A CAGLIARI

tommasa giovannoni renato brunetta (2) ricevimento quirinale 2 giugno 2024 luigi bisignani a l aria che tira 1Alessandro Ristorimario baccinimara carfagna con la figlia vittoriaalessandro ruben mara carfagna ricevimento quirinale 2 giugno 2024 tommaso cerno ospite de la confessione 2giovanni malago a casa italia di parigi 2024giorgia meloni con giovanni malago parigi 2024 2licia ronzulli angelino alfanoangelino alfano ricevimento quirinale 2 giugno 2024 matrimonio di mara carfagna con alessandro ruben 4eleonora daniele saluta renato brunetta foto di bacco paolo barellirenato brunetta foto di baccoPAOLO BARELLI GIOVANETOMMASO CERNOAlessandro Ristori

giorgia meloni paolo berlusconi PAOLO E SILVIO BERLUSCONI MATTEO SALVINI E GIORGIA MELONI GIORGIA MELONI A PALAZZO CHIGImatteo renzi palleggia 4GIORGIA MELONI E MATTEO RENZI - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA matteo renzi alle iene MATTEO RENZI

DANIELA SANTANCHEdaniela santanche dimitri kunz 1andrea giambruno 6andrea giambruno foto di bacco (2)ANDREA GIAMBRUNO E FRANCESCO LOLLOBRIGIDA - MEME BY FAWOLLO

antonio tajani 2ANTONIO TAJANI

francesco lollobrigida - alveare sul tetto del ministero dell agricolttura francesco lollobrigida - alveare

francesco paolo sisto antonio angeluccifrancesco rocca ricevimento quirinale 2 giugno 2024 festa degli 80 anni di antonio angelucci 1andrea urbaniGIORGIA MELONI ORAZIO SCHILLACIalessandro sallusti patrizia groppelli estate a forte dei marmi 12gaia saponaro guido crosetto ricevimento quirinale 2 giugno 2024 foto lapresse francesco rocca foto mezzelani gmt 076matteo piantedosi - matteo salviniFRANCESCO PAOLO SISTO francesca verdini matteo salviniorazio schillaci ricevimento quirinale 2 giugno 2024 MATTEO PIANTEDOSI MATTEO SALVINIALESSANDRO SALLUSTI - GIORGIA MELONI - MARCO TRAVAGLIO - MEME BY DAGOSPIA festa degli 80 anni di antonio angelucci 3gaia saponaro e guido crosetto Andrea Urbani festa degli 80 anni di antonio angelucci 4

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…